Vaterra Twin Hammers Rock Racer | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vaterra Twin Hammers Rock Racer

Discussione in 'Modellismo' iniziata da SniperBMW, 18 Febbraio 2016.

  1. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Qui invece sono andato alle Rocche di Sant'Anna a mezz'ora di cammino da casa mia: mi sono fermato in prossimità di un tratto di un percorso per mountainbike dove ci fanno anche Campionato Italiano, Europei e Mondiali.

    Il panorama è folgorante! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    [​IMG]

    UAAA

    tu sei matto!

    se cascava giù?

    Bellissime foto (quella del balzo dalle rocce poi..)

    e bellissimo posto!
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    E qui invece qualche screenshot da video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Tranqui, in queste foto era fermo e spento: posizionato a mano solo per fotografie panoramiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie caro!

    Prossimamente monterò i video ma siccome sono tantissimi ci metterò una vita. ](*,)

    Questi invece gli acquisti per il Martello, sempre fatti in fiera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2016
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    ma in fiera hai girato coi mezzi, ale?

    (ho visto che c'erano delle piste molto belle per essere indoor)
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    No, io non ho portato nulla seppur abbia prenotato come pilota (ma solo per stare con gli altri amici). Purtroppo ho creduto che le piste fossero tutte per le gare e invece si poteva girare anche senza fare le gare (la pista di gara era una ma in totale erano 5) ](*,)
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    si

    generalmente alle fiere non fanno solo le gare.

    Concedono poi le piste a tutti gli iscritti, in modo da creare spettacolo per i visitatori

    (le sole gare durerebbero poco, e poi i visitatori rivolgerebbero l'attenzione verso altri settori)

    in alcune manifestazioni minori ad esempio non fanno nemmeno la gara, e il percorso è aperto a tutti gli iscritti
     
  8. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Leggo solamente ora... spettacolo le foto, da incorniciare! :cool:

    E anche i percorsi... prendo nota per quest'estate :mrgreen:

    =D>
     
  9. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Grazie Fra! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Inizio col rispolverare questo thread illustrando un nuovo acquisto oramai indispensabile vista la mole di cianfrusaglie che si sono venute ad accumulare....

    L'ho visto dall'amico [MENTION=59062]Fra84[/MENTION] e non sono riuscito a fare a meno di prenderlo anch'io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    2WjRpV.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Siccome il Martello avrebbe cominciato ad ingelosirsi, ho preso un regalino anche per lui.... :cool:

    Pitbull Rock Beast XL :sbav:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2016
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    bentornato!
     
  13. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ciao Maestro! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Oggi giornatona scalerosa presso il bosco del mio amico [MENTION=59062]Fra84[/MENTION] :cool:

    Dopo aver sistemato il Martello a seguito dei danni subiti nelle uscite al mare, ho potuto riutilizzarlo come dio comanda nel suo habitat naturale.

    Non sono affatto soddisfatto del nuovo setup. Non sono riuscito a riportare identico a prima il funzionamento degli ammo dopo il rabbocco d'olio visto che pisciano. Ergo: li devo comprare nuovi tutti e 4.

    Le nuove gomme Pitbull sono troppo dure: la mescola sembra buona ma devo provare a cambiare le spugne. E comunque sto constatando che efficienti come le Super Swamper XL della Proline non ne esistono: almeno per ciò che è la mia guida sul mio Twin Hammer. (in tutto neho provati 5 treni diversi.....)

    C'è da dire che era tutto bagnato, viscido, umido e scivoloso, visto il tempo di ieri, ma comunque la differenza si capiva lo stesso...

    Ecco due fotine della giornata. Oggi niente video perchè troppo impegnato nella guida. Filmare mi distrae troppo.

    [​IMG]

    [​IMG]

    qH6W3j.jpg

    PONy1j.jpg
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    come le suoer swamper ce ne sono poche..

    forse le flat iron da 2.2 come quelle di francesco, ma modificate come le sue, e forse qualche altra gomma strana introvabile o costosissima.

    per gli ammortizzatori che pisciano non puoi cambiare solo gli O-ring, scusa?

    so che li vendono, e molti li sostituiscono con altri di tipo differente, quindi in commercio si trovano facilmente.

    (io addirittura ho usato i gommini rotondi che danno in dotazione coi servi..)

    ma Francesco?

    non lo leggo più..

    se lo senti salutamelo tanto.

    (e ricordagli che quando vuole gli devo ancora costruire i pezzi per l'unimog)

    :wink:
     
  16. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Confermo: Super Swamper numero Uno!

