è normale che schiacciando il pedale della frizione il minimo salga di circa 200 giri? è regolato a circa 600 giri, che mi sembrano pochi l'auto vibra un pò ma mi hanno detto che è colpa dell'euro 4 (per ridurre le emissioni) e passa a circa 800 ho ritirato l'auto da poco...venerdì sarò in concessionaria e mi piacerebbe essere preparato grazie alle vostre risposte...con il 320 d 136 cv non mi ricordo capitasse
su quella di adesso ho lo step, ma ricordo benissimo che tutte le manuali avute prima avevano una differenza minima di giri ma 200 anche a me paiono tanti
infatti...sembra strano anche a me...domani chiedo lumi..avete idea di quale possa essere la causa? mi aspetto una risposta generica domani in conce...nonchè una rassicurazione... chissà se ATD che ho imparato ad apprezzare fin da subito...può darmi un aiuto entro stasera grazie a tutti
per completare il post...oggi sono stato in conc e abbiamo verificato che il minimo sale di circa 100 giri. stavano cercando di capire qual'era il problema quando è venuta fuori una comunicazione ufficiale bmw italia che dice che è normale, solo per il 525 d manuale, che schiacciando la frizione il minimo si alzi di circa 100 giri al fine di evitare che partendo si possa spegnere il motore...