Buonasera a tutti. Purtroppo ho più di un problema da risolvere e data anche la brutta situazione economica che sto passando ho bisogno di consigli per fare un fai da te il più possibile. Premetto che dispongo anche di cavo obd con interfaccia elettronica autocostruita ma mi manca un software di diagnosi che funzioni da pc in ambiente windows quindi chiedo se avete un programma free da consigliare... Allora ....l auto ha 180.000 km: 1. Il sensore sotto il sedile del lato passeggero deve essere andato in tilt perché segnala spia rossa airbag e cinture non allacciate sempre e comunque...prima lo faceva solo se chi si sedeva si alzava per uscire dall auto ora invece lo segnala sempre....cosa posso fare? 2. La turbina fischia parecchio sin dall accensione ...mi è stato consigliato di farla revisionare prima che mi abbandoni...secondo voi è buona cosa?che costo potrebbe avere? 3. La.parte in plastica del volante esattamente la parte adiacente i pulsanti del volume ha perso quella patina opaca lasciando visibile plastica lucida....secondo voi esiste un qualcosa o un modo per cambiare quelle parti senza dover sostituire il volante intero? Ringrazio x l attenzione e spero in qualche vostra risposta.
1. Sensore airbag: http://freeforumzone.leonardo.it/d/8756842/Spia-airbag-come-spegnerla-solo-per-i-modelli-riportati-all-interno-della-discussione-/discussione.aspx 2. Si, ti consiglio caldamente la revisione, costa nettamente meno revisionarla ora che conseguentemente ad una rottura. Costo dai 400 ai 500 € per il solo turbocompressore + manodopera. Cerca di farlo il prima possibile, se si rompe è necessario: - pulire impianto aspirazione - pulire impianto di scarico E la manodopera fa lievitare parecchio il costo. 3. Certamente, si cambia solo la cover: http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=32306850544&_rdc=1