Dovrebbe essere ok! Occhio a tirare la vitina piccola, va tirata proprio il minimo.. aiutala con un velo di frenafiletti debole o medio.
Stavo per operare sul Blitz quando è suonato il citofono..... Io: "Chi è" (con sullo sfondo del videocitofono il furgone SDA.....) Lui: "Colliele" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ecco il ben di dio.... :sbav: Ora monto tutto e se mi girano le balle rimetto il servo stock in attesa della squadretta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sperem! Ok, Kapo: seguirò il tuo consiglio ovviamente! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ecco fatto! All'occhio sono strabilianti, come già avevo detto a casa di [MENTION=59062]Fra84[/MENTION]. Ora non mi resta che provarle! Se arriva la squadretta e non incorro in altre problematiche, sia Sabato che Domenica vado in pista. Proverò a fare i percorsi cambiando le ruote ogni volta per capire le differenze. La pancia quasi assente del battistrada, forse, e aggiungo forse, limiterà il toccare la carrozzeria, IMHO Posizionato anche mini adesivo Interko che c'era in dotazione con le gomme. Da sbavo! :sbav: Confronto con Proline.... Diciamo che le ruote non mi mancano...... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grande Molto belli i cerchi e cattivissime le gomme! Le irock sull'umido e sui terreni molto cedevoli (tipo sottobosco) sono leggermente migliori rispetto a Proline, che a loro volta son migliori di tutte le altre :wink: Curiosità, quanto pesano?
[MENTION=59062]Fra84[/MENTION] e [MENTION=26542](marzo)[/MENTION] Quali vi piacciono di più?? - - - - - aggiornamento post - - - - - Le ho pesate già montate: 218 le nuove contro i 165 delle Proline
Decisamente meglio usato smalto o vernice spray? per i cerchi ottimo, c'è una bella differenza e la sentirai eccome! è comunque un peso non eccessivo, la meccanica viaggerà serena ma nell'insieme il baricentro scenderà. quelli neri per le situazioni hard son migliori per via del beadlock reale, non che gli altri stallonino facilmente, ma con i Proline è davvero impossibile.
Smalto sisntetico dato con pennellino previa leggera carteggiata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Decisamente meglio che fucsia! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vaterra K5 Chevrolet Blazer Ascender RTR Qua mi hai fatto morire ahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Era filippino - - - - - aggiornamento post - - - - - Da quello che ho potuto constatare, sembrano ultra stretti seppur le viti siano solo 6 ed in mezzo. Essendo tutto in metallo si possono stringere fino a far venire fuori l'ernia /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oramai mi avete conosciuto e credo abbiate capito che non sono troppo normale...... Insieme alla squadretta ho ordinato anche queste cose: ora sono proprio a posto in fatto di ruote! Non volevo spendere più in spese di spedizione rispetto alla sola squadretta e quindi ho colto l'occasione per dotarmi dell'ultimo set di gomme e cerchi che avevo addocchiato... Ho preso anche un altro set di coprimozzi da abbinargli (tutto GMADE) e due coppie di LED arancioni da 5 mm. in quanto quelli in dotazione nel kit gi luci già preso da tempo sono da 3 mm. ed essendo da 5 mm. i fori della predisposizione del mezzo, ho provveduto in merito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS: a prima vista mi sa che la squadretta non andrà bene... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Rimetterò così il servo stock in attesa di dotarmi di tutto l'occorrente per poter installare il nuovo Savox. Spero nell'aiuto di [MENTION=26542](marzo)[/MENTION].... Ecco la forina di rito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nel frattempo, stanotte, ho ultimato questi per trovarli belli asciutti oggi. Ho cambiato l'adesivino mettnedo lo stemma Interko perchè il logo risultava non ben visibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Hanno cambiato decismente faccia!
