ciao ragazzi,mi sono appene iscritto al forum sono in possesso di una bmw 320cd e sono pronto a scambiarci aiuti e varie i9nformazioni sulle nostre auto...... ho una splendida macchina che da un po di tempo mi sta dando qualche problemino...in breve,quando mantengo una accellerazione costante sui 2000-2200 giri mi da qualche colpo come se fossero gli iniettori che nn erogano....mi sono recato da un buon pompista della zona e gli ho spiegto tutto.....si è fatto un giro e al suo arrivo mi dice che dipende solo ed esclusivamente dalla valvola egr.....mi ha fatto una piccola modifica,mi ha messo una sfera nel tubicino che va all'egr....raga ora la macchina va una bomba......solo che ora mi si accende la spia,mi da l'errore....sono riandato lui mi ha detto che ora la valvola nn mi funziona piu grazie alla modifica e quindi posso andare tranquillo....quela serve solo per i riciclaggi dei gas....siccome sono un tipo molto fissato sul mio motore mi chiedo:è POSSIBILE CHE NN SI RISOLVE QUESTO PROBLEMA?LUI MI DICE CHE POSSO METTERLA ANCHE NUOVA LA EGR MA LO FARà CMQ........IO NN VOGLIO CREDERCI......RAGAZZI AIUTOOOOOOOOOOO MI VOTERò 1000 A CHI MI AIUTA GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI
lo fara cmq appena si imbratterà di nuovo... li l'unica soluzione è eliminarne il funzionamento come ha fatto lui.. l'unico problema è che per i modelli nuovi si accende la spia.. per ovviare al sistema basta chiuderl definitivamente ed ingannarla facendole arrivare aria pulità e filtrata dalla scatola filtro.... così nn ti si accende più la spia.. la macchina andrà bene senza più mangiare i vapori e la porcheria di scarto e nn ti si imbratteranno più condotti ed egr... appena ho un attimo ti posto qualche foto di come fare...
salve fede89!ma nn dovevi postarmi per quello chedevo fare alla valvola egr??sei stato solo tu di aiuto e aspetto sempre te per risolvere tutto grazie mille
no non ancora...ne sento parlare molto di queste lamelle...bisogna andare da un mecanico?oppure posso farlo anche io??
a me i colpetti sono spariti quando ho slamellato. Ne avevo una incrostatissima e attaccata con lo sputo, penso sia stata colpa di quella.
si diciamo che i colpi sono spariti del 90%.....il restante 10% nn lo includo perche il motore lo sento un po nervoso.....e quando la macchina sale suù di giri piano si sente il rombo del motore come se picchiasse in testa....dico cosi' perche nn so come meglio spiegarvi.....come un un camion degli anni 80....... io credo nn sia normale...l'ho tagliandata nemmeno 2 mesi fa e la macchina ha solo 88000km controllatiin bmw.....cosa può essere???ringazio a chi mi sarà di aiuto
per me le lamelle. Se fossi in te farei tutte queste belle operazioni che in bmw non ti dicono: slamella (e iscriviti al virtual club slamellati e contenti) fai cambiare il filtro vapori olio pulisci il collettore continua a leggere il forum perchè qui trovi di tutto e di più. Hai già postato qualche foto della tua piccola?
hei samuel a giorni andrò in un officina specializzata bmw e le farò togliere però nn vorrei avere problemi piu in là per quanto riguarda le foto nn ho messo niente anche perche nn so come metterle.... ma dove si trovano quesste lamelle??
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119442 nessun problema se le togli, solo tante preoccupazioni in meno.
se vai sulla funzione cerca e digiti lamelle aspirazione, ti vengono fuori numerosii post in cui c'è spiegato tutto, oltre a report su come si procede per toglierle..:wink: