BMW Serie 5 E39 - Varie info su 523i touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Varie info su 523i touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da JackNeal, 12 Marzo 2019.

  1. JackNeal

    JackNeal Aspirante Pilota

    12
    0
    22 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Mazda Mx5 NBFL 1.8
    Ciao a tutti, oggi sono andato a vedere una 523i dell 2000 e son rimasto piacevolmente sorpreso dal 6 cilindri. L'auto non mi dispiace affatto, ma ha diverse cosette da mettere a posto. Volevo chiedere la vostra opinione sulle varie cose che ho riscontrato. Perdonatemi, sarò un pochino prolisso

    La prima cosa che mi è sembrata strana è stata il pedale dell'acceleratore, non so se sia per il fatto che è fatto all'opposto dei normali pedali, ma l'ho trovato un po' duretto. E normale?

    Ha la portiera posteriore sx che si apre solo da dentro, può essere la maniglia?
    Le maniglie delle altre porte le ho sentite granitiche, nel senso che fanno proprio un clac quando le tiri: cosa normale o fine vita?

    Nei finestrini posteriori ha delle utilissime tendine parasole integrate, ma ahimè, due sono rotte. Si trovano facilmente ricambi? Vedo che su ebay ce ne sono di posticcie, non integrate come quelle originali.

    Il portellone posteriore ha le cerniere un po' usurate, sta su ma un po' cede. Che potrei fare a riguardo?

    La parte in plastica nella parte inferiore del parabrezza (dove ci sono i tergicristalli) e la parte in plastica superiore all'interno del portellone posteriore si possono sostituire?

    L'auto ha anche il tettuccio apribile, ma il venditore mi ha detto che è bloccato. Ha parlato di corde da sostituire, ma non ho capito bene. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    Ultima cosa, i sensori di parcheggio posteriori allo stato attuale non funzionano, sono rognosi da riparare o è una cosa fattibile?

    Grazie infinite
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dalla descrizione è un'auto da 500€, ha l'impianto a gpl?
     
  3. JackNeal

    JackNeal Aspirante Pilota

    12
    0
    22 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Mazda Mx5 NBFL 1.8
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.904
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao a tutti, oggi sono andato a vedere una 523i dell 2000 e son rimasto piacevolmente sorpreso dal 6 cilindri. L'auto non mi dispiace affatto, ma ha diverse cosette da mettere a posto. Volevo chiedere la vostra opinione sulle varie cose che ho riscontrato. Perdonatemi, sarò un pochino prolisso

    La prima cosa che mi è sembrata strana è stata il pedale dell'acceleratore, non so se sia per il fatto che è fatto all'opposto dei normali pedali, ma l'ho trovato un po' duretto. E normale?


    Non so cosa intendi per duro comunque un po’ lo è normalmente

    Ha la portiera posteriore sx che si apre solo da dentro, può essere la maniglia?
    Le maniglie delle altre porte le ho sentite granitiche, nel senso che fanno proprio un clac quando le tiri: cosa normale o fine vita?

    se poco usate è normale richiedono un po di ingrassaggio, la maniglia se rotta la trovi facilmente

    Nei finestrini posteriori ha delle utilissime tendine parasole integrate, ma ahimè, due sono rotte. Si trovano facilmente ricambi? Vedo che su ebay ce ne sono di posticcie, non integrate come quelle originali.

    purtroppo questo optional è raro soprattutto in Italia e trovarlo originale credo sia costoso, farle riparare un'utopia

    Il portellone posteriore ha le cerniere un po' usurate, sta su ma un po' cede. Che potrei fare a riguardo?

    cambiare le molle, lavoraccio ma si fa, io per ovviare al problema ho tolto triangolo e attrezzi da dentro lo sportello a ribalta , riducendo il peso il portellone sta su.

    La parte in plastica nella parte inferiore del parabrezza (dove ci sono i tergicristalli) e la parte in plastica superiore all'interno del portellone posteriore si possono sostituire?

    costo del ricambio 90 euro per quello anteriore, quello posteriore non saprei ma credo una 30ina di euro, io l'ho fissato con delle viti nere.

    L'auto ha anche il tettuccio apribile, ma il venditore mi ha detto che è bloccato. Ha parlato di corde da sostituire, ma non ho capito bene. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    un carrozziere o se hai manualità e si ripara ha un sistema di carrucole e corde

    Ultima cosa, i sensori di parcheggio posteriori allo stato attuale non funzionano, sono rognosi da riparare o è una cosa fattibile?

    se il cablaggio è rovinato io ne ho uno praticamente nuovo e anche 3 sensori, dovessero servirti troveremo un accordo


    Grazie infinite


    l'auto a 1900 euro è cara. Considera che appena la prendi dovrai mettere in conto la sostituzione del comparto raffreddamento, pompa acqua e varie.
    225k km non sono tanti
    ma ripeto 1900 euro credo che siano tanti
    se te ne sei innamorato segui il tuo istinto la e39 è l'ultima serie 5 seria. Ovviamente sono di parte :mrgreen:
     
  5. JackNeal

    JackNeal Aspirante Pilota

    12
    0
    22 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Mazda Mx5 NBFL 1.8
    Quale sarebbe il prezzo giusto secondo te?
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.904
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    800 euro max considerando che è manuale e comunque sembra tenuta bene
     
  7. JackNeal

    JackNeal Aspirante Pilota

    12
    0
    22 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Mazda Mx5 NBFL 1.8
    Grazie mille
     

Condividi questa Pagina