Vaterra Twin Hammers Rock Racer | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Vaterra Twin Hammers Rock Racer

Discussione in 'Modellismo' iniziata da SniperBMW, 18 Febbraio 2016.

  1. Fra84

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  2. SniperBMW

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  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    il fermo immagine di chiusura del video mi mette i brividi.

    Io ho il terrore di quando il mezzo si ribalta e cade dalle rocce.

    Perchè in effetti ,per quanto leggeri li fai , pesano comunque diversi chili.. e quando picchiano male è facile spaccare/stortare qualcosa.
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    Gli acquisti di ieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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    [​IMG]
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    molto bella la pellicola per wrappare in carbonio.

    Non l'avevo mai vista in scala.

    bella anche la carrucola per il verricello.

    Con quella, dimezzi la velocità di recupero ma ne raddoppi la forza.

    Con tutti questi verricelli e accessori mi hai fatto venire la scimmia del verro pure a me

    (infatti piano piano ne sto realizzando uno anche per la jeep)
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    Purtroppo è bella da vedere ma di pessima efficacia sa da modellare per adattarla a superfici non piane.

    Credevo fosse in PVC o similare ma invece è in poliestere che nemmeno arroventandolo cambia di forma (plausibile altrimenti si deformerebbe il motivo del carbonio).

    Il pessimo risultato ottenuto è questo, subito cestinato....

    [​IMG]

    Ho quindi usato del PVC nero (lo stesso usato per oscurare i vetri posteriori dell'Ascender) ed il risultato è decisamente migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    Ed anche su sperfici critiche con livelli diversi, sono riuscito a posizionarla abbastanza bene (prima volta che faccio del wrapping).

    [​IMG]

    Avendo avuto modo di presenziare alla gara di Rescaldina mi sono reso conto che il verricello è indispensabile.

    In alcuni passaggi è praticamente impossibile non usarlo altrimenti si incorre in penalità più gravose (uso del verro -3 pt., toccare una porta -10 pt.).

    Quindi affrettati a produrlo e a saperlo usare, anche se non fai gare, perchè è indispensabile. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2016
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  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    Ultimato rivestimento pannelli: ora ha un aspetto decente! :sbav:

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    [​IMG]

    Prossimo step: rifacimento interni, collegamento elettrico barre luci ed infine installazione e collegamento verricello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Spero di farcela entro Sabato così vado a provarlo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    azz!

    Peccato per il carbonio..

    Eh, eh.. il verricello so anche farlo.IL Vero problema è saperlo anche usare..

    Mi sa che è più bello della versione in carbonio sai?

    fenomenale l'effetto dei buchi da sparo!

    sembra gibollato e bucato veramente..

    penso che non ce ne siano altri simili in giro. Una buona idea davvero.

    Hai rimediato alla grande

    [​IMG]
     
  9. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

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    Spettacolo :cool:

    Il colore, i buchi dei proiettili, il taglio del posteriore..

    super cattivo :twisted:
     
  10. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    Grazie Maestri! E' venuto davvero bene!

    Mi sa che i pannelli nuovi li coloro di nero perchè l'effetto che fa è strepitoso rispetto a quasiasi altro colore!

    Poi questi cerchi SSD sembrano fatti apposta: si intonano perfettamente con tutti gli hop-up della Hot Racing! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ora mi metto al lavoro per il verro! :fear
     
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    Oggi dopo aver ultimato i collegamenti elettrici per le due barre con relativo interruttore, ho provveduto al posizionamento del verricello.

    A seguito si varie prove ho convenuto che andasse installato nel seguente modo.

    Ho forato il front skid plate usando come dima la piastrina del verricello che andrà eliminata:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ho eliminato sia la piastrina sottostante nonchè la rulliera in quanto il cavo uscirà da sotto:

    [​IMG]

    Posizionamento del verro sullo skid plate fissandolo con viti svasate da 2 mm. X 6 mm. svasate:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Il risultato è eccellente: non è stato necessario asportare alcuna parte del cofano come ho visto in altri Twin perchè in quella posizione non tocca da nessuna parte. Ho anche sostituito il gancio perchè rosso mi piace di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    [​IMG]

    E nel frattempo ho rovato una posizione alternativa per i grilli che in questo modo non intralciano l'apertura del cofano.

