salve a tutti ragazzi, è primavera e cosi ho deciso di apportare alcune modifiche alla mia unina.. Avrei alcune domande che spero troveranno risposta qui sul forum in cui un'esperto in ogni campo lo trovi sempre 1)Monterò a breve kit estetico completo M sport e volevo chiedervi...vedendo diverse auto con la targa anteriore laterale e non centrale se fosse possibile o nel caso di controlli ci fossero problemi installandola li? 2)come posso fare per smontare il filtro e rimontarlo?(dite che un Bmc a pannello con una centralina va bene? 3)Uno scarico completo doppio è installabile sulla mia 118d del 2008? Saluti e ringrazio tutti in anticipo!! Diego:wink:
1) non vedo il motivo in base al quale non potresti farlo, l'unico problema potra essere se il para e gia forato per il porta targa centrale... poi lo scoprirai vedendolo 2) io ho montato uno sprint filter, sul lato destro del motore hai il coperchio, si tiente con delle clip, sganc,i togli il vecchio, monti il nuovo e chiudi! 5 minunti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 3) un utente proprio un paio di giorni fa l'ha montato si una 120d pre-rest, prova a ritrovare la discussione e mandagli un PM /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235164-Montato-scarico-milltek-4-Terminali
Vantaggi di un filtro a pannello su un diesel? Ne vengo da un 2.0 aspirato benzina e l'avevo montato un bmc a pannello. Sul diesel serve a qualcosina oppure no? Premesso che: primo, il filtro aria lo cambierò quindi per mettere un filtro normale metto un pannello, secondo il diesel "respira meglio" con un pannello? Della serie.. al massimo non gli fa nulla e male non gli fa?
ma alcuni dicono che va bene solo con rimappa altrimenti serve quasi a nulla...personalmente la faccio perche montando uno sprint filter a secco non lo cambio a ogni tagliando(bel risparmio) ed essendo a secco appunto non ha bisogno di costosi prodotti per la pulizia ma solo di soffiarlo per bene Inoltre mi dicono i più esperti che comporta un maggior afflusso d'aria il motore "respira" meglio...vediamo l'ho preso sulla baia montato poi esprimerò i pareri...pro-contro... Saluti!
Personalmente ho sempre montato filtri K&N, sui motori diesel la differenza si sente, il motore respira meglio, sale più velocemente di giri e un seppur minimo risparmio di carburante, senza considerare che semplicemente lo si pulisce e lo ammortizzi al secondo tagliando. Sui motori a benzina l'ho montato pure, ma il beneficio e' nettamente inferiore (sarà perché non c'era una turbina)...
benissimo allora sono convinto!!sprint filter a secco preso! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dai dai molti l'hanno provato e hanno espresso pareri positivi.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi c'è un bel risparmio!!