Variazione continua della tensione di batteria

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by claron, Feb 18, 2014.

1. claron

claron Collaudatore

336
    6
    Feb 27, 2013
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Ciao a tutti. Dopo l'ennesimo ricovero in BMW per problemi all'antifurto, ritiro la macchina e mi accorgo che lo strumentino multifunzione collegato all'OBD è spento: giù bestemmie!!! Arrivo a casa e provo a reinstallare lo strumentino: per fortuna funziona!! Il giorno dopo vado fuori città e mi suona l'allarme di batteria bassa che ho settato a 12,3 volt. Oibò, ma se ha sempre segnato da 14,4 a 14,7 volt?? Durante il viaggio la tensione balla da 12,3 a 13,7 volt. Incazzatissimo, penso che mi abbiano rovinato lo strumentino, visto che la strumentazione dell'auto non mi dà alcun allarme. Ho provato a misurare la tensione con un voltmetro elettronico e segna esattamente la stessa tensione dello strumentino. Come mai questo abbassamento? Ho riportato oggi l'auto in BMW ma il responsabile elettronico è in ferie questa settimana per cui il capofficina mi rimanda al 24 febbraio. Un elettricista del reparto mi dà questa diagnosi: o è la batteria, o il regolatore di tensione o l'alternatore. Io propendo per il regolatore di tensione, comunque lunedì prossimo, dopo che mi sarò fiondato in concessionaria, spero aprano subito una pratica perché venerdì 28 MI SCADE LA GARANZIA!!!! [​IMG] [​IMG] Che ne pensate?? E' successo a qualcuno di voi una cosa simile??

Share This Page