vano porta sci | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

vano porta sci

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Garavak, 22 Ottobre 2009.

1. Garavak

Garavak Kartista

167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    Buon giorno a tutti.
    Premetto che ho già provato con la funzione "cerca" ma non sono riuscito a trovare risposte, forse per incapacità mia, ma tant'è.

La domanda è questa: in una E91 è possibile ricavare in qualche modo il vano porta sci (quello ricavato dietro il bracciolo centrale posteriore, per capirci) che non sia presente di serie? C'è qualcosa after market?

Mi scuso se l'argomento è stato già trattato, e grazie a chi mi risponderà.

2. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    non ho capito bene la domanda ma comunque tutti hanno dietro al bracciolo un vano dove far passare gli sci...

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    mah dipende...nella mia la sacca portasci praticamente è un blocco asportabile...c'è da capire se nelle vetture senza questo optional dietro il poggiabraccia c'è un buco, un tappo o cosa...

4. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    si io ad esempio c'è l'ho il buco per fargli passare, penso che sia di serie...

5. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    NOn e' di serie. E' sempre stato optional. La sacca non e' un buco e basta, e' un telo nel quale si infilano gli sci. Il telo ha due sportelli di chiusura trai quali e' ripiegato il telo quando non e' utilizzato. Il telo collega quindi il retro dello schienale nel bagagliaio (coperto da uno sportellino con scatto) con un altro sportellino dietro il bracciolo posteriore

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2009
  6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    secondo me devi prendere i sedili posteriori di una futura.......e mi sono accorto dal carrozziere che certi amici degli amici trovano assolutamente di tutto......pero' costicchiera'.........poi,ti diro

se ci metti un bel paio di carving con l'attacco giusto ci sta solo un paio di sci,per cui se viaggi in quattro,anche con due donne che non sciano,uno sciatore(io)e una tavola sei gia strapieno......se solo uno in piu' scia o snowborda bisogna mettere il portasci.......

se sei in tre tiri giu un sedile e sei a posto....

cioe'........e' un opitonal che io ho sempre voluto,la skisac,ma non e' che serva poi a molto......

7. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    e' di serie su tutte le FUTURA

8. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    FUTURA non e' tutte le versioni. Fa parte di un allestimento quindi. cosa ben diversa da dire che e' sempre di serie

9. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414

e' sempre di serie sulle versioni FUTURA.....non sulle ELETTA,non sulle ATTIVA,non so sulle MSPORT.......

10. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    APPUNTO quindi non e' di serie in genrale, ma solo su un allestimento specifico, che poi nella pratica significa comprare una macchina con un pacchetto di OPTIONAL predefinito (FUTURA ad esempio). Dici esattamente quello che stiamo dicendo dall'apertura di questo post

11. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Io ce l'ho e non l'ho mai usata, ma non mi sembra praticissima...
    Una volta ho provato a "giocarci" e mi sembra un po' complicata la cosa.
    Devi aprire 2 sportelli, infilandoti nel baule e tra i sedili posteriori e gli sci/mazze da golf
    devono essere inserite dentro la sacca che, se ho capito bene, non è staccabile dal
    vano... Pensavo di poter utilizzare il vano anche per infilarici un piccolo trolley (vista la
    capacita' di carico non proprio eccezionale dell'E93) ma con la sacca di mezzo mi sembra
    un'operazione piuttosto complicata...
    Chi l'ha usata veramente ha le stesse impressioni?

12. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    nella mia la parte sacca+sportello verso l'abitacolo+sportello verso il baule è proprio un pezzo unico che si può togliere tranquillamente...penso sia fatto apposta per poterla lavare!

13. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Mmmmhhhh...allora devo studiare meglio....

14. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    After market mi sembra non ci sia nulla... C'è da capire se riesce a levare quel tappo dietro il bracciolo se vuoi ricavare il vano ma ho dei dubbi... prova a chiedere ad un carrozziere.
    Ad ogni modo lo ski sac, optional su tutte tranne Futura, per me non vale i soldi che costa da optional. Ce l'avevo sulla precedente macchina ma non l'ho potuto usare mai se non per mettere un paio solo di sci carving:-k meglio optare per un bel portascì Imho. Oppure abbassi il sedile piccolo e ricavi il vano per gli sci che riesci a mettere per lungo o leggermente in diagonale dipende dalla lunghezza:wink: ovviamente da mettere nelle sacche:wink:

15. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, si, comunque la qualità della "sacca" lascia molto a desiderare e poi, se è sporca, non riesci manco a ripiegarla tanto facilmente nel suo angusto alloggio!
    Ho optato così da subito per una sacca porta sci classica, con i suoi bei maniglioni, di ottima qualità (della Spalding, se non erro) lavabile e impermeabile! Uso sempre quella quando faccio passare gli sci attraverso il foro! :wink:

16. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido :wink:

17. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Gio, se capisco bene, hai definitivamente tolto la sacca originale? Hai
    lasciato solo i tappi?

18. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, la sacca originale la lascio ripiegata all'interno dell'alloggiamento (che non è altro che il "tappo" del foro al centro del divanetto).
    Quindi, abbasso il bracciolo centrale, tolgo il tappone in plastica e ci faccio passare la mia sacca con gli sci! :wink:

19. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414

scusa una cosa.........ma io oggi ho aperto il baule e..soprpresa......spazio non ce ne......devo togliere un "coso"che occupa tutto il baule dove presumo si appoggi l'hard top quando e' aperta.......quindi se tolgo quello non la devo scappottare???e' difficle da togliere??

THX:mrgreen:

20. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Allora, immagino che per "coso" tu intenda il separatore che, appunto, per
    poter aprire l'HT deve essere tirato giu. Sopra si poggia l'HT e sotto rimane un po' di spazio. Quando non vuoi aprire ma massimizzare
    la capacita' di carico, non c'e' bisogno di toglierlo ma basta tirarlo su: spingendolo in su da sotto, si
    alza e occupa "poco" spazio...
    Spero di essere stato chiaro... :wink:

Condividi questa Pagina