Qualcuno sa spiegarmi quali sono i sintomi del vanos che non va sulla e46 rest. e come eventualmente risolverli? grazie a tutti per le risposte :wink:
mi sembra che non spinga più di tanto...se scali (cambio automatico) fa fatica a prendere i giri motore...es. scala va a 3500 giri, si ferma qualche secondo poi riprende a salire...km 75000 lavori appena fatti: tagliando,bobine,candele
Eccoti un video che ho fatto qualche mese fa! Senti se anche la tua fa così. http://www.youtube.com/watch?v=a9xTn0vYfMQ Potresti provare a mettere un olio più vuscoso in modo che aderisca di più ai vari organi e non si "lavi" via come gli oli meno densi (forse non avrei dovuto mettere il 0w30 con il caldo che c'è!! )
anche io penso di avere certi problemi..solo che non capita sempre ma ogni tanto..qualche volòta..magari non capita per una settimana di seguito e poi massimo una volta al giorno..però solo dopo la seconda accensione di seguito.. cioè magari la prendo ora, vado in un posto..due minuti spenta, la accendo e paf..problemi..si spegne appena tocchi il gas o se non si spegne va con meno di metà cavalli..che noia!!
fate l'autodiagnosi e vedrete che sono i "SENSORI DELL' ALBERO A CAMMES" se non funzionano la macchina non va'
grazie mille rafa.. piuttosto, am pezzi aftermarket si trovano? parlo di sensori e roba simile.. non tanto per il prezzo minore degli originali biemme ma per la qualità migliore.. ad esempio sui vari forum ho scoperto che magari per un diesel la biemme monta una turbina da 70'000giri che si rompe subito (spero non accada a nessuno) se però metti una turbina, stessa marca (garrett) stessa macchina (qualsiasi bmw diele) però da 120'000 giri rispetto ai 70'000 giri che danno la bmw di serie, questo funziona meglio e non si rompe.. ho sentito parlar bene anche magari dei silent block..io poi vabbè, voglio farmi gli ammo e le molle non biemme.. però c'è anche da dire che certe sensazioni le da solo bmw!!! complimenti :wbmw!!!!!
Ciao a tutti, mi interessa anche anche a me il discorso vanos... ho un 320 Ci 2.2 170cv..secondo me i 170cv non si comportano come dovrebbero.. Per Vanjkos: cosa dovrei sentire ascoltando il video? Per tutti: testando la centralina si riesce a capire se i vari sensori, in particolare il debimetro, funzionano correttamente?
da quello che so per testare il debimetro bisogna fare la diagnosi a macchina accesa..li ti da la percentuale che si aspetta d'aria e qeulla che legge il debimetro.. per il video se non ricordo male si sente un ticchettio metallico sulla parte collettori..
Sì, questo è il rumore del vanos rotto: http://www.youtube.com/watch?v=4KEpNe171ac&feature=related lo senti il ticchettio?
Nessun problema... ho solo notato questo rumore dopo che è stata ferma 2 mesi, causa sospensione patente per sorpasso azzardato!
io un ticchettio ce l'ho ma si sente proprio al centro del motore..tra il 3 e il 4 cilindro.. l'unico problema che ho è che se accendo la macchina..la tiro per una ventina di km..la spengo..delle volte quando la risccendo subito fa fatica ad accendersi o si spegne non reggendo il minimo e oltretutto perde gran parte dei cavalli..
adesso il problema sembra risolto. alla diagnosi non dava niente, ma comunque hanno voluto cambiare alcuni tubicini e qualcosaltro (tipo valvola che si potrebbe bucare..cosi dicono e che comunque va cambiata ogni 6-7 anni) ed adesso va bene. Tira senza incertezze. Probabilmente c'era una perdita d'aria da uno di questi tubicini. L'unica cosa che è rimasta è questa: alla partenza a freddo (ma lo fa anche a caldo in maniera minore) da fermo tende a strappare (cambio automatico) e quasi si spegne...cosa potrebbe essere?
il mio problema era che non spingeva bene..non era progressiva aveva impuntamenti e non sembrava di avere i 170 cv.. la macchina comunque fino a 3000 giri è lenta, ma questo è proprio il tipo di motore che è così...non ci si può aspettare di più.. Ho però ancora un problemino nella partenza da fermo o riaccellerando quasi da fermo...praticamente premendo l'accelleratore affondi ed invece di prendere giri li perde quasi a spegnersi...a freddo si sente tantissimo... in diagnosi non dice niente...sarà il sensore albero a camme? boh? vado a tentativi? boh............
OT: ogni tanto io vengo a roma..semmai ci mettiamo d'accordo e qualche volta organizziamo qualcosa insieme (visto che sul 3d dei romani non riesco mai a combinare nulla ) comunque è lo stesso problema che ho io..mi potresti mandare in pm cosa hai cambiato di preciso sulla tua..semmai lo faccio poi vediamo per l'altro..comunque il tuo problema potrebbero essere le farfalle sporche..prova a vedere il mio report..sta in firma.. ciao e grazie