Vari Upgrade su E87 | BMWpassion forum e blog
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Vari Upgrade su E87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da euge712, 29 Maggio 2013.

  1. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d E87
    Ciao a tutti! Dopo aver fatto circa 10000km in un mese e mezzo con la mia 116d ho intenzione di fare qualche upgrade per renderla più "mia". Innanzitutto pensavo di montare i comandi al volante, però da quel che ho capito, oltre al volante con i comandi dovrei cambiare anche il devio luci, giusto? La prima cosa che farò, sarà quella di cambiare la radio, da Business passerò a Professional..anche perché la Business fa veramente pietà come qualità di suono! ;) Poi avrei avuto intenzione di cambiare i cerchi e mettergli dei 17....la domanda che vi voglio porre, appunto, è: oltre al volante con i comandi dovrei cambiare anche il devio luci, giusto? - chiedo scusa se non sono andato a capo però, non so come mai, il tasto invio non mi manda a capo! :D
     
  2. Rocco_mas

    Rocco_mas Collaudatore

    316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    Ciao! Si nel devio luci dovrebbe esserci il cavo che porta il segnale dei comandi verso lo stereo...se la tua ne è sprovvista va cambiato il devioluci e va attivata la funzione sulla centralina (lo fai in bmw o da chi lo sa fare).

    Anche io avevo la radio business, ma ho messo direttamente la JVC avx2 che avevo prima...una professional la paghi comunque un po'...e quel prezzo puoi trovare qualità maggiore con prodotti JVC o Alpine...secondo me ovviamente!. Puoi anc he tenere i comandi al volante istallando un apposita centralina (che poi serve anche a far funzionare i PDC). L' unico vero svantaggio è che perde ilo "Boing" per avere un fastidioso suono bruttino...
     
  3. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    Più che passare da radio business a professional io ti consiglierei di mettere il kit alpine hi-fi retrofit... con una spesa più contenuta di una radio professional hai un salto di qualita maggiore...
     
  4. Rocco_mas

    Rocco_mas Collaudatore

    316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    mah..per me anche quel kit non vale propriamente quello che costa, però ammetto di non averlo mai sentito...
     
  5. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    beh si se lo prendi in conce costa una cifra, se lo prendi su internet risparmi un bel pò con 300 € te la cavi... comunque nemmeno la radio professional vale quello che te la fanno pagare... però con il kit il miglioramento è notevole anche lasciando la business, se invece cambi solo la sorgente ma non l'impianto il miglioramento c'è ma non di molto... se invece punti alla qualità audio beh sicuro non devi rivolgerti ai prodotti BMW! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2013
  6. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d E87
    Ah cavolo, ma la radio business è preamplificata, giusto? Il retrofit in cosa consiste? Eventualmente non si può utilizzare un amplificatore esterno sempre Alpine?
     
  7. Rocco_mas

    Rocco_mas Collaudatore

    316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    guarda, adesso io ho una sorgente JVC avx2 che pilota i medi in portiera, i woofer sottosedile e un paio di tweeter Coral che ho aggiunto, tagliati bene in frequenza, poi sub da 32 in cassa rflex pilotato da amplificatore Steg. Ti posso dire che l' impianto di serie anteriore, se pilotato da una buona sorgente e completato con dei tweeter degni non è malaccio! Più che altro devi pensare che se vuoi fare un upgrade serio, specialmente sui woofer sotto sedile, non hai molto a diposizione. Ecco giusto il kit Alpine, ma se lo piloti con una sorgente scadente allora per me non ne vale la pena...

    poi ripeto, le sorgenti "non bmw" hanno sempre l'incoveniente dell' audio dei PDC...
     
  8. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d E87
    Ma tutte le Serie 1 hanno i woofer sotto il sedile??
     
  9. Rocco_mas

    Rocco_mas Collaudatore

    316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    Che io sappia si
     
  10. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ma forse quello sotto il sedile del passeggero è staccato...
     
  11. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d E87
    Non ci ho mai fatto caso! Domani o venerdì controllo!!! O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io non sono esigentissimo, però voglio che la musica si senta bene. L'impianto così da troppi medi, non ho alti e ho i bassi troppo medi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi vedrò piano piano cosa fare..

    Cioè è staccato?
     
  12. Rocco_mas

    Rocco_mas Collaudatore

    316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    Infatti il problema e' quello, non ci sono alti e non ci sono bassi profondi...per come la vedo io: tweeter decenti (tagliati bene però!!da chi lo sa fare), sub piccolo tagliato un po' alto così da dare una mano ai woofer sotto i sedili e una sorgente seria (anche una jvc da 60€ di norauto secondo me è meglio della professional-business)
     
  13. euge712

    euge712 Kartista

    59
    3
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d E87
    Però a cambiare la sorgente si cambia la plancia..invece vorrei mantenerla "originale"! Allora il primo upgrade sarà quello di cambiare tweeter e sub (se c'è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)...grazie mille a tutti! Siete gentilissimi!
     

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