Vari problemini | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vari problemini

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da eidoss, 24 Febbraio 2010.

1. eidoss

eidoss Aspirante Pilota

13
    0
    22 Dicembre 2009
    530d e60
    Ciao Ragazzi,
    devo chiedervi di nuovo il parere sulla mia piccolina che mi stà dando alcune noie.

1) ho un problema di rumorosità proveniente dalla cinghia servizi, mi spiego meglio al minimo sopratutto a freddo sento un rumore come ticchettio a cadenza fissa che appena accellero scompare a caldo il rumore scema fino a diventare quasi impercettibile.

2) la macchina non tira, mi spiego meglio anche ora praticamente con il debimetro attaccato non c'è nulla da fare non va di pezza sembra sia frenata se invece lo stacco la macchina non và come dovrebbe (specialmente ai bassi) ma poi spinge abbastanza bene tanto da riuscire a tirare comunque tutta la 5 marcia e a fare le salite senza scalare.

Per il primo problema ho già sostituito le 2 cinghie e i cuscinetti oltre che la leva dove è attaccato lo smorzatore (quella specie di ammortizzatore piccolo per intenderci) in quanto si era lesionato e stava per spezzarsi ma il rumore persiste, io avevo pensato che fosse il parastrappi sull'albero motore ma il meccanico (mio cognato) mi ha assicurato che non ha gioco e che senza cinghie montate non fà rumore, e mi ha detto che il rumore è dovuto appunto dallo smorzatore o galoppino insomma quella specie di ammortizzatore, e che siccome funziona ancora bene conviene tenersi il rumore.
    Voi che dite?? è plausibile? oppure non vuole farmi spendere soldi perchè sà che entro l'anno vorrei prendere una E61??

Per il secondo problema la soluzione è semplice debimetro nuovo, ma volevo domandarvi secondo voi un modulo aggiuntivo tipo quello di christian funziona anche nel mio caso??
    A quanto pare è prorpio interrotto la mia paura è che non risolva niente voi che dite? avete esperienza simili?

La macchina in questione ha 180.000 km circa originali (è stata praticamente sempre in famiglia).
    Vorrei stare tranquillo in quanto ormai è diventa l'unica mia vettura e mensilmente affronta un viaggio di 1200 km totali tra andata ritorno per via autostrada e non vorrei rimanere a piedi...

grazie a tutti in anticipo...

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non ci spendere piu nulla !

3. eidoss

eidoss Aspirante Pilota

13
    0
    22 Dicembre 2009
    530d e60
    Il problema è che mi deve portare a spasso per quasi ancora un anno (Dicembre 2010)...

E poi dovrei cmq rivenderla e non posso darla via in queste condizioni...

Condividi questa Pagina