Ma devi guardare il postmontaggio.. almeno credo http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BP71&mospid=47600&btnr=72_0398&hg=72&fg=95
Di norma io metto gli sci dentro la loro sacca e poi dentro la sacca sci del sedile... In pratica è una matrioska! La motivazione è semplice: la sacca degli sci è sempre impolverata e nel metti/togli si sporca sempre un pò anche all'esterno, la sacca sci interna è praticamente ermetica e aiuta anche a trattenere lo scivolamento in avanti degli sci in caso di frenata (oltre ad essere effettivamente un sacco dispone anche di una "cintura di sicurezza" con cui bloccare il tutto).
Sulla touring di mia moglie non c'è il dispositivo carico passante, ma ho notato che sotto il bracciolo c'è la copertura con il velcro identica a quella che c'è sulla mia, e la lamiera retrostante è sagomata per essere tolta facilmente. Basterebbe tagliare la moquette del rivestimento posteriore del sedile, asportare la lamiera e fissare lo sportello in plastica sempre dal lato baule.
Ma per fare un lavoro pulito il pannello di moquette può essere tagliato con un taglierino senza smontarlo lavorando dal lato abitacolo? (Scusate sono un pò impedito in questo genere di cose...)
non hai visto all'inizio diu questa pagina il mio lavoro?ci vogliono 2 minuti a smontare la moquette!!dall'abitacolo ti segni dove devi tagliare!!:wink: