Vantage S o GranTurismo MC STRADALE... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vantage S o GranTurismo MC STRADALE...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ciube, 20 Marzo 2011.

  1. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Scordavo, su quei prezzi una R8V10, bellissima ed usabilissima!
     
  2. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Con la Aston effettivamente non è che passi inosservato;

    se nel problema di utilizzo quotidiano c'è pure la visibilità,come già altri hanno proposto,911 Turbo,magari S!Altrimenti scendere dalla Scuderia sarebbe troppo traumatico:mrgreen:!
     
  3. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Che dire: AM per tutta la vita! Me ne infischio se pesa di più, se è meno sfruttabile in pista, se prende "tot" secondi da altre sportive. La classe, il prestigio, l'eleganza, la signorilità che trasmette, a mio modesto avviso, non ha pari.

    Figurati che ho più volte pensato di vendere la mia per comprare una Vantage (normale), usata ovviamente, ed ancora non mi è passata ! ](*,)
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Se il problema sono gli sguardi, tutta la vita 997 turbo/turboS. Ora i concessionari Porsche, con l'arrivo della 991, sembrano dei discount.

    Si parla del 15% di sconto sul pronta consegna se paghi cash.. non sottovaluterei la cosa..
     
  5. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    923
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    L'R8 V10 è una macchina senza senso, costa quasi quanto una Gallardo e non ha niente di più della versione V8 se non un motore più potente...preferisco una 997 Turbo piuttosto anche se le escludo entrambe per il fatto che siano integrali, io voglio una trazione posteriore.

    La scelta si è ristretta tra Vantage S e Carrera GTS
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Io facevo il tifo per la Maserati, ma sotto sotto sospettavo che alla fine l'avresti scartata :sad:
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Auto usabile tutti giorni, un pò di città ed un pò di pista, che non attiri troppo gli sguardi mi sa di GTS.

    Una porsche è una porsche e le vedi ovunque. Il guidatore meno attento non distinguerebbe una 911 da una GT3 RS, e ce ne sono di più in giro.

    La Aston è più esclusiva, quindi sarebbe più un colpo d'occhio rispetto a Porsche.

    Una Bentley Continental GT?

    Se devi solo passeggiarci ovviamente.

    Altrimenti:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189329546

    Poi non conosco al meglio le tue reali esigenze, do solo degli spot.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2011
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Le portiere ad ali di gabbiano sono un must per passare inosservati... :mrgreen:

    Io mi sono sempre chiesto, ma se ti parcheggiano di fianco come cavolo entri in macchina?

    Nel parcheggio della ditta non potrei proprio usarla.

    Niente, vorrà dire che non la compro... :redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2011
  9. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    923
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    L'SLS va bene per far del cinema, ha un bel motore ma per il resto è un carro funebre e con quella cifra 458 senza pensarci ma voglio una macchina più terrena
     
  10. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Audi rs6!

    Comunque la r8 mi pare abbia 15 secondi di slittamento al posteriore prima che intervenga l'anteriore,non è proprio così integrale come dici (controlli off!)
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Scendere da un 430 e passare ad un 997 GTS.. bah.. non so..

    per me ci rimani male..

    se avessi io un 430 passerei sicuramente a 458, credo sia il top delle supercar ad oggi..

    sul fatto delle integrali invece, l'R8 ha lo stesso sistema del Gallardo.. quindi molto più sovrasterzante in generale.. senza controlli ovviamente.. e non la scarterei a priori, anche su queste oltre che sulle 997 ci sono prezzi da discount sulle nuove.. (V10)

    Portarsi a casa un R8 V10 a 130k nuova, contro i 230 di una Gallardo, direi che è veramente notevole! visto che parliamo della stessa auto (tranne l'apertura della farfalla, parametro modificabile da centralina, che comporta i 35cv in meno)
     
  12. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Vai a provare la r8v10 da un conc. che conosci e stacca i controlli e vedi quanto è poco integrale ma molto integralista!

