Ciao a tutti, venerdì scorso il 19.11 ho acquistato una Bmw M2 2017, vorrei sostituire il quadro strumenti (quello arancione per intenderci) con quello del modello successivo (bianco se non erro) mi chiedevo se fosse possibile questa modifica, gli attacchi sono gli stessi? e l'ingombro? Un altra curiosità, modificando l'impianto frenante di serie con quello della Bmw maggiorato, senza cambiare la pompa freno, ci sono evidenti miglioramenti? Merita il costo da affrontare? Ringrazio chiunque risponda a presto Marco
Sul quadro strumenti non ti so rispondere (non ho capito che intendi). Sulla pompa freno, sia con l'impianto standard, che con l' M Performance, rimane la stessa. Sull' efficacia della conversione, sicuramente passando da 4 a 6 pompanti davanti, le cose migliorano, la mancanza poi delle prese d'aria frontali, fa si che un disco più grande, riesca a mantenere una costanza, maggiore, ma non assoluta. Il costo è elevato si, ma se fai un upgrade con i soliti marchi, non andrai a spendere tanto di meno, con l'aggravante, che gli altri impianti non sono omologati, questo invece si (intendiamoci, io parlo al costo finale effettivo, il costo che che vedi sul sito BMW, è al lordo di sconti). Dipende poi come userai l'auto, se intendi anche andare in pista, l' impianto standard, mostrerà il fianco molto presto, se la pista è l'ultimo dei tuoi traguardi, allora lavorare con piccole modifiche all' impianto di serie, può portare a performance e costanza buoni (olio buono, tubi in treccia, pastiglie non troppo pistaiole e prese d'aria aggiuntive sui braccetti).
Grazie per la risposta in merito ai freni, per quanto riguarda la sostituzione del quadro strumenti, intendo proprio fisicamente sostituire il quadro della mia con quello della M2 versione più recente 2019, giusto da capire se ha gli stessi attacchi ed ingombri, viti etc
Il mio è il modello giallo, un po old style diciamo, vorrei sostituirlo con quello bianco che ho visto su una competition, forse sto dicendo una cavolata pazzesca ma se fosse possibile la sostituzione sarebbe top.
Il cambio con quello della LCI si può fare, con €1000 lo compri e poi devi farlo codificare. https://f87.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1532620 https://www.bimmer-tech.net/products-hybrid-gauge-cluster-for-bmw-m2 Se vuoi quello della competition è più difficile perché il motore è diverso, potrebbe non essere compatibile al 100%