Si si.,... vedo troppa gente prendere dei cordoli... diemnticando che dopo usciti dalla pista devono continuare ad usarla.... son dell'idea che per i Patiti, sarebbe bello prendere uno scozzo ( auto timo un 320 e 36 ) da svuotare e far girare a gogo... un auto da gioco insomma... poi tu sei pure fortunato che hai anche competenze meccaniche:)
Io non ho ancora capito nulla di sta cosa.. Me la spiegate bene? Si va in pista.. Poi? Giro per i ca**i miei? Devo stare dietro a qualcuno? Mi devo caricare qualcuno della pista perchè non faccia monate? Quante ore ci state? E quanto si paga? Posso salire solo con qualcuno per vedere come si guida una 1er..? O devo stare in platea a sventolare la bandiera di BMWpasison e basta..? Un Mondo Dubbioso..
in questo caso specifico si acquista l'accesso alla pista ai costi detti qualche post fa ( 120 o 180 euro ivati ) e stai in pista tutto il tempo che vuoi.... non 3.30 ore se no sbatti via il 116 :) per il resto ci stai per un paio di ore circa da solo, poi ad un certo punto puoi caricare o essere caricato e quindi girare in pista..... entri con la tua macchina e non corri contro nessuno se non con te stesso... in omaggio hai un transponder per il rilevamento dei tuoi tempi, che saranno pubblicati sul sito del circuito...
Quel giorno è riservato a chi prende il MEGAturno da 3 ore e mezza, diciamo che se non hai una macchina da corsa o da distruggere è meglio lasciar stare quel giorno, altrimenti, i giorni normali, paghi 35€ all segreteria, gli compili il foglio con su i dati (macchina, nome cognome, n°patente ecc ecc) ti danno un bigliettino e aspetti l'orario del tuo turno, allo scoccare dell'ora ti metti davanti al cancello, gli dai il biglietto e entri... Di obblighi ci sono indossare il casco (le cinture sono sottointese..), il passeggero lo puoi portare solo nei turni appositi (questo varia da circuito a circuito, per esempio a Monza non vogliono nemmeno il casco e puoi salire in macchina in 5...) Vai alla tua andatura, non devi seguire nessuno, l'importante è sempre guradare negli specchietti, quando vedi che arriva uno piu veloce di te, ti sposti dalla traiettora e lo fai passare, per il resto.. tutto divertimento! la conoscenza delle bandiere sarebbe obbligata...
Ok, quindi come primo giro in pista sarebbe meglio una cosa più tranquilla per me, come questa qui che mi hai appena detto! :wink: Ho le bretelle vanno bene uguale..? Biandiera bianca: posso fare il bagno Bandiera rossa: mare agitato, se faccio il bagno è a mio rischio. Doppia rossa: mare molto agitato, non posso fare il bagno. Bandiera gialla: forte vento. Intendevi queste vero..?
Ok, quindi come primo giro in pista sarebbe meglio una cosa più tranquilla per me, come questa qui che mi hai appena detto! :wink: Turno songolo, quallo che faccio anche io, e il 22 non ce ne sono... Ho le bretelle vanno bene uguale..? Bretelle??? dei pantaloni NO, cinture a 4 punti si Biandiera bianca: posso fare il bagno Bandiera rossa: mare agitato, se faccio il bagno è a mio rischio. Doppia rossa: mare molto agitato, non posso fare il bagno. Bandiera gialla: forte vento. Intendevi queste vero..? Ehm.... NO Rossa - vietato sorpassare, moderare la velocità, rientro OBBLIGATO ai box Gialla- incidente, moderare la velocità, vietato sorpassare, via libera dopo la 1° bandiera verde Verde - via libera Nera - Bannato dalla pista! Gialla e rossa a strisce - pista viscida - scivolosa - sporca Scacchi - fine turno, ultimo giro (preferibilmente di raffredamento...)
Potevi regolare un po le scritte! cosi non si capisce niente se non le sai già! EDIT: ecco appunto... :-D
bandiere LE BANDIERE DI SEGNALAZIONE Bandiera gialla Immobile (preavviso): pericolo rallentare; divieto di sorpasso Agitata: pericolo grave, rallentare eventualmente pronti a fermarsi; divieto di sorpasso Bandiera gialla a strice verticali rosse Fondo stradale scivoloso per olio o altri motivi (ghiaia, terra, detriti ecc...) Bandiera blu Immobile: avverte un pilota che è seguito molto da vicino da un altro Agitata: avverte un pilota che un altro cerca o sta per sorpassarlo; agevolare il sorpasso Bandiera bianca Segnala la presenza di un mezzo di servizio in pista (ambulanza, antincendio ecc...) Bandiera verde Cessazione di pericolo precedentemente segnalato; pista libera Bandiera rossa Segnale di chiusura del percorso: terminare il giro e rientrare al box; durante le gare arresto immediato ed assoluto di tutti i veicoli BANDIERE AD USO ESCLUSIVO DEL DIRETTORE Bandiera divisa in due triangoli (bianco e nero) Accompagnata dal numero di gara, ultimo avvertimento al pilota, per condotta antisportiva, prima dell'esposizione della bandiera NERA Bandiera nera con disco arancione Accompagnata al numero di gara segnala al pilota che la sua vettura ha problemi meccanici o principio d'incendio e che deve rientrare ai box al giro successivo Bandiera nera Accompagnata al numero di gara ordina al pilota di fermarsi al box entro tre giri dall'esposizione Bandiera a scacchi Segnale di arresto al termine della corsa
anche a questo giro salto,devo andare ad una festa sabato al mare quindi partirò il pomeriggio.......
Qualcuno sà se si gira anche a pomeriggio ? perchè nel sito dell'autodromo c'é scritto dalle 9 alle 12.30 volevo capire bene come funziona grazie....
Bandiera della Lega: Vieteè l'ingress ai pilot tàroun. Non so se riesco a venire anche questa domenica... montare le gomme non è un problema,se mi sbrigo con un impegno in fretta o riesco a sbrigarlo al sabato... vengo a fare almeno altre due gomme.
ma scusate un attimo, a me hanno detto che questa domenica, che era il 16 novembre, si è girato con i turni da 35 euro, anche se sul sito risulta SOLO il pacchetto di 4 ore da 120 euro... qualcuno sa se si puo' comunque acquistare i turni da 20min/ 35 euro invece che il pacchetto da 120 euro? mi sembra esagerato 4 ore in pista sabato prossimo?
DIPENDE COME USI L'AUTO... SE FAI TRE ORE DI DRIFT.. BEHH E' OPPORTUNO avere un treno di gomme sane per tornare a casa..... ad ogni modo quasi tutti anche nella guida pulita si portano dietro un treno di gomme.... non ho mai visto nessuno cambiare i freni, anche se so di persone che si portano dietro pure delle pastiglie di scorta ( credo a livello preventivo se partono con gia' delle pastiglie alla fine della loro vita )