Vaterra Chevrolet K5 Blazer Ascender RTR | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vaterra Chevrolet K5 Blazer Ascender RTR

Discussione in 'Modellismo' iniziata da SniperBMW, 30 Dicembre 2015.

  1. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Evvai!! Preso l'rtr o il kit?
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.763
    4.071
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.328.801
    bmw E87 ex bmw E46
    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Lo prendo domani: parto dalla liguria con destinazione MQ e poi vado a casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non so ancora cosa prendere: per ora sono al 80% RTR e 20% Kit....

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    [MENTION=59062]Fra84[/MENTION] e [MENTION=26542](marzo)[/MENTION] urge un vostro consiglio!

    Siccome questa è l'unica batteria che ho trovato disponibile, al negozio vicino casa, da abbinare all'Ascender (MQ non ce l'ha), faccio una cavolata se la prendo? Va bene per il nuovo Blazer K5?

    Altrimenti dovrei aspettare quelle consigliate da voi che ordinerei on-line.

    [​IMG]

    https://www.lrp.cc/it/prodotti/batterie-vtec/lipo-competizione/produkt/lrp-4300-shorty-stock-spec-110c55c-74v-lipo-110-competition-car-line-hardcase/details/
     
  5. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.735
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    batteria lrp è buono come marca e a una buona scarica
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Se vai nel negozio dove vado io lui le vende.
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.763
    4.071
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.328.801
    bmw E87 ex bmw E46
    bisognerebbe capire se come dimensioni ci sta sull'ascender..

    come batteria è anche troppo grossa secondo me.

    (110C di scarica van bene più sul blitz, che sull'ascender)

    sullo scaler meglio una batteria più piccola possibile, giusto quel che serve per alimentare il motore, che generalmente non è "assetato" quanto un buggy o uno short-course.

    normalmente usano batterie da 3000 mah al massimo, con un fattore di scarica di magari 30 o 40 C al massimo.

    non che con una batteria più prestante non funzioni..

    solo che generalmente una batteria più prestante è più grossa, più pesante, e più costosa

    (sovradimensionata rispetto alle esigenze effettive insomma)

    io prima di scegliere la batteria guarderei che dimensioni massime si possono adottare, e considererei le caratteristiche del futuro motore che intenderei montare.

    se non intendi montare un motorazzo enorme (e non credo) , una batteria come quella in foto è sprecata.

    (almeno questo è il mio parere)

    ma quelle che usi sul blitz non vanno bene?
     
  7. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    occhio alla larghezza, se la vaschetta è da 96 penso che fino a 100mm ci stiano, oltre rischi di non poterle montare..

    vai di 3s con 50-60c di scarica, più prestanti servono solo su mezzi da extreme, un domani sei sempre in tempo.

    capacità dai 1800 ai 2500 mah direi che è il giusto compromesso tra autonomia e peso a bordo :wink:
     
  8. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Dire che sono felice come un bambino è riduttivo.... :biggrin:

    Vaterra K5 Blezer Ascender is MINE!!!!!! [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    In-boxato :cool:

    [​IMG]

    Out of Box!!!! [​IMG][​IMG][​IMG]

    Dopo una prima "ammirata" devo dire che sono estasiato, affascinato, entusiasta!!! :sbav:

    Le uniche cose che non mi piacciono sono:

    - posizionamento non preciso delle decalcomanie;

    - manuale scarsissimo!! Non c'è scritto niente..... Nel Blitz c'è un manuale degno di questo nome dove viene spiegato per bene tutto, compreso l'esploso del mezzo corredato di tutti i codici di ogni minima parte;

    - nessun pezzo di ricambio se non un paio di "braccetti" per il servo che non so quando e come occorrono (hanno scritti due numeri diversi -> 24 e 25).

    - la radio sembra una cinesata...

    - vi è inoltre una striscia di adesivini neri tutti uguali che non so a cosa servano....

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Dettaglio del motore:

    [​IMG]

    Dettaglio dell'ESC:

    [​IMG]

    Dettaglio del servo:

    [​IMG]
     
  9. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Ottimo, benvenuto scalerista!!

    Strano che nell'rtr non mettano l'esploso, nota negativa in effetti..

    Qua c'è il pdf comunque: http://www.horizonhobby.co.uk/autoonline/j1-vaterra/j1-product/j1-ascender/VTR03023_Manual.pdf

    Gli adesivini neri sinceramente non so a cosa servano :-k

    Ora comincia a conoscerla e abituati soprattutto all'andatura di questi mezzi.

    Dito delicatissimo e molto studio delle traiettorie e di come lavora il mezzo son la chiave per avere ottimi risultati :wink:
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.763
    4.071
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.328.801
    bmw E87 ex bmw E46
    ottimo

    le due squadrette del servo servono se cambi il servo

    ogni marca infatti ha un innesto dfferente

    il "millerighe" su cui si innesta la squadretta ha 24 denti su alcune marche, 25 su altre, e forse pure 26 o 27 se non erro
     
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    La batteria non l'ho presa: stamane ero ancora rincoglionito quando ho scritto il post, dopo tre giorni di mareggiata e pochissime ore dormite.....

    Il fatto è che mi sarebbe dispiaciuto non poterlo accendere, ma dopo un attimo di "connessione cerebrale" ho realizzato che per provare in casa avrei tranquillamente potuto usare quelle del Blitz, anche se enormi.

