Buonasera a tutti, ho ordinato l'X1 senza il VDC e leggendo sembra che sia necessario.....qualcuno che lo ha può darmi un parere se effettivamente conviene mettere,grazie.
Io ho il VDC e posso confermare che in modalità guida Sport la macchina diventa più rigida, reattiva e piacevole per una guida "allegra", mentre in modalità Comfort è discretamente confortevole anche se già in Comfort le buche e le giunzioni dell'asfalto (ostacoli "brevi") si sentono e danno piuttosto fastidio (almeno con i miei cerchi da 18'' combinati a pneumatici run flat). Non ho provato la vettura senza VDC quindi non posso fare confronti, ma immaginando che il comportamento sia una via di mezzo tra il Comfort e lo Sport con il VDC, mi sento di consigliare questo optional.
Come già scritto in altra discussione, io ho questo accessorio da oltre un anno su serie 2 Active Tourer e lo ritengo utilissimo e lo consiglio. Infatti ho provveduto ad inserirlo nella configurazione della mia nuova X1 F48.
io l'ho ordinata con i 19" (che una volta consumati i runflat di serie, metterò gomme normali) ero indeciso se mettere l'assetto fisso Msport (350 euro) o le sospensioni adattive (510 euro) visto che c'era una così poca differenza ho messo le seconde. premesso che ho una serie 3 con assetto sportivo....auto molto rigida. la X1 f48 ne avevo provata una con l'assetto standard e in curva non mi era piaciuta per niente....troppo rollio in curva. quindi anche per me visto che questo optional non costa poi così tanto (in altri modelli bmw arriva anche a 1300/1400 euro) lo consiglio anch'io sicuramente..
hai le sospensioni adattative? perchè senza questo accessorio non capisco come possa diventare più rigida la vettura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho il VDC "Controllo Elettronico Ammortizzatori", non stiamo parlando di quello? ... oppure ho frainteso?
sulla X1 esistono 3 possibilità: 1) sospensioni standard 2) sospensioni Msport (fisse e più rigide) con l'auto che è più bassa di 1 cm rispetto alle standard 3) adattive (optional da 510 euro) queste sospensioni hanno delle valvole che, in parole povere, in estensione/compressione fanno passare più o meno olio rendendola così più rigida o più mordida.
Io ho ordinato l'auto con il pacchetto Msport e con 160€ ho inserito anche il VDC (questo é il costo per chi la prendesse con il pacchetto Msport), quindi in teoria ho sia l'assetto Msport che il controllo elettronico delle sospensioni, corretto? Per evitare eccessiva rigidità ho comunque mantenuto i cerchi da 18 con pneumatici non runflat...Ho fatto bene secondo Voi? Grazie!!!
Vdc x1 f48 Ciao Ste2479, mi permetto di chiederti, perché mi sembri afferrato in materia. Sto confermando anch'io una F48, ma questa mattina ho fatto un breve test drive, e mi sembra che la X1 che ho provato (senza vdc e senza msport) , sia durante che all'uscita dalla curva, "dondola" un bel po'. Mi consigli questi pacchetti? Mi sembra che la scelta di Silverstyle sia corretta! Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ti conviene metterlo, anch'io nella prova in curva l'ho trovata molto dondolante. io ho preso i 19" e ho messo le sospensioni elettriche, altrimenti avrei preso quello Msport fisso ribassato.. non so se però si può mettere le sospensioni Msport + le sospensioni elettriche VDC....mi sa che uno esclude l'altro sylverstyle l'ha pagato 160 euro (invece di 510) perchè lui ha preso la x1 con pacchetto Msport che di serie aveva già le sospensioni Msport)....gli han fatto solo pagare la differenza tra 350 e 510 euro. ... ho appena fatto la prova con il configuratore con la x1 con pacchetto Msport si hanno le sospensioni Msport di serie se però si clicca sulle VDC le Msport vengono tolte.. come scrivevo prima una esclude l'altra...
