Ragazzi la mia auto fa una quantità di vapore allo scarico incredibile.. ora vorrei sapere... sono io scemo che dopo anni di diesel passando al benzina me ne sono accorto ora o c'e qualcosa che non va?? ovviamente lo noto a macchina ferma al minimo, premetto che ho la termostatica K.O e la temperatura scende e sale in continuazione...anzi per la maggiorparte del tempo è appena sopra l'indicazione azzura..
se c'è umidità la condensa è parecchia dunque dovrebbe essere tutto normale quel vapore alla marmitta
ah ok, menomale.. Marui approfitto per chiederti un'altra cosa. poiche devo fare il tagliando tra circa 2 settimane... Che olio dovrei prendere? nella sezione vendo c'e emiliano che ne vende 6 litri...andrà bene?? Il filtro benzina è tassativo cambiarlo? il meccanico mi ha consigliato un trattamento al teflon della "sintoflon", praticamente prima si fa un lavaggio con un prodotto da mettere 3.000km prima di cambiare l'olio e poi aggiungere al nuovo olio questo prodotto al teflon. ora non ricordo con esattezza il nome...in settimana monto le molle e magari ci do un'occhiata, ricordo solo la stritta "sintoflon" grazie
si quell'olio và bene, almeno dalla caratteristiche no problem, altrimenti c'è il GTX Magnatec o il Mobil F1, il filtro benzina la cambi in base ai km che ha la vettura ed in base al piano tagliando previsto per la tua auto
Fabbiù, la mia termostatica è OK... ma anche a me sembra fare tanto "fumo" o vapore che dir si voglia... l'ho anche annusato e non c'è "puzza" di olio quindi credo sia normale... sono gli "sfiati" delle 231 mucche!
scusatemi, ma ha un senso fare il trattamento al teflon? tanto il teflon vaporizza a temperature notevolmente inferiori a quelle che si raggiungono all'interno del motore..
sinceramente penso proprio di non farlo,come ho già scritto il teflon vaporizza a temperature molto più basse rispetto a quelle di esercizio di un motore, quindi fare il trattamento non ha granchè senso già in partenza..