immagino che la squadretta non vada bene perchè troppo spessa, e il dado sotto non ci stia. l'alternativa è una squadretta sagomata, http://www.ebay.it/itm/Squadretta-in-Ergal-Gas-Freno-25-denti-Futaba-per-LOSI-8ight-1557-TLR1557/371327492484?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D5bff545d340c420c9a37f6aee21111dc%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26sd%3D371382556509 oppure una squadretta che abbia i fori filettati, in modo da poter fare a meno del dado. (qui ne vedi chiaramente alcune coi fori filettati, in modo da avvitarci il tuo uniball senza dover usare il dado posto dietro. http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2051541.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xsquadretta+servo+wudy.TRS0&_nkw=squadretta+servo+wudy&_sacat=0
La squadretta è sicuramente filettata m3, ne ho 2 identiche. Io farei una cosa.. se il filetto dell'uniball che hai è m3 lo accorci un pelo oppure metti uno spessorino, togli con una pinza la parte in plastica, goccia di frenafiletti e lo tiri usando una pinza sulla sfera. Alla prima occasione prendi qualche uniball normale di scorta (controlla la lunghezza dei tuoi prima, come marca stai su traxxas e vai sul sicuro..) e lo cambi mettendo la classica vite passante. Anch'io quando devo comprare 10 euro di materiale finisco per spenderne almeno 50, mi scoccia scomodare i negozi per poco, ma vedo che te ci vai giù bello pesante /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Purtroppo invece di risolvere il problema, se ne è aggiunto un altro: la squadretta nuova, oltre ad essere bassa come quella in plastica, è molto più cicciotta dietro e non ci sta perchè tocca il braccetto dello sterzo. Mi sa che l'unica soluzione è la squadretta sagomata postata super-gentilmente da @(marzo). A patto che sia lunga giusta da foro a foro, ossia 20 mm. Altre soluzioni non ne conosco.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' si filettata, ma per il motivo di cui sopra, è impossibile montarla /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho già smontato il Savox e rimesso l'originale, e, dulcis in fundo, è di nuovo storto lo sterzo. Da una parte sterza di più.... Non ne posso più /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora vado a rileggermi cosa diavolo ho fatto per metterlo dritto qualche giorno fa....
Altrimenti ci sarebbe questa originale Vaterra proprio per l'Ascender ma non so se va bene come altezza http://www.ebay.com/itm/Vaterra-86-Chevrolet-K-5-Blazer-Ascender-VTR331012-Steering-Servo-Horn-25T/321949317663?_trksid=p2047675.c100009.m1982&_trkparms=aid%3D777000%26algo%3DABA.MBE%26ao%3D1%26asc%3D35217%26meid%3D7d48c33b9ec1442d93ea83d7d2d4933f%26pid%3D100009%26rk%3D1%26rkt%3D1%26sd%3D361098056464 Sia quella simmetrica che quella originale la potrei ordniare a MQ....
smonta il servo, e quello nuovo invece che infilarlo da sotto lo infili da sopra., in modo che nella parte inferiore del veicolo ne sporga una porzione minore. le viti poi le infili sempre da sopra (anzichè da sotto come ora) oppure devi trovare una squadretta come questa http://www.ebay.it/itm/Thunder-Squadretta-Servo-Sterzo-in-Ergal-25-LOSI-8ight-Rosso-Futaba-Savox-/371382556509?hash=item567820175d:g:gY4AAOSwyQtVo9FU oppure devi cambiare le manelle della barra che tocca, montandone di curve, in modo da allontanare un pò la barra dal servo tipo quella in basso nella foto altrimenti dai il savox a me in cambio di un servo che non ingombra... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Trovato un telaio Spider a prezzo protizziamo l'Ascender? scherzo.. vedrai che risolvi, lo sterzo è sempre la parte più rognosa quando si fan modifiche.. se avevi lì qualche uniball curvo o della barra filettata + tubo alluminio avevi già finito :wink: la squadretta prende dentro tanto? di materiale ne ha, se si tratta di smussarla un po è fattibile, anzi la maggior parte delle squadrette sui proto son limate..