Cavolo...Non me ne ero accorto... Vi chiedo a questo punto un consiglio...Che faccio? Tengo il VDC o torno all'assetto Msport? Quindi senza l'assetto Msport, le sospensioni e l'altezza dell'auto sono identici a quelle di una versione Xline o Sport? Sarei ancora in tempo per tornare indietro, forse l'idea di avere un auto versatile mi sembra più congruo con il tipo di auto che a quanto pare, tenendo l'assetto Msport, rimarrebbe sempre tarata con assetto sportivo e quindi meno votata al comfort... La mia domanda é quindi, tenendo il pacchetto Msport, che faccio metto il Vdc o tengo il suo assetto Msport? Grazie ragazzi!
Scusate il parere personale, ma io credo che uno decida di prendere il SUV anche per l'altezza maggiorata da terra. Che senso ha ribassarlo con un assetto sportivo? Non è meglio andare direttamente su un'altra tipologia di auto in questo caso?
tra le 2 sospensioni c'e' una differenza di altezza da terra del veicolo di 1 cm, che su una serie 4 magari si nota, ma su X1/X3 neanche si vede. visto che le VDC non costano una follia (sulla serie 3 costano sui 1300/1400 euro) io terrei quelle... così avrai un auto che in curva (o quando vuoi spingere un po) è rigida come se avessi le sospensioni Msport, e quando farai strade piene di buche o rovinate invece avrai più confort.. io che ho preso le VDC ho fatto questo ragionamento
Parlo per me, ho preso la nuova X1 sicuramente per la maggior altezza da terra oltre che per altri motivi...Come l'estetica, il marchio, la spaziosità interna... l'assetto Msport di fatto abbassa la X1 di 1cm quindi rimane un'auto più alta, il mio dubbio nasce dalla possibilità che senza l'assetto M sia un po' pregiudicato l'aspetto estetico del pacchetto Msport e che qualora con il Vdc io metta l'assetto sportivo non sia equivalente all'assetto Msport ma un compromesso...Probabilmente é così... Resta il fatto che non ho preso un auto per fare le curve a coltello ma per svolgere comodamente il mio lavoro tutti i giorni e perché no, sentirmi appagato quando la guardo...
Grazie per il Tuo consiglio! Hai preso anche Tu il Pacchetto Msport? Mi sono posto questo dubbio prevalentemente perché non vorrei che esteticamente venisse fuori un risultato del tipo "una scarpa ed uno zoccolo" Nel senso, metti minigonne, paraurti più avvolgenti ed a quel punto un assetto più basso (esteticamente) é più appropriato... effettivamente si tratta di 1cm... sicuramente il Vdc la rende invece più versatile, solo non avendo mai visto una Msport dal vivo non riesco a rendermi conto di quanto sia rigido l'assetto e quanto possa influire quel maledetto cm... Comunque sia, grazie perché senza Te, ero convinto di avere entrambe le cose...
io ho preso la Xline colore nero pastello mi piacevono le varie cornici e particolari cromati. a parte il motore è identica a questa.....cerchi compresi..
Per quel che mi riguarda non è un fatto di estetica, su uno sterrato un sasso 1 cm più alto toccherebbe il fondo Ecco, su questo sono d'accordo.
Lo ripeto: io non ho letto da nessuna parte che la MSport è più bassa di 1 cm. La MSport rispetto alle altre ha solo un assetto fisso più rigido: nulla di più e nulla di meno
Questo quanto risulta: 1) Assetto base; 2) Assetto MSport di serie su tale configurazione e optional per tutti gli altri: rispetto al base è solamente più rigida e non più bassa; 3) VDC optional per tutte (sulla MSport con un costo inferiore) e non compatibile con l'assetto MSport (ma lo sostituisce): regola la durezza delle sospensioni e l'assetto del telaio in funzione delle condizioni di strada e guida agendo sullo specifico pulsante (quanto detto al punto 3 è estrapolabile sul libretto uso e manutenzione alla pagina 136)