Vaterra Chevrolet K5 Blazer Ascender RTR | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vaterra Chevrolet K5 Blazer Ascender RTR

Discussione in 'Modellismo' iniziata da SniperBMW, 30 Dicembre 2015.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    seee.

e dopo il 12 non vedrai l'ora di montare qualche nuovo upgrade..

2. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sto già cercando verricello, luci, e minchiatine varie...

Hai siti giusti da consigliarmi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Fra84

Fra84 Secondo Pilota

776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Aspetta di averlo sottomano.. sugli scaler è importante scegliere i componenti "in misura" e con calma, è un attimo metter lì un paraurti che poi non sta bene o una barra luci troppo grande o troppo piccola :wink:

Negozi nostrani ti consiglio rctrialmodels, thescalerstore, game-mania

Più che altro per parti speciali-motori-gomme-cerchi etc..

Per gli accessori scaler invece si trovano ormai pressochè ovunque.

Primo acquisto da fare secondo me un bel treno di cerchi beadlock in metallo...

Ci sono da 1.55 - 1.9 - 2.2. Le gomme di serie sono da 1.9, facendole bollire si scollano e le monti sui beadlock senza problemi.

4. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    poco, perchè quei pezzi solitamente li costruisco io, e altri li acquisto su siti cinesi dove costano pochissimo e la spedizione è gratis, ma ci mettono un mese o due ad arrivare (e non è nemmeno garantito che arrivano)

diciamo che cerco su bangood nella sezione giocattoli e modellismo:

http://www.banggood.com/it/Wholesale-RC-Car-Parts-c-1813.html

sulla sinistra della pagina,punta il mouse sulla finestra nera VEDI TUTTE LE CATEGORIE

poi scorri col mouse su GIOCATTOLI E HOBBY e si apriranno le varie voci

(auto rc, ricambi rc auto, componenti auto rc, ecc)

li qualcosa di carino a due euro lo trovi sicuro.

io ci compro anche qualche pezzo buono, tipo giunti, ingranaggi, e roba del genere.

ma si trovano anche molti particolari estetici carini, tipo questo:

3,28 euro spedito

http://www.banggood.com/it/Rc-Car-Front-and-Rear-Lights-Model-Car-Four-Lights-p-919361.html

o altre mille diavolerie

http://www.banggood.com/it/RC-Car-Parts-Engine-Accelerator-Linkage-Single-Horn-Sound-Set-p-971736.html

http://www.banggood.com/it/Racing-110-RC-Car-Rock-Crawler-Accessory-96cm-Long-Chain-Hook-Red-p-983137.html

http://www.banggood.com/it/Wholesale-RC-Car-Parts-c-1813-0-1-1-45-0_page4.html

ma anche su ebay classico trovi qualcosa.

5. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sì sì, sto solo dando un'occhiata per informarmi: prima di prendere qualsiasi cosa me lo devo studiare per bene dal vivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora mi guardo i cerchi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma invece di smontare le gomme dai cerchi originali, non posso prenderne altre per i cerchi in metallo? Sono come i tuoi (quelli del super spyder)?

Che tipi mi consigli?

Grazie 1000!

Tra un po' diventerò scemo con tutto quello che sto guardando.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^

6. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    le tue gomme vanno bene anche sui cerchi in metallo scomponibili..

basta smontarle dai cerchi in plastica originali seguendo la procedura indicata da Fra.

7. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ok, ho capito: ma se volessi allestire un treno completo con i cerchi in metallo, che gomme mi consigliate? Le stesse che monta sui cerchi originali?

8. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    qui devi chiedere a Fra..

lui di gomme serie se ne intende.

io mica tanto.

9. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    E' già andato a nanna... :sleeping:

10. Fra84

Fra84 Secondo Pilota

776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    No ci sono è che vado e vengo ahah ottima scelta cambiare anche gomme fin da subito, le originali fanno un po pena. gomme un must sono le proline super swamper, di fatto quelle che Vaterra replica. Stesso disegno ma mescola molto migliore... le sue originali vendile insieme ai cerchi.. oppure le voodoo klr ma non so se si trovano già in Italia. Domani guardo e ti linko anche x i cerchi

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46

12. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sono queste?

http://www.rcplanet.com/Pro_Line_Super_Swamper_XL_1_9_G8_Rock_Truck_Tires_p/pro119714.htm

13. Fra84

Fra84 Secondo Pilota

776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Sì le XL son quelle da 120mm di diametro, ci sono anche le xs più piccole ma direi che son meglio queste. Mescola g8 grippa che è un piacere, con un paio di lavoretti poi le si rende spettacolari. Quando passi in negozio se non le hai già prese recupera delle forbici da lexan, tagliano come dei bisturi e oltre che per le carrozzerie van benissimo x sfoltire le gomme

14. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quale negozio? :eek:

15. Fra84

Fra84 Secondo Pilota

776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    A&F oppure modelquartier le hanno di sicuro, se già ci passi di strada, se no mettile nel carrello al primo acquisto online :wink:

Per i cerchi, quelli che monto io esistono solo da 2.2 purtroppo.. un domani che vuoi fare un proto sì, ma per ora ti conviene restare sul diametro 1.9

Più che altro perchè le gomme buone da 2.2 son tutte enormi e dovresti lavorare molto di "taglia e cuci"..

Lo si fa se si deve far gare dove ci son misure di diametro max da rispettare, ma se uno può evitarsi lo sclero è tanto di guadagnato fidati..

