Vano portaoggetti Wireless-Charging | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vano portaoggetti Wireless-Charging

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MSC91, 21 Febbraio 2018.

  1. MSC91

    MSC91 Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Febbraio 2018
    PADOVA
    Reputazione:
    1
    218d AT
    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del Forum e prima di postare ho eseguito la ricerca ma non ho trovato le informazioni che mi servivano.
    Spero possiate aiutarmi voi...
    A giorni dovrebbero consegnarmi l'auto, essendo usata ho visto che tra gli optional è presente il bluetooth con funzioni estese.

    Nel bracciolo è presente l'alloggiamento per lo snap in.

    Ho trovato tra gli accessori originali Bmw sul sito il vano portaoggetti wireless ...

    - volevo sapere se qualcuno di vi lo ha montato e come si trova
    - Dove viene installato ? si può montare nell'alloggiamento dello snap in ?

    allego il link

    https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...less-charging.serie-2-active-tourer-2014.html


    Grazie a tutti
     
  2. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    849
    29
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    AT 218d luxury / Mini One F56
    Uno è alternativo all'altro, stavo valutando anche io se togliere snap-in e relativo attacco nel bracciolo per mettere la base wireless (avendo il telefono adatto ovviamente).
    Comunque lo si vede anche in fase di configurazione dove la scelta di uno annulla l'altro.
     
  3. MSC91

    MSC91 Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Febbraio 2018
    PADOVA
    Reputazione:
    1
    218d AT
    Grazie mille della risposta, quindi è possibile rimuovere l’attacco Snap in e farlo sostituire con il caricabatterie wireless ...

    Secondo te togliendo lo snap in e mettendo il caricabatteria si perde la funzione Bluetooth esteso ?
     
  4. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Io ho l'opt ricarica wireless, purtroppo non ho cell con questo sistema quindi non ho potuto testarlo, ma sul cell di mio cognato funziona benissimo, comunque offre anche una miglior ricezione oltre che una semplice ricarica...credo che le funzioni estese non siano conpromesse...
     
  5. MSC91

    MSC91 Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Febbraio 2018
    PADOVA
    Reputazione:
    1
    218d AT
    Grazie Turist12 !! Ascolta quando hai due minuti di tempo riusciresti a caricare una foto di com'è la basetta wireless nel bracciolo anteriore ?

    Tu l'hai installata smontando lo snap-in oppure di fabbrica ?
     
  6. MSC91

    MSC91 Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Febbraio 2018
    PADOVA
    Reputazione:
    1
    218d AT
    Ho trovato da un sito Tedesco un video molto interessante che mostra appunto la sostituzione dello snap in normale con la base per la ricarica wireless...

    Il video mostra tutti i passaggi , dalla disinstallazione del vecchio snap in fino all'installazione del nuovo caricatore wireless.

    Il video mostra l'operazione svolta su una nuova Bmw serie 3 ma credo che la stessa procedura possa essere applicata anche alla Nostra serie 2 active tourer.



    Metto il link del sito web tedesco e il link del video, sperando possa essere utile a tutti...

    https://www.baum-bmwshop24.de/bmw-wireless-charging-adapter/




    I prezzi di questo accessorio sono 144€ dal Sito ufficiale Bmw Italia, e 134 € dal sito tedesco, quindi direi abbastanza in linea ....

    L'operazione sembra abbastanza semplice da eseguire, tuttavia io personalmente preferirei farla fare direttamente all'officina Bmw... secondo voi quali potrebbero essere i costi per il montaggio ??

    Ne vale la pena come accessorio ? premetto che sia io che mia moglie abbiamo iPhone con ricarica wireless , quindi non mi dispiacerebbe per nulla come accessorio...


    Che ne pensate ???????
     
  7. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Io l'ho di fabbrica...in realtà me lo sono trovato in auto senza saperlo...appena riesco posto foto..
     
  8. MSC91

    MSC91 Aspirante Pilota

    6
    0
    18 Febbraio 2018
    PADOVA
    Reputazione:
    1
    218d AT
    Qualcuno ha per caso gli schemi degli esplosi della serie 2 active router per vedere i cablaggi etc ...? In particolare mi interesserebbe vedere la zona del bracciolo per capire bene questa cosa dello sano in


    Ho parlato con il concessionario e dal numero di telaio dicono che si può installare senza problemi ... al posto dell’attuale snap in ...in magazzino mi hanno detto che non bisogna smontare niente per l’installazione ... ma su questo ho un po’ di dubbi ... non credo che la cablatura della serie 3 sia completamente diversa da quella delle nostre AT ... e nel video postato sopra smontano mezzo tunnel .... mah




    Allego link di un altro video molto interessante secondo me sempre sullo stesso argomento , questo tipo invece di spendere 150€ per la basetta originale ha fatto una soluzione particolare ... non è male come idea comunque ...

     

Condividi questa Pagina