    Le Flat Iron le ho: mescola identica alle Super Swamper (G8), ma troppi tacchetti: devo provare a sfoltirle per bene come quelle di Fra.

    Gli O-Ring dei Proline anteriori li ho già cambiati seppur gli ammo siano praticamente nuovi, ma la solfa non cambia: perdono olio.

    Quelli originali posteriori sono costruiti in modo tale che non esistono pezzi di ricambio. Inoltre la ghiera di regolazione non rimane ferma andando a variare la compressione delle molle.

    Francesco ha da poco sistemato il computer però ha perso tutte le credenziali per accedere ai vari siti, tra cui il Passion. A breve dovrebbe ripristinare tutti gli accessi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    capito.
     
  18. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    In vista dell'imminente partenza per la riviera, oltremodo rimandata per un sacco di motivi, finalmente mi sono messo d'impegno nel rispristinare i danni subiti dopo l'ultima uscita nel bosco con @Fra84, oltre che per una pulizia accurata.

    Durante l'uscita il Martello non si era comportato affatto bene: troppo schiacciato all'avantreno, gomme troppo dure (provate per la prima volta le nuove Pitbull Rack Beast XL), e sicuramente anche il mio essere fuori allenamento dopo 5 mesi di stop, non mi avevano fatto divertire come al solito.

    Ho quindi provveduto a ripristinare gli ammo (solo anteriori), a sostituire le parti dannegggiate, a sostituire le spugne nelle gomme.

    Si presentava così:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sostituite manelle dalle quali erano fuori uscite le sferette con le ghierette che le trattengono: ho comprato una coppia di link superiori dai quali ho ricavato le parti necessarie.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ho raddrizzato per l'ennesima volta questa staffetta.....

    Ad essere sincero, non sono un gran che soddisfatto di questi prodotti Hot Racing: più avanti valuterò qualcosa di alternativo...

    [​IMG]

    Ho sostituito le spugne mettendo quelle delle Pitbull Growler: sembra che siano decisamente migliori (al tatto e per le piccole prove fatte in casa).

    [​IMG]

    Ed eccolo tutto pulito ed in ordine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    ArzgAh.jpg

    4aVBGr.jpg

    J9jiAk.jpg

    X69ECU.jpg

    QvtBHt.jpg

    33qnUy.jpg

    4PvPoi.jpg

    faUYfS.jpg

    Zcoelp.jpg

    i2Uw3A.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2016
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    ciao sniper!

    eh, le spugne di quelle gomme effettivamente son di legno

    le cambiano subito tutti come hai fatto anche tu.

    le manelle uniball in metallo purtroppo hanno quel difetto (è capitato anche a me)

    Si sfila la ghiera che tiene la sfera.

    ma hanno anche un altro difetto:

    Metallo contro metallo senza lubrificazione si consumano.

    una cosa buona sarebbe adottare manelle in plastica caricata con sfera in acciaio di quelle buone (le migliori probabilmente sono le Traxxas, usate da moltissime persone) Costano il giusto ma sono eccezionali.

    per le gomme, se la spugna dovesse rivelarsi troppo cedevole sul laterali facendo piegare la spalla, l'alternativa è quella di montare cerchi da 2,2 con gomma taglia e cuci
     
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Infatti... Non capisco perchè abbiano messo di serie quelle spugne così di pietra.....

    In futuro mi doterò di vari tipi di spugne perchè oltre alla mescola ed ai tasselli della gomma è molto molto importante una spugna adeguata per le varie esigenze. Per esempio, la stessa gomma si comporta diversamente su Ascender e su Twin: cambiando spugne si trova il giusto equilibrio.

    Avevo pensato anche io di mettere le manelle Traxxas (le ho) ma sono troppo cicciotte: e poi a livello estetico non mi piace vedere i link con le manelle diverse.

    Nei prossimi giorni voglio provare a sistemare quelle danneggiate: non sono rotte, è solo uscita la ghieretta in ottone. Forse con un lavoro da certosino si può provare ad incollare tale ghiera con un velo di colla....

    Una cosa che non farò MAI sarà quella del taglia e cuci con le gomme: al massimo le sfoltisco o le rinforzo internamente, ma non di più.... Con tutta la miriade di gomme che ci sono in commercio, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di sbattermi a tagliare e incollare con il rischio di buttare via tutto. Secondo me sono in gran parte seghe mentali nonchè "cose da forum".............
     

Condividi questa Pagina