. tuttavia per la particolare conformazione delle geometrie e per il fatto che la squadretta del servo non sempre parte da una posizione centrale rispetto alle leve, una piccola differenza potrebbe comunque sussistere. (nel senso che anche partendo dalla posizione di volante dritto il servo potrebbe riuscire a far compiere un angolazione maggiore alle ruote di un lato) in questo caso bisognerebbe disporre di una regolazione di fine corsa del segnale radio che giunge al servo, ma separata per i due lati, in modo da limitare quella che sterza maggiormente, correggendo i difetto (e questa regolazione non è sempre presente sulle radio. si tratta delle famose EPA.) non avendo gli epa separati, possiamo solo partire con la squadretta del servo da una posizione presumibilmente dritta, e regolare la tiranteria, modificandola di conseguenza .-
considera che queste sono operazioni del tutto normali. se un domani cambi il servo, potrebbe rendersi necessaria una nuova regolazione se il servo nel suo punto di centro non ha la squadretta nel punto esatto del precedente servo. (cosa possibilissima, dato che spesso i servi hanno addirittura il millerighe della squadretta con un numero di denti differente)
Quest'oggi non ho avuto voglia di impegnarmi a sistemare il discorso sterzo perchè ho la testa impegnata altrove. Inoltre vorrei prima provarlo così com'è nel suo ambiente per poi, ad avvenute modifiche, capirne le differenze. Per rimanere in relax lasciando la testa impegnata in altra cosa, mi sono dedicato alle catene da neve. Dopo varie prove e diverse "configurazioni" il risultato è decisamente buono, e se devo dirla tutta, ancora più bello di quello ottenuto con le ruote del Blitz. Per il semplice motivo che queste non ho dovuto crearle asimmetriche bensì perfettamente uguali sia da un lato della ruota che dall'altro. Ho cercato il più possibilie di "simulare" quelle reali usando meno catena possibile anche sulla parte visibile della ruota avendo così modo di utilizzare meno anellini per fissare l'o-ring che trattiene il tutto. E' stato però un po' più complesso trovare la giusta misura perchè come sappiamo, negli scaler, la gomma è morbida e si deforma. Ho quindi dovuto farle strette strette per far sì che non scavallino, anche perchè una volta montate non le smonterò più. A voi il giudizio....
@Fra84 e @(marzo) uno dei motivi che portano la carrozzeria a toccare le ruote in determinate circostanze, secondo me, è che la carrozzeria è deformata da una parte. Infatti il tac-tac lo fa di più da quella parte. In questa foto un po' si vede anche se dal vivo si nota di più. Se vedete, la parte a destra della foto, nella zona della portiera, risulta più rientrante rispetta all'altra..... C'è qualche trucco per portarla il più pssibile uguale all'altra parte?
Il giudizio è che quando dovrò fare un set di catene di spedisco le ruote e ti pago il lavoro Sul serio, ottimo lavoro anche qui. Per lo sterzo il negoziante ha detto bene.. Io sull'scx le avevo provate tutte, allungando e rifacendo il tirante tra servo e fusello o la barra di sterzo di varie lunghezze e geometrie.. Niente da fare, un po di differenza c'era sempre.. Quando ho preso la Dx4s e ho settato gli epa differenziati non ti dico la faccia che ho fatto.. Però resto del parere che una radio del genere serva più nel momento in cui il mezzo è già settato al massimo e si vuole proprio ottenere quel 101%.. Io terrei da parte dindi per uppare la meccanica dove serve.. fuselli e C di sterzo in primis per aver maggiore controllo e precisione (oltre che robustezza) Ah a breve mi sa che da Thescalerstore si troveranno delle modifiche interessanti per i ponti.. Questi sono un prototipo ma immagino li aggiungerà a catalogo.. Al di là della robustezza, la bilancia non mente e quell'aggiunta di peso in basso fa moltissima differenza. Ti accorgerai presto di come su uno scaler l'aggiungere-togliere anche solo 50 grammi di peso, o spostarli davanti o dietro, cambia di molto il comportamento complessivo. E' il loro bello, ogni modifica la sentono tantissimo ed è una soddisfazione vederli salire dove prima non ce la facevano!
Grazie davvero! Azz ma così mi fai venire la scimmia violenta per la radiooooo!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Devo narcotizzarla altrimenti sono rovinato!! In merito ai fuselli e C di sterzo, prendo gli originali Vaterra? Che figata quei ponti!!! :sbav:
Sì per ora c'è solo materiale Vaterra o forse qualcosa anche della gpm che non è male neanche lei. Per la carrozzeria non saprei, può esser nata leggermente tirata da una parte, ma a parte il rumore vai tranquillo che per sverniciarla ce ne vuole davvero tanto di impegno la mia jeep blu che avevo sull'scx non hai idea dei voli che ha fatto.. ma un po tutte.. la tua ora è vergine ma dopo i primi ribaltoni inizierà a essere più vissuta e ci farai molto meno caso :wink:
concordo. quel tipo di carrozzeria è spesso imperfetta dato il materiale con cui è realizzata, ma è molto permissiva in quanto a elasticità e maltrattamenti.
Perfetto: ora cerco dove costano meno e li prendo! Per la carrozzeria sinceramente non ho la paturnia che si rovini ma solo il fastidio del runore di tolla.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sempre gentilissimo! Vi siete guadagnati entrambi un set di catene: quando lo vorrete sarà mio grande piacere realizzarle... E non parlatemi di pagarmele perchè senno vi banno! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ottimo! Buono a sapersi! Infatti ho sempre sospettato che quelle in ABS siano meno idonee a sopportare colpi. Lo sto vivendo con il Blitz che a volte fa di quei capitomboli che quando vado a rimetterlo dritto, mi viene il cardiopalma per paura di averlo distrutto.. Invece si sfrisa e basta! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
nooooo le catene,no, ale. ti ringrazio, ma non le sfrutterei proprio.. non ti farei fare tutto quel lavoro per non sfruttarle. (non le ho mai fatte, ma posso supporre il lavoro che necessitano) piuttosto, se ti posto un immagine, riesci a dirmi se da quella riesci ad estrapolare le scritte su base trasparente come dicevi? (ho preparato un foglio (file) con le scritte jeep che vorrei tramutare in adesivi)
Ok, come vuoi.... Comunque non ci vuole tanto.... Due orette e si fanno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Manda manda! Ti do la mail in messaggio privato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
[MENTION=59062]Fra84[/MENTION] Dove mi hai indirizzato a prendere le gomme e i cerchi hanno questi: come sono secondo te? Conosci la marca? E' buona? Andrea di persona mi ha detto che tratta solo cose belle belle: confermi? http://www.rctrialmodels.com/production/index.php?main_page=index&cPath=89_160_164
Andrea è affidabilissimo e un grande appassionato, confermo che tratta materiale molto buono nel suo shop e soprattutto ha prezzi corretti, altri hanno articoli civetta a prezzo e poi sul resto lasciamo stare.. Hot Racing è ai livelli di Gpm, quindi di buona qualità! direi che val la pena provarli, non dovresti avere problemi..
Perfetto! Anche perchè costano la metà degli originali Vaterra! Meno male! Procedo subito con l'ordine così ritiro già Domenica mattina quando lo vedrò! Grazie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ovvio! Non ho mica detto che non lo farò! Questa però è l'occasione che lo rende obbligatorio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">