Buongiorno! qualcuno sa dirmi come si comporta la valvola sul finale dello scarico della M135i? Lo chiedo sempre in funzione di questo povero sound che ormai hanno ovattato.. L’unica cosa che ho potuto notare da fermo è che in sport si apre ed in comfort si chiude. Per non attaccare una go pro sul posteriore qualcuno sa come funziona in marcia? Nel senso...ho letto da qualche parte che si apre anche in comfort ad elevati giri, è vero? La sto portando in sport in cittá solo per tenere quella cavolo di valvola aperta, ma la sensibilità dell’accelleratore è fastidiosa nel traffico. Vorrei avere il sound dello sport anche in comfort! Sto dicendo baggianate? Ora che scrivo sto pensando un’altra cosa....se settassi lo sport individual tutto in comfort? Rimane aperta la valvola?
Sulle F20 benzina dalle 120i in sú in modalitá Traction la valvola rimane aperta pur rimanendo il motore in Comfort....magari fai una prova anche sulla tua F40
Ho provato ma niente, rimane chiusa in comfort traction. Ho provato anche la mia idea, ma come setto l’individual con motore in comfort si richiude. Nada mi abitueró all’accelleratore sensibile anche nel traffico
Potresti cmq escluderla manualmente tanto si tratta di una semplice spina da staccare ma potrebbe darti qualche tipo di errore forse. Io quando ho montato lo scarico Mperformance del 140i che é senza valvole insieme era compreso un semplice attuatore da collegare alla spina che si collegava allo scarico originale immagino proprio per eludere la centralina....prova a dare un'occhiata su qualche forum estero che sicuramente qualche soluzione é stata trovata anche per la 135i
se hai un amico meccanico la metti su un ponte e fai staccare, meccanicamente, scusa la ripetizione, il motore dalla valvola, così lasci l'attuatore collegato senza rischi di spie accese
Non so se sia uguale,sulla 130 c'è un tubicino che arriva all'attuatore,basta strozzarlo con una fascietta e la valvola rimane sempre aperta.
Buongiorno….anch’io ho un 135i e volevo provare questa operazione in quanto anche la mia ha il cavetto di connessione ma non ho il coraggio di farlo x paura di un errore….qualcuno ha già provato e ha risposto in qualche modo?! Grazie
Da quanto ne so io, sul forum inglese hanno staccato il cavo ad una 128ti senza nessun errore. In caso di errore si riattacca e via. Quando arriverà la mia provo subito.
Con la valvola aperta, stacca il cavetto e rimarrà sempre aperta. La centralina registrerà la sconnessione, ma sul BC non apparirà nessun errore. Con gli scarichi MPe delle serie F a TP, fornivano anche un attuatore da collegare al cavo, e che in ogni caso si può anche comprare singolarmente, ma non so se è compatibile con i nuovi cablaggi della F40. Comunque non succede niente se non lo monti, è solo perfezionismo teutonico.
No nessun errore,vai tranquillo,però la differena di sound è minima minima,staccarlo per provare comunque non costa niente,se lo fai proteggi il connettore e la femmina..
Quando avevo ancora lo scarico originale,feci cosi: 1 rimozione della molla che agisce sulla valvola comandata dall'attuatore 2 apertura della valvola 3 blocco della valvola in posizione aperta,tramite piccola vite in inox,in questo modo l'attuatore riceve gli impulsi di apertura e chiusura,senza però poterli trasferire alla valvola in quanto manca il collegamento,feci questa operazione perchè all'epoca non sapevo se staccare il connettore mi avrebbe creato problemi,ora ho uno scarico senza valvola e connettore protetto e fasciettato senza nessun errore..
Più che altro d'inverno è abbastanza brutto vedere uscire i gas di scarico solo da uno dei due terminali, sembra che uno dei due sia finto
Si ma infatti….se sta c….o di valvola la mettevano indietro da non vedersi era un filo meglio….già dobbiamo combattere con l’OPF poi c’è pure la valvola….è un casino sta macchina….rimpiango un po’ la mia vecchia S3…..
Domanda ancora x “Mangost”…. non x farmi gli affari tuoi….ma l’intervento in sostituzione terminale con due tubi liberi su che cifra viaggia più di meno?!….xké se non risolvo aprendo la valvola vado anch’io in quella direzione….e la stradale è contenta se ti ferma?! Solo multa o anche fermo veicolo ecc….?! Invece garanzia auto resta intatta?! Grazie ….troppe domande
inox come questo,qua da me,l'artigiano mi ha chiesto 650,senza i barilotti ovviamente il prezzo si riduce.. Loro si,tu un po meno..scherzi a parte,se non apri ma giri normale direi di no,ma se ti beccano che sei in apertura.. Dipende chi trovi,è probabile multa+revisione. Per la garanzia,cambiando solo la marmitta,in giro si dice che non dovrebbe decadere.