    [​IMG]

    Domani procederò con il collegamento elettrico e conseguente posizionamento della centralina di comando.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2016
  12. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    E questi gli acquisti di oggi che andrò a posizionare nei prossimi giorni. Stuoendi! :sbav:

    [​IMG]

    Ho preso anche lo sverniciatore per lexan per rimuovere la vernice che non mi piace dagli interni

    [​IMG]
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    mezzega che bello il verricello.

    Da vicino sembra vero da quanto è dettagliato.

    il gancio poi è davvero ben fatto.

    Bel lavoro!

    mi gustano anche gli altri accessori, ma più di tutti il serbatoio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2016
  14. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    Grazie caro! :redface:

    Sì, è davvero ben fatto.

    Ho preferito questo gancio perchè rosso anche se il suo in dotazione ha anche la sicura: lo metterò dall'altra cima della catena dove ho recuperato questo rosso.

    Gli accessori era tempo che li volevo prendere però purtroppo non sono mai disponibili sui webstore: li ho ordinati da A&F ed in due giorni sono arrivati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ora non mi resta che posizionarli lucrando vari accorgimenti che ho visto sui mezzi in pista in occasione della gara: stay tuned :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2016
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    mi stai facendo venir voglia di verricelli... ah ahh

    purtroppo il mio non è uscito molto bene.

    (pensavo di riuscire a far qualcosa di meglio, ma senza due mani facevo troppa fatica)

    Dovrei dotarla di un verricello come il tuo.
     
  16. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    Starebbe però meglio come quello che ho preso per l'Ascender :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ti prendi il verro e il telecomandino così sei a posto per sempre e non te la devi menare con l'elettronica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    in realtà sarei a posto solo col verro della jeep.

    Poi dovrei comprare anche un servo serio per essere a posto con lo sterzo.

    Poi dovrei comprare un servo serio per il verro del proto.

    Poi dovrei comprare un ESC serio per il proto.

    ecc ecc ecc.

    il verricello sulla jeeppetta è l'ultimo in ordine di priorità.

    Ma non col telecomando separato.

    Lo avevo già realizzzato sulla jeep precedente, ma non mi garbava per nulla.

    Avendo un telecomando separato dalla radio, risultava impossibile azionare verro, acceleratore e sterzo contemporaneamente..

    Secondo me, funzionalmente parlando, la cosa è invece fondamentale.

    (Sul proto il verro lo aziono dalla radio mentre accelero e sterzo.)

    La jeeppetta è già tanto se ha il verro fai da te..

    Se non sale gli dò un calcio da dietro e la spingo, che faccio prima.. AAHHH
     
  18. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

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    Eh sì la lista sarebbe lunga, in effetti prima vengono altre cose..

    Tipo l'esc del proto :sadomaso

    I telecomandi esterni son scomodissimi a meno che non li si smonti integrandoli con una levetta nella radio, cosa che molti fanno, se non lo si ha a portata di pollice è un casino..

    L'ultima frase racchiude il mio pensiero sui verricelli per mezzi da cazzeggio.. magari senza calcio ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma il concetto è quello..
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    Non parlo più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    Oggi ho "inventato" il portapacchi per il Martello per metterci tutto l'occorrente per le gare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho recuperato un cestello di una friggitrice che non ho mai usato:

    [​IMG]

    L'ho sodomizzato un po' ritagliando ciò che mi occorreva:

    [​IMG]

    Ho sagomato e ritagliato la rete.....

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    ...e posizionato sul Martello.

    [​IMG]

    [​IMG]

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    Il risultato mi piace moltissimo: è bello solido e allo stesso tempo non troppo pesante (15 gr.) :multi:
     

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