Ho sentito oggi un amico, possessore di una BMW 320d del 2001. 2 mesi fa, lamentava il fatto di non riuscire a superare i 160Km/h, subito il meccanico ha consigliato la sostituzione del debimetro, infatti dopo tale intervento l'auto ha ricominciato ad andare come prima (200/210) ma erano rimasti dei paurosi buchi tra i 1500 ed i 2500giri. Alla fine si è scoperto che la soluzione ai buchi era sostituire la valvola del turbo. Quindi tale valvola non causa solo fumosità, cali nella risposta, e abbassamento della pressione della turbina. l'auto ha 130000Km
Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma c'è gia una discussione a riguardo, anzi 2, una di maurinax e una di angel66, proviamo ad usare il tasto cerca cosi non creiamo discussioni doppie, che dite? Vi posto il link di maurinax. http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=87622
E voi che ne dite se evitiamo di intervenire a sproposito, non ho nulla da cercare, il post che mi hai linkato l'ho letto e stampato (da un bel po) per effettuare l'intervento, ed in entrambi si parla di fumo e di calo di rendimento, io ho solo raccontato un aneddoto per dare spunto ad utenti che hanno problemi simili ed ho abbinato un sintomo alla Pierburg che non è stato citato (almeno non l'ho notato) nell'ottimo post di Maurinax. Se ho sbagliato sono in attesa di una replica ovviamente.
Traxpost anche il tuo intervento è utile, utenti che potrebbero avere problemi simili sapranno già che pezzo cambiare e come intervenire :wink:
Magari ho sbagliato sessione oppure avrei dovuto postarlo in una sezione diversa, ma ho notato che "E46" è uno dei primi posti dove gli interessati mettono il naso (pure io):wink:
si dai non ti preoccupare, penseranno i moderatori a spostare il post se necessario :wink:, dunque no problem
Il mio era solo un consiglio per nno creare ulteriori discussioni doppie.. Cmq ti allego il link di angel66 dove esponeva la sua esperienza! http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=85180&highlight=valvola+pierburg
la mia piccola esperianza è qui... http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=88947 causa imprevisto nn ho ancora cambiato valvola pierburg ( che ho preso a 63 euro da magazzinobmw.. la monto io.. non spendo 130 euro )... nemmeno il sensore turbocompressore.... p.s. faro delle prove cambiando prima uno ... prova car e poi l'altro per tirare giu i risultati ottenuti ed essere piu di aiuto... confermo che la mia car non ha la stessa velocita di punta di prima... vediamo se anche la mia reagisce uguale....
Per Mario...come si fa a comprare dal magazzino bmw? Volevo comprare anch'io la valvola ma io non riesco ad aprire il listino
Dopo quanto ti ha risposto magazzino? Perchè io l'ho contattato ieri mattina, ma ancora non mi ha risposto......
io gli scrivo email... con quello che mi serve lui fa il preventivo... poi mi spedisce... il sito è www.mbmw.it li trovi le mail. io uso mbmw@mbmw.it ... digli che sei del forum e lo hai conosciuto qui... attraverso altri utenti...
beh di solito subito... io gli scrivo al lunedi... cosi nn c'è di mezzo il weekend.. magari avra qualche impegno... non so...
a me ha risposto dopo piu di una settimana..si vede che in questo periodo è pieno..boh...l'anno scorso mi rispondeva subito..
sara un po preso.. ma io nella mia piccola esperienza ho preso giu un bel po di cose da lui.. garantisco serio e onesto.. io sempre soddisfatto!!!!
Mi ha risposto ieri, sicuramente in questo periodo è impegnato. Sul fatto della serietà non ho dubbi, ormai è una colonna portante per gli acquisti sul forum!!!!
Cmq io sta valvola nn l'ho cambiata xkè un amico della Bmw mi ha detto che questa o funziona o no, e se nn funziona la makina nn cammina e fuma