    Più tardi mi metto a guardare i siti da voi consigliati dove prenderò batterie, gomme e cerchi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie Maestro!

    E grazie anche per il link dell'esploso: mi sarei messo ora alla ricerca! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Altra cosa negativissima per me: non c'è nemmeno un adesivo né del marchio Vaterra né del Blazer... Che pidocchi.... :evil:

    Ora aspetto che si carichi una LiPo e poi provo a farlo circolare per casa! :multi:

    Grazie ancora! :kiss

    Grazie Maestro!

    Ora sono pronto per venire a scassarvi i maroni di persona!!

    Non vedo l'ora di un'escursione tutti insieme! :biggrin:

    E grazie per la spiega delle squadrette! :kiss
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.763
    4.071
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.328.801
    bmw E87 ex bmw E46
    la faremo, la faremo.

    ho già promesso a Fra che qualche volta vado a trovarlo in mezzo ai "bric".

    passo a recuperare anche te e partiamo per quel di vares..

    aspetta che finsico un mezzo però, altrimenti mi tocca guardare voi..

    oggi ho acceso il proto per la prima volta, ma mi manca ancora parecchio lavoro prima di poterlo utilizzare
     
  13. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Certo che vengo anch'io!!!

    E meno male che non sei ancora pronto perchè devo imparare a guidare prima di "esibirmi" in vostra compagnia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Stavo leggendo proprio adesso sul Proto e rimango ogni volta a bacca aperta! =D>
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.763
    4.071
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.328.801
    bmw E87 ex bmw E46
    stasera son rimasto a bocca aperta pure io perchè a momenti mi si smonta a pezzi.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    mi sa che non avevo stretto le spinette dei giunti cardanici sui semiassi dello sterzo, e mi sono accorto per puro caso che una si stava sfilando

    se fosse uscita si sarebbe disintegrato l'intero semiasse..

    e per guidare son messo peggio di te.

    pensa volevo provare a imitare Fra quando sale saltando sugli ostacoli, ma più che impennare l'auto e salire per metà non riuscivo a fare..

    puntualmente mi fermavo con la skid in equilibrio sul bordo dell'ostacolo..(una cassetta posta a terra)

    roba da fantozzi...

    infatti avevo fatto il video ma l'ho cancellato dalla vergogna.
     
  15. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Ci vuole parecchio allenamento e bisogna conoscere il mezzo, al primo tentativo mica ci riuscivo.. e se eri in garage col pavimente sdrucciolevole a maggior ragione il dietro sgomma e non sale. La tecnica da usare è simile a quella delle moto da trial. Appoggiarsi con le ruote anteriori e poi colpo di gas, l'altezza del punto di appoggio dipende dal grip e dall'inclinazione dell'ostacolo. Dando la sgasata l'avantreno si comprime e poi estende impennandosi il giusto, nel frattempo il posteriore avanza e impatta contro l'ostacolo dando lo slancio per andare oltre. Nel trial a 2 ruote appena il posteriore colpisce il muro ci si sposta avanti col peso per tirar giu il muso e non cappottarsi. Con gli scaler ci si affida al dito (momento in cui si toglie il gas) e al bilanciamento del mezzo, per quello è bene averlo che tende a cadere in avanti. Ovviamente lo si fa anche in movimento, il più è sfruttare sempre il rimbalzo dell'avantreno e capire di volta in volta quanto gas serve per salire si di slancio ma senza fare un backflip
     
  16. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Tutta colpa della moglie! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^

    La batteria si è caricata: per ora lho posizionata così alla bene meglio in attesa di batterie adeguate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    E' UNA FIGATAAAA!! :sbav::sbav:

    A cominciare dal sound che non è stridulo come quello del Blitz che sembra imbizzarrito! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'ho guidato una decina di minuti improvvisando degli ostacoli con quello che ho in giro per casa: scavalca tutto senza la minima esitazione! :eek:

    E' strabiliante vederlo affrontare dal vivo gli ostacoli! :sbav:

    Non vedo l'ora di provarlo all'aperto! Spero di trovare al più presto le batterie! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.763
    4.071
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.328.801
    bmw E87 ex bmw E46
    dovrai farmelo vedere dal vivo, perchè è una tecnica a me sconosciuta.

    ma come facevi a curvare con la batteria di traverso?

    non toccava nelle ruote?

    non riesci a posizionarla longitudinalmente?

    se non ci dovesse stare è colpa di mia moglie ovviamente! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.735
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao ragazzi

    Io sono in pista a tirare via un po di ragnatele e scaricare un po di nervi.
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.763
    4.071
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.328.801
    bmw E87 ex bmw E46
    devi farti una jeep pure tu, mauro!

    (cosi poi sei costretto a fare anche una nuova pista per scaler e veniamo a girare da te....!!)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    No, non toccano: passono sotto a filo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Longinutinalmente non so come fare: ho visto alcuni che hanno messo la batteria appoggiata al traversino di metallo ma non so se è cosa buona.... :-k

    >:> >:> >:>

    Quoto Marco al mille per mille!! >:>

    Oramai i Buggy sono sorpassati!!! Short Truck e Scaler tutta le vita!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^
     

Condividi questa Pagina