salve a tutti credo di aver capito da dove mi perde olio, ebbene si quello che all'apparenza sembrava 1 inutile vite alla fine è 1 valvola di pressione qualcuno di voi ha gia' cambiato questo pezzo?
ma e' la valvola di controllo della pressione olio in testa? se e' quella deduco che tu sia a motore aperto... Riccardo
no no il motore è chiuso ma visto che mi perde olio pensavo da 1 vite vicino ai collettori di scarico pensavo fosse questa
in pratica mi perde da qui pensavo fosse lei visto che chiamando in bmw nn sanno dirmi nulla [img=http://img21.imageshack.us/img21/3527/s50euroengineou0.jpg]
no dunque, la valvola che dico io non puo' essere quella. Se non ricordo male la puoi tirare via solo con la testa smontata (e' posizionata in 1 foro al quale puoi accedere soltanto smontandola, e' sul piano di contatto con la guarnizione della testa) Quello che evidenzi te sinceramente non so' cosa sia. E' simile come posizionamento alla vite di spurgo dell'acqua che ho sull'M50. Da quel lato c'e' o questa vite di spurgo o quest'altra valvolina (che lavora ad 1bar). Ma se vedi che gocciola olio, di certo la vite dell'acqua non e'.. Riccardo Riccardo
guarda ora non ho tempo ma appena ho un attimo vado giù in garage che ho un s50 a terra, provo a toglierla e vediamo cosa c'è sotto....:wink: la vite è verso il cambio lato scarico?
marco speravo tanto arrivassi in mio aiuto ,volevo mandarti 1 pm x descriverti il problema ma nn volevo disturbarti ma visto che sei intervenuto ne approfitto grazie mille marco
macchè ettari ci stanno 2 macchine (ce ne starebbero anche 3 senza motori e ricambi in giro..) e una per il momento è fuori sotto un telo.. domani vedo cos'è quella vite..
smontata ora..è proprio una valvola di pressione,olio,è parecchio dura da togliere.. ti ci vuole un inserto a cacciavite ed una chiave a snodo o cricchetto.. l'or è di quelli verdi in vaiton, in teoria se perde bastava cambiare quello..
grazie marco solo che il mio mecca mi ha detto che quello che ha visto lui era in plastica c'è forse 1 tappo avanti che tu sappia?