Valvola frizione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Valvola frizione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Zero, 13 Aprile 2004.

  1. Zero

    Zero Aspirante Pilota

    38
    0
    21 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    320d xDrive Step
    Sul sito della UUC Motorwerks ho letto della rimozione della valvola posta sul circuito idraulico della frizione.

    Mi sembra di ricordare di aver già letto qualcosa sul forum (the Riddle?)...
    Qualcuno mi può aiutare a ritrovare il post?
    Quali sono i vantaggi (e gli svantaggi) di questa semplice modifica?

    Grazie per ogni aiuto.
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    svantaggi non ce ne sono....

    pero' non tutte i modelli lo hanno... solamente alcune e46 prima serie,antecendenti al 1999(praticamente in europa questa valvola non viene installata, la hanno solo le auto destinate al mercato estero, quello americano prima di tutti)

    e sono convinto che non la hai.... ti evito un viaggio dal meccanico
     
  3. Zero

    Zero Aspirante Pilota

    38
    0
    21 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    320d xDrive Step
    ...mmmh... peccato, speravo di aver scovato un sistema rapido ed economico per evitare la gommosità della frizione...

    Non è che la mia frizione non stacchi.... è che stacca in maniera gommosa ... preferirei qualcosa di più secco...

    Suggerimenti?
     
  4. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    frizione in rame :mrgreen:
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    mah.. non so'...

    la mia frizione ha dei problemi sul pistone, a causa dell'olio (che secondo me' fa cacare... lo cambiero' al piu' presto), a freddo e' un po' dura e si sente come un rumorino(...avete presente quando vi si sta' pre strappare il filo dell'acceleratore del motorino.....uguale).
    ho notato che all'innalzamento della temperatura dell'olio nel circuito il pedale diventa piu' scorrevole... e a quel punto non mi sembra che stacchi male...

    la gommosita' c'e'.. perche' negarlo... ma ho provato di peggio....

    la frizione in rame da se' non risolve il problema... casomai uno spingidisco rinforzato... ma a quel punto la modulabilita' sarebbe troppo ridotta...
     
  6. Zero

    Zero Aspirante Pilota

    38
    0
    21 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    320d xDrive Step
    ...mah... a cambiare disco e spingidisco non ci penso nemmeno... sono ancora in garanzia... eppoi non vorrei peggiorare la modularità...

    Vabbè, per prima cosa provvedo a montare il fermo del pedale e vediamo cosa succede ...

    Grazie Riddle...

    PS
    Sino al 1991 vivevo a Pisa e venivo spesso in Versilia (come tutti...).
    Il lungomare in notturna deve essere una location perfetta per la tua belva.... prima, seconda e terza al verde..... :mrgreen:
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    [quote="Zero]
    Il lungomare in notturna deve essere una location perfetta per la tua belva.... prima, seconda e terza al verde..... :mrgreen:[/quote]

    mica tanto.. io sono il tipo tranquillo che entra sul lungomare a 65-70 e li tiene da viareggio fino a l forte dei marmi (l'unico modo per beccare tutti i semafori verdi) ed evitare gli sbirri, che con l'approssimarsi dell'estate hanno gia' la bava alla bocca al solo pensiero di risanare le casse comunali..
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ehehehehehehe, bravo (e saggio) Riddle..... :lol: :mrgreen: :lol:
     

Condividi questa Pagina