Re: Vantaggi di un cerchio leggero ....prestazioni sicuramente............ ho montato le termiche sul cerchiazzo da 15"............ il tutto (cerchio + gomma) oltre a pesare meno ha anche un momento di inerzia minore dovuto non solo dal peso ma anche dal fatto che la massa è distribuita diversamente (a favore del cerchio da 15" che ha la massa "+ vicina" al centro di rotazione...........) il motore è molto + elastico e riprende bene anche da 1000 giri............va + veloce e ha + grinta in generale................ poi ai 200 all'ora (ma anche molto prima) sembra di fluttuare nell'aria, ma questo è un'altro discorso............
Quoto. Ho un amico con la mia stessa auto ma con cerchi che pesano molto meno dei miei (alluminio vs magnesio) La macchina consuma pure meno e va un buon 5/8 orari in piu' come top speed Maledetta quella volta che ho preso i cerchi pesanti
Il tutto si traduce in migliore accellerazione/ripresa ed a tutto vantaggio delle cosiddette "masse non sospese". Attenzione però ai cerchi in magnesio, quelli con percentuale molto alta, sono + propensi a prendere fuoco quando soggetti a forte sfregamento...
direi proprio di si :wink: oltre all'estetica io guarderei molto a questo dettaglio .... un es fra tutti gli OZ superleggera