Un modello a beadlock esterno che secondo me è validissimo son questi:

http://thescalerstore.altervista.org/catalog/product_info.php/cPath/26_62/products_id/1931

corpo in nylon e beadlock in metallo. Ci va dentro un po di tempo a montare tutte le 128 brugoline ma fidati che non le stalloni neanche a piangere.

Chiaramente devono piacere, quando si scelgono i cerchi va molto a gusti.

Per le gomme un altro modello ottimo sono le Irock di rc4wd, un pelo più larghe delle Proline S.Swamper ma anche loro mescola ottima, e hanno una spalla un po più rigida che nei laterali aiuta tanto: http://thescalerstore.altervista.org/catalog/product_info.php/cPath/25_59/products_id/794

16. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Bellissimi i cerchi che mi consigli: tutte quelle brugoline che si vedono mi piacciono un sacco! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

E ti quoto riguardo ai gusti sui cerchi: stai parlando con uno che ha la scimmia nel sangue per quelli "reali"..... Figuriamoci per i modellini: ne cambierei un tipo al giorno! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora ne ho solo due treni, ma tempo fa ne avevo addirittura tre: da 19 con super gomme per l'estate, da 18 con gomme normali per primavera e autunno, e da 17 per le termiche..... Spendevo più dal gommista che dal benzinaio! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^

Bellissime (giudizio limitato all'estetica essendo un verginello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) anche le gomme! Mi sa che prenderò queste così almeno sono diverse dalle originali che comunque proverò ed userò per farmi esperienza in merito.

PS: quel sito è un pozzo di tentazioni!! Ho già il carrello pieno!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

17. Fra84

Fra84 Secondo Pilota

776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Eh eh con gli scaler la tentazione è sempre in agguato...

Io i primi tempi mi ero fatto prendere un po la mano, tanto materiale poi l'ho rivenduto perchè di fatto erano acquisti inutili, quindi se hai dubbi chiedi :wink:

In linea generale avrai già capito un po da quel che ho scritto sulla Spider, un po dai topic di Marzo, che l'obiettivo n.1 è tener basso il peso in alto.

Tutto ciò che è massa sospesa dev'essere più leggero possibile.

Allo stesso tempo alcune parti vanno irrigidite, altre è bene lasciarle flettere il giusto.

E' tutto un gioco di compromessi, io prima di acquistare anche solo un gancino in metallo penso a dove verrà montato e se non è meglio metterne uno in plastica :wink:

Esempio ruote: i cerchi in plastica pesano 30-40g l'uno, troppo pochi, la macchina su dalle salite ripide saltella sul posto e non fa grip. Quelli in alluminio vanno di 90 ai 150g l'uno, e questo è buono perchè è peso in basso.

La moda imperante fino a un anno fa era piombare le ruote per abbassare il baricentro. Con lo svantaggio però di creare masse volaniche notevoli che stressavano tutta la trasmissione. Ora si prediligono cerchi non piombati (in metallo sì, ma senza pesi aggiunti) e si carica di peso dove si può nei ponti.

Una scemata, ma già solo il montare alberi di trasmissione in metallo fa perdere spunto al motore, è tutto peso in più da far girare.

Lo si fa quando si è costretti (mezzi da estremo o particolarmente pesanti), ma quelli in plastica a livello di prestazione son migliori.

Diciamo che ogni componente è da valutare e scegliere con attenzione.

18. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Caxxo sei una Bibbia!!

Infatti nei vari negozi on-line vedo l'esistenza di pesi vari, di dischi freno con pinze (sempre per appesantire): immaginavo che fosse per una questione di grip...

In merito al Vaterra: siamo sicuri che è un buon mezzo??

Vedo che non esiste quasi niente per "upgradarlo" cosa invece opposta per gli Axial SCX10 per i quali esiste di tutto e di più....

Esteticamente mi piace anche se preferisco l'estetica dell'SCX10 2012 Jeep® Wrangler Unlimited C/R Edition (AX90035)

Una domada su tutte:

A fronte di upgrade, l'SCX può diventare migliore dell'Ascender?

19. Fra84

Fra84 Secondo Pilota

776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Upgrade ne stanno uscendo per Ascender, ingranaggi rinforzati, fuselli di sterzo e altro, che poi è quel che serve realmente..

Un scx ben uppato sì per ora è superiore a un Ascender, ma penso che il gap verrà colmato in poco tempo e a favore di Vaterra, quei ponti son nettamente migliori.

Un amico e compagno di uscite lo sta facendo classe 1 (quella più realistica in pratica) con carrozzeria in abs e gomme piccole, quindi molto limitato ancora, ciò nonostante direi che si muove molto bene :wink:

Calcola che comunque già da originali si muovono molto bene, un errore che fan tanti è montare più up contemporaneamente. Su questi mezzi ogni minima modifica si sente, ed è bene andar per gradi e vedere i pro e i contro di ogni cosa e aver dei punti fissi di riferimento.

Per ora parti da cerchi e gomme, poi sicuramente fuselli e C di sterzo rinforzati. Il resto man mano..

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2016
  20. Fra84

Fra84 Secondo Pilota

776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Se leggi qua vedi le differenze dei ponti Vaterra rispetto agli Axial e un po di info utili su questo Ascender :wink:

Anche se ti dirò la conversione a balestre a me non fa impazzire.. anche se ben fatta ha meno range di regolazione..

Condividi questa Pagina