Vdc x1 f48 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vdc x1 f48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Pitonello, 10 Gennaio 2016.

1. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    copia e incolla dal configuratore

Le sospensioni sportive M, che includono un telaio ribassato di 10 mm, sono caratterizzate da una taratura più rigida. In aggiunta alle molle stabilizzatrici più corte, gli ammortizzatori hanno una taratura più rigida. Questo provoca un abbassamento del centro di gravità, sia da un punto di vista tecnico che visivo. Ne risulta un settaggio ancora più diretto, una riduzione del rollio e una maggiore agilità.

[h=4]Riepilogo benefici:[/h]

• migliore trazione per la guida più dinamica
    • riduzione del rollio della vettura
    • look più sportivo

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Grazie Anto!

Quindi il mio messaggio precedente si sostituisce con il seguente:

1) Assetto base;

2) Assetto MSport di serie su tale configurazione e optional per tutti gli altri: rispetto al base è più rigida e più bassa di 1 cm;

3) VDC optional per tutte (sulla MSport con un costo inferiore) e non compatibile con l'assetto MSport (ma lo sostituisce): regola la durezza delle sospensioni e l'assetto del telaio in funzione delle condizioni di strada e guida agendo sullo specifico pulsante (quanto detto al punto 3 è estrapolabile dal libretto uso e manutenzione alla pagina 136)

Da configuratore con VDC:

Gli Ammortizzatori a controllo elettronico dinamico permettono al conducente di regolare l'assetto degli ammortizzatori scegliendo tra due diverse impostazioni, per una guida particolarmente orientata al comfort e una maggiormente dinamica. Oltre all'impostazione standard del programma COMFORT, che offre un'esperienza di guida tranquilla e piacevole, si può anche selezionare l'opzione SPORT. Quando ciò avviene, gli ammortizzatori sono più rigidi e le caratteristiche di guida sono più dirette e dinamiche. Le impostazioni si attivano tramite il Selettore del feeling di guida nella consolle centrale.

Riepilogo benefici:

• guida comoda o dinamica con la semplice attivazione di un pulsante
    • caratteristiche ottimali di taratura, basate sul carico
    • riduzione degli spiacevoli inconvenienti causati dal beccheggio della vettura

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2016
  3. Silverstyle

Silverstyle Kartista

69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    Gigi63, Tu che mi consiglieresti di fare?

Msport+VDC o Msport con assetto m?

PS:l'auto mi dovrebbe arrivare a marzo...Dura eh...Anche perché in giro non ne vedo e sarà quindi abbastanza una sorpresa, Ho solo trovato delle foto di un paio di utenti del forum americano...li il pacchetto Msport é più frequente e scelgono burri Xdrive e motorizzazioni spinte...

4. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Vdc x1 f48

Scusa ste2479, se fai attenzione al video che hai allegato, verso la metà, l'operatore riprende il foglio di configurazione: che indica che è configurata con l'assetto sportivo... per i miei gusti sarà solo un centimetro, ma l'estetica, oltre alla stabilità, ci guadagna! Secondo me quando vedi passare un suv bmw della serie X, se ha l'assetto sportivo lo si nota; eppure è' solo un cm ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Lascia perdere l'assetto sportivo MSport: con un costo lievemente superiore avrai il VDC che, per la tipologia di auto, è la cosa migliore.

Essendo la F48 un SAV è l'ideale poter contare principalmente sul comfort e, in talune occasioni, poter irrigidire l'auto eliminando il naturale beccheggio e rollio caratteristica di tale tipologia di auto. Se tu dovessi prenderla solo con l'assetto MSport ti ritroveresti ad avere sempre una vettura rigida e spesso saltellante al posteriore (soprattutto con 19 RF). Sulla E84 questa scelta non c'era: o la prendevi normal oppure con l'assetto come la mia. In tal caso per contrastare rollio e beccheggio io consigliavo l'assetto sportivo ma a scapito di un comfort che spariva completamente soprattutto con i 19 e gomme RF diventando (essendo una TP) particolarmente impegnativa al limite in determinate occasioni. L'assetto con la E84 con RF e 19 lo consigliavo solo a coloro che avevano una seppur minima nozione di base nella guida in sovrasterzo: negli altri casi era meglio lasciare perdere oppure evitare una guida al limite. Poteva diventare una macchina.......passatemi il termine......"pericolosa"!

Con la F48 si può scegliere anche il VDC con un costo lievemente superiore: tale accessorio ti garantisce di coprire ambedue le esigenze: comfort per una guida rilassata e sport per una guida leggermente più incisiva. Tengo a ribadire che siamo sempre al cospetto di un SAV; ergo il termine "leggermente" è voluto e, mai come in questo caso, conforme. Non aspettatevi di ottenere feeling di guida pari ad una vettura con baricentro basso. Se questo è il vostro obiettivo.......cambiate tipologia di auto!:wink:

6. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Lo noti non tanto per il centimetro di differenza, quanto perché le X1 con assetto spesso hanno i 18 o i 19 (come la mia) che cambiano completamente l'estetica della vettura rispetto ai cerchi da 17 che vengono privilegiati da tutti coloro che optano per un assetto "normal". Il cerchio e la spalla della gomma fanno la differenza: l'abbassamento di 1 cm è ben poco visibile