    Tra una gts ed una turbo nuova, anche qui stesso discorso che han ripartito più dietro la trazione, meglio la turbo, la gts è oggettivamente cara ;-)
     
  13. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    ma, vedo che c'e' chi parla di ferrari 458 e di dubbi nel passare da una scuderia ad una 911gts o Am vantage, tuttavia mi sembra che l'autore del topic abbia spiegato che vuole passare da una supercar estrema ad altissime prestazioni ad una GT o supersportiva sempre superperformante ma piu' comoda e civilizzata e meno appariscente e, forse, meno costosa. Sul mercato attuale c'e' poco da dire, a questo identikit corrispondono AM Vantage (meglio se S), Porsche 911 (meglio se GTS, a me non sembra cara rispetto alle altre versioni), Maserati granturismo S e Audi R8 (V8 e' un no- brainer per me).

    Tutte belle, chi piu' (aston e maserati) chi meno (porsche e audi) fascinosa, chi piu' mastodontica (Maserati), chi piu' agile (?), chi piu' neutra (R8)

    Tutte ottime scelte, con porsche che risulta probabilmente piu' anonima ed audi che manca di blasone (e di TP) rispetto alle altre. Secondo me per una scelta cosi', come si cade, si cade bene.

    restringendo alle aston e porchetta, non avendole guidate e non avendo letto recensioni, Il mio voto lo do' alla Vantage S

    ecco qualche video



    PS: il blu cosi' sull'aston proprio nun me pace. Nera o grigio scuro e' divina, recentemente l'ho vista bianca con cerchiazzi neri e, con lo spoiler anteriore in carbonio, fa un grande effetto, anche cosi' riesce a non essere volgare. Gran classe dentro e fuori
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2011
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.538
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Scusa, ma alla fine una macchina deve trasmettere emozioni a chi la guida, se questi ha la possibilità di scegliere in virtù del proprio piacere personale, come nel tuo caso. Quindi la decisione, a mio parere, dovrebbe ricadere sull'auto che ti dà più emozione, a prescindere da quanto ci mette a fare 0-100 km/h, dal peso, dalla trazione o dalle notre opinioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Segui il cuore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Dipende da cosa cerchi, se vuoi solo guida veloce con una GTR mandi a nanna tante sportive più blasonate ...

    Ovvio, è una nissan, non te ne vanti al bar davanti agli amici ...

    Trazione posteriore?

    Anche Corvette, mostruosa, ma di sicuro non passi inisservato

    Viper, idem

    A questo punto stando in mezzo anche io propendo per porsche, anche se sinceramente la nuova maserati (trofeo penso si chiami) dev'essere un missile
     
  16. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    923
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    La Maserati MC va praticamente come la S, cambia poco per via del minor peso ma quei 10 cv non li senti di sicuro.

    R8 V10 se ne trovano a 105-110 mila euro con pochissimi km mentre Gallardo LP560 ce ne vogliono 130 ma non sono il mio genere di auto.
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Guarda, a questo punto fra le 2 che hai indicato direi Vantage S, secondo me è più bella, ha un sound migliore e ha una guida che secondo me ti permette di divertirti anche a bassa velocità.

    La GTS è l'ennesima 911 che non si capisce nemmeno più quale versione delle millemila è.

    Uno che ha una azienda poco distante dalla mia ha sia una GTS che un 4S, se non fosse che la GTS ha i cerchi neri e la scritta GTS sarebbero identiche...
     
  18. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    beh...pur amando le AM quasi alla follia, non e' che dalle parti di Gaydon si sbizzarriscano a differenziare i propri modelli :wink: :lol:

    in AM stanno seguendo proprio una politica alla 911 con svariate versioni di auto che alle fine si somigliano tantissimo (ed in molti casi sono la stessa vettura...). Solo che gli inglesi per questioni di marketing hanno deciso di cambiare nome alle proprie creazioni (vedi es. la Virage) mentre i tedeschi usano un nome che e' una icona.
     
  19. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    923
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    La GTS ha il bello di essere allargata come la 4S/Turbo ma di avere la trazione posteriore e la preparazione del motore a 408 cv, poi lo so che ste Porsche son tutte uguali
     

Condividi questa Pagina