Variable sport steering e drifting... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Variable sport steering e drifting...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alfo40, 30 Dicembre 2015.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
     
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Aiutami Giacomo...ho ordinato una 125 con Vss....leggendo qualche dubbio mi e' venuto
     
  3. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ciao alfo sono Juma, non sono un professionista come te ma mi piace andare di traverso, la mia (M140i) si comporta un po’ diversamente, quando era di serie con il diff libero facevo fatica a farla derapare in maniera completa (per capirci non riuscivo a fare un donut degno di questo nome) ora con l’autobloccante è migliorata tanto è molto più progressiva e anche in sport plus derapa bene. Quando la faccio driftare attorno ad una rotonda (su strada chiusa al traffico) verso i due terzi tende a chiudere la traiettoria, e devo un po’ mollare il gas, è perché non controsterzo abbastanza?
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    È dal settembre 2017 che @Alfo40 non si connette...ho paura che sia ancora a fare pratica con il VSS ah ah ah
     
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    spero di riuscire a provarne una con Vss....Nella configurazione ho messo Vss ma sono sempre in tempo a modificare...
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Carlo , come ti dicevo, te lo auguro. Io ne sono felicissimo ma non sono un drifter, diciamo che finora ho gestito dei traversi senza problemi e nella guida spinta mi fa solo godere. Per me è questione di abitudine comunque, sei davanti ad un bivio e conosci pro e contro in base alle tue esigenze.
     
  7. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    :haha
    Me ne sono accorto dopo aver risposto!
    Sono troppo rimba!
     
  8. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ciao Carlo, pensa che nelle configurazioni più veloci il vss è di serie come l’impianto frenante m performance quindi è meglio! Prendilo e basta! :biggrin:
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  9. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    sulla tua quindi è di serie.....ciò fa riflettere
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ma stai sereno, cose che capitano. Io me ne sono accorto perché era una delle discussioni che tenevo sott'occhio prima di comprare la macchina.

    Bravo, mi hai messo in mente una cosa, solo che purtroppo ho cancellato il video e non posso dimostrarla ma ve lo assicuro che all'eicma dove facevano driftare le M140i (con guida del pilota ovviamente, e ospiti a bordo) non ho notato alcun loro problema nel mantenere il traverso intorno a quei birilli, dunque confermo che è questione di abitudine, @Carlo Brogi !
     
  11. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Peccato davvero x il video......Cmq pens anke io che sia abitudine...Anke se provo una macchina con Vss dovrei trovare asfalto bagnato e strada chiusa al traffico....la vedo dura
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Eccolo qui, me lo son fatto rimandare da un un amico , non so però se siano come quella di Juma con autobloccante, o stock :
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  13. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    GRAZIEEEE
     
  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Sicuramente ha l’autobloccante, se no la sbandata non è così progressiva, la mia prima di metterlo non riusciva a girare attorno ad un punto come quella del video, ora si :biggrin:
     
  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i

    Ho trovato anche questo
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    A proposito ho provato una sbandata come consigliava la buon’anima di alfo cioè dtc off e cambio in sport ma su asfalto asciutto ho fatto fatica a farla partire (purtroppo quando si disattiva il dtc l’auto si mette in automatico sulle sospensioni rigide e sul profilo motore comfort che ha un’erogazione troppo morbida) su asciutto consiglio sport plus (con l’autobloccante il bello è che i controlli in sport plus non si inseriscono praticamente mai)
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Io non ci posso credere che se ci sbatti dentro una seconda, nonostante l'erogazione morbida (che poi è solo la sensibilità dell'acceleratore che cambia) tu faccia fatica a farla partire dai! Io faccio fatica porca mucca, ma tu non puoi :haha
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    In realtà non mi ricordo se ero in 2 o 3 però è veramente incollata a terra, parte ma devi accelerare tanto e poi controsterzare tanto per riprenderla, in sport plus basta un colpetto sull’acceleratore e parte e riesci a fare tutta la rotonda in sbandata anche sull’asciutto
     
  19. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Forse alfo si riferiva al fondo bagnato.
    Anche se cambia solo la sensibilità del pedale e non la potenza ai fini della derapata cambia tanto, e pensare che l’M2 se la metti in dtc off rimane settata in sport :sad:
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Boh, per me l'acceleratore in sport sarebbe troppo sensibile per gestire una driftata lunga, ma magari sbaglio.
     

Condividi questa Pagina