Eccola con i 17 senza assetto:

Eccola con i 19 e assetto:

7. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    con le strade disastrate che ci sono da me (io abito in collina-montagna sull'appennino) ho pensato che alla fine era meglio prendere il VDC che il fisso ribassato M-sport

8. joe981

joe981 Secondo Pilota

861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    salve, ho firmato il contratto a fine dicembre e ho dimenticato colpevolmente di aggiungere il VDC, il concessionario mi ha detto che è ancora possibile modificare l'ordine ma non ho capito se sostituendo altri optional mi aggiorna il prezzo con l'aumento che c'è stato di recente al listino.

qualcuno sa darmi delucidazione?

grazie

9. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Il prezzo del vdc rispetto a prima è sempre lo stesso, tu hai firmato il contratto a dicembre e quindi la tua risulta solo un'aggiunta all'ordine fatto in precedenza, non ti rifanno un nuovo contratto e quindi vale il prezzo già pattuito.

10. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Quoto

11. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Vdc x1 f48

Ok, ste3479 & gigi63, vado con il VDC! Grazie.

A presto

12. Silverstyle

Silverstyle Kartista

69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    Ciao ragazzi, sta cosa dell'assetto Msport che non va in abbinata con il Vdc, mi ha fatto venire la tentazione di mettere Vdc ed i cerchi da 19 anziché i 18 previsti con il pacchetto Msport...

Mi sono ricogli....???

Che ne dite, é cosa buona e giusta o son soldi buttati?

Per le invernali avevo l'idea con i 18 di acquistare solo le gomme se invece andassi di 19 dovrei fare un'ulteriore spesa perché prenderei dei 18 per l'inverno...(riassumendo € 620 per i 19 Msport + 1500/2000€ per cerchi e gomme 18" invernali)](*,)](*,)](*,)

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vai vai.....fai girare l'economia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Silverstyle

Silverstyle Kartista

69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    Ok ok ok...Ho capito....Hai trovato un modo alternativo per dirmi che mi sono rincogl....!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sono nelle Vostre mani...Perché qui se non si sbrigano a consegnarmi l'auto...Va a finire che mi pignorano la casa...:rolleyes:

15. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    anch'io ci avevo fatto due conti..

per evitare di spendere 1500/1600 euro per prendere degli altri cerchi (adesso si trovano solo gli originali, per i replica ci vorranno ancora alcuni mesi) avevo pensato di montare direttamente le gomme invernali sui cerchi da 19" visto che sia i 17/18/19" hanno le gomme tutte larghe 225 e sulla neve ci dovrebbe essere pochissima differenza.

le 19" che monta l'x1 non sono così estreme come spalla e larghezza....e su internet anche le invernali hanno prezzi accettabili...delle nokian o yokohama le avevo trovate a 160/170 a gomma

alla fine però la x1 mi arriva a metà marzo e quindi per questa stagione mi tolgo il problema delle invernali.

per il prossimo inverno spero di trovare gli style 569 da 18" replica......in modo da fare un doppio treno di cerchi

perchè prendere i cerchi originali BMW è un bagno di sangue..

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2016
  16. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Se posso darvi un consiglio tenete controllato ebay.de

Si trovano delle offerte vantaggiosissime in quanto vendono i cerchi già gommati nuovi. Ovviamente ora per X1 non c'è nulla ma a breve inizieranno le vendite.

Vi troverete con due gomme estive ma potete sempre darle in permuta al vostro gommista di fiducia e montare le invernali. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io ho fatto così per la mia serie 1 F20.

17. joe981

joe981 Secondo Pilota

861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Buonasera, questo pomeriggio sono stato al concessionario per modificare il contratto. Ho tolto il Service Inclusive (530€ nel contratto di dicembre) e ho messo VCD (510€) e presa accendisigari nel vano piedi passeggero(20€).

Grazie del consiglio

18. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ottima scelta!=D>

19. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    scusate ma di norma fino a quando è modificabile l'ordine?

chiedo perchè a me dopo 2 settimane hanno rifiutato di inserire l'impianto audio da 300€ dicendomi che il tempo max era 1 settimana dopo la firma.

Meglio così perchè altrimenti ora sarei a far la corte anche al vdc,driving assist plus e tutto il resto....

20. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Vdc x1 f48

Ok!

Bye Bye E84 (2013)

e welcome F48 !!

Ordinata con la seguente configurazione:

X1 18d xDrive con allestimento xLine

colore mineral white (come la precedente)

cerchi in lega 18" styling 566. Interni sensatec black (ho due canini)

- cambio automatico sport

- telecamera posteriore;

- sensori PDC posteriori;

- VDC controllo elettronico ammortizzatori;

- sedili posteriori scorrevoli e con inclinazione regolabile;

- audio amplificato

- pneumatici no runflat

- navigatore business

- Traffic informati in plus

- Bluetooth esteso;

- cornici finestrini in alluminio satinato;

- comfort access ed apertura comfort

Non ho voluto rischiare con l'assetto sportivo, da noi ci sono strade con troppe buche!

Inizia la lunga attesa.

A presto!

Condividi questa Pagina