in effetti, se la catena non passa agevolmente attraverso la bocca tocca farla a misura millimetrica.. l'elastico lì davanti non piacerebbe nemmeno a me in effetti. (lo sopporto a malapena sul tetto) Potresti provare con una perlina forata, magari in metallo. La perlina infilata nel cavo impatterebbe al posto del cavo, salvaguardandolo potresti usare anche le perline da pesca in gomma usate per fermare le girelle o i galleggianti scorrevoli. Mostra questa foto a tuo papà, che magari le ha nella sua attrezzatura da pesca: la forma ricorda quelle vere che si vedono sui cavi di alcuni verricelli .
Ho finalmente ultimato e personalizzato il Martello: è venuto stupendo! :sbav: Gli interni nel dettaglio: messo tubo per simulare sistema di respirazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Della serie, se faccio le cose le faccio bene! Ottimo lavoro La prossima carrozzeria che farò x la Spider ti chiedo pareri sui colori :wink:
Grazie Maestro! Oggi ho ordinato i colori per la nuova livrea del Martello che ancora sarà in abbinamento con la nuova carrozza dell'Ascenderone Saranno ancora più belli! :sbav:
Primo video dell'escursione di ieri insieme all'amico [MENTION=59062]Fra84[/MENTION]... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cattiveria pura!
Eh con le batterie e le gomme giuste è un altro andare.. Mezzi promossi a pieni voti, la tua dopo le ultime modifiche si muove sempre meglio, e la mia dopo il "restauro" a motore e cardani ha recuperato il giusto brio.
beati voi. mi sarei unito a voi volentieri ieri, ad averlo saputo. (avrei finalmente testato il proto dopo le modifiche)
complimenti per il montaggio e la scelta del sottofondo! se lasciavamo l'audio originale diventava un video vietato ai minori /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> devo pulire un po il bosco.. son cadute un po troppe piante
Ieri sera iniziata manutenzione. Siccome due ammo hanno trasudato olio, ho provveduto a smontarli tutti e a rabboccarli con idoneo olio. Poi ho montato gli accessori arrivati ieri, freschi freschi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Supporti link inferiori: Sostituita cerniera pin anteriori Prima: Dopo: Sostituito supporto link superiori posteriore. L'ho messo girato al contrario in modo tale da far lavorare meglio il cardano in quanto così facendo i link inclinano in modo più idoneo il ponte posteriore facendo sì che gli angoli dei giunti cardanici siano perfettamente simmetrici. E per lo stesso motivo ho spostato nella posizione più bassa e più avanzata i link inferiori. Ed infine sostituito gancio con nuovo giallo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
bene! ho visto che oltre ad aver acquisito ulteriore padronanza nella guida (video) ti stai anche ingegnando in modifiche/settaggi sulle geometrie. Interessante la variazione che hai apportato..
Purtroppo (mea culpa) durante il montaggio del supporto link inferiori posteriore, avendo scelto di usare viti più lunghe pensando di far cosa buona, ho fatto un danno. Essendo troppo lunghe sono andato a sfondare la boccia del ponte posteriore che contiene la coppia conica: mi sono accorto perchè non giravano più le ruote.... Una vite andava a bloccare l'ingranaggio. Pertanto ho immediatamente ordinato il pezzo di ricambio che oggi ho sostituito con conseguente nuova ingrassatura di tutta la coppia conica con abbondante grasso bianco al Litio. già che c'ero ho ordinato un nuovo set di dischi per la frizione in vista del passaggio a modulo 32. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ecco come si presentava il guscio "sfondato" dalle viti. Ho trovato anche i due pezzettini di plastica che le viti hanno "fustellato".... Inoltre, ho messo un traversino di alluminio tra le torri degli ammo posteriori, copiando quello che sull'Ascender è già stock /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cose che capitano.. se avevi un Axial cambiare gusci ai ponti e alla trasmissione era "manutenzione ordinaria" La duomi dietro è da testare sul campo, sicuramente darà benefici a livello di precisione, ma può anche rendere troppo rigido e reattivo il mezzo, va provata.. Aumentando il peso complessivo potrebbe essere utile anche valutare una barra di torsione qualche decimo più grande, quando ci vediamo la prossima volta ricordamelo che facciamo un paio di prove statiche per vedere come lavora :wink:
Quoto tutto| /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oggi ho rifatto il percorso al Trial Attack e devo dire che il Martello va sempre meglio dandomi innumerevoli soddisfazioni. Anche altri amici piloti presenti in pista oggi hanno affermato che va davvero bene ed ogni volta va sempre meglio. Peccato che abbia combinato un piccolo danno: durante una arrampicata, essendo un po' troppo lontano per via delle riprese video, mi è caduto da un costone da più o meno un metro di altezza. Essendo caduto dietro non ho avuto modo di vedere come cadeva, però dopo una analisi del mezzo ho scoperto questo danno. Evidentemente è caduto direttamente sul ponte posteriore. La cosa che mi stupisce è quanto sia debole quel pezzetto che si è stortato. Penso comunque non si un problema riportarlo alla forma originale. Ho già in testa qualcosa per riforzare la parte Ecco il danno: L'altro invece è integro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Così la visuale nel complesso