Vanos m52 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vanos m52

Discussione in 'Sezione dedicata al VANOS BMW' iniziata da costantyn88, 14 Aprile 2017.

  1. costantyn88

    costantyn88 Aspirante Pilota

    22
    0
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 323 e36 executive
    Ciao a tutti mi sapreste indicare qualcuno che può "riparare" il vanos della mia 323i in zona Firenze?
    Pare che in bmw non lo riparino usando gli appositi kit di oring acquistabili in giro, ma lo sostituiscano completamente con un nuovo vanos o con uno rigenerato, chiaramente a cifre che nemmmeno voglio sapere :)
     
  2. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao, a suo tempo mi ero informato presso alcuni centri BMW e l'unica opzione era la sostituzione con un gruppo rigenerato. Dato che gli unici componenti da sostituire sono gli o-ring e le guarnizioni di tenuta del pistoncino ( tu hai come me il singolo vanos ) ti consiglio di optare per la soluzione che offre Beisan Systems, che ti offre anche la possibilità di acquistare gli attrezzi per il bloccaggio degli alberi a camme, per lo spostamento dell'albero motore e per il bloccaggio di quest'ultimo durante la fase di smontaggio e rimontaggio del gruppo. Ovviamente, dato che hai tutto aperto, ti converrà sostituire anche la catena di distribuzione ed i tendicatena inferiore e superiore con relativo pattino. La cosa difficile è trovare un meccanico che lo faccia bene, quando sentono parlare di vanos sembra che si parli di cose astronomiche, anche se in realtà è un semplice sistema di variazione di fase dell'albero a camme, in questo caso lato aspirazione, comune a tantissime altre auto.Posso chiederti che problemi riscontri per imputare il difetto al vanos e quanti KM ha l'auto?Te lo chiedo perchè anche io tempo fa avevo un difetto che imputavo al malfunzionamento del sistema di variazione di fase, ma in realtà era un problema elettrico/elettronico. La mia auto ha 280.000KM al momento.Questo è il link alla sezione dedicata al vanos BMW dove puoi trovare indicazioni utili:http://www.bmwpassion.com/forum/forums/242-Sezione-dedicata-al-VANOS-BMW
     

Condividi questa Pagina