buongiorno vorrei un aiuto!! nel guidare l'auto è possibile accorgersi se la valvola gr sia danneggiata oppure devo portare l'auto dal meccanico per vederlo?....e se è danneggiata quali potrebbero essere le cause dato che l'auto l'ho acquistata 3 mesi fa?e quali problemi può dare? grazie
nella maggior parte dei casi se la valvola non funziona bene la macchina si pianta intorno ai 100- 120all'ora e non và oltre. Cosa noti tu?
questo problema che si pianta sui 100-120 non lo ho, soltanto che sono andato in bmw per cambiare la cinta di trasmissione e mi hanno detto che la valvola egr era da cambiare e dato che l'auto ha 3 anni a mi chiedevo se era possibile una cosa del genere grazie
Quoto io sò dal basso della mia conoscenza Bmw che ha la cinghia e vanno cambiati i tendicinghia poi 3 annisono pochi , credo che stiano agendo a malafede per spellarti dei soldi. Poi non sò come mai sia da cambiare ...
le bmw hanno la catena di distribuzione, e va controllata intorno ai 100.000km, ma non mi sembra che sia prevista anche la sostituzione a quei km. per l'EGR se cerchi sul forum trovi ottime guide per come pulirla! :-)
Salve. Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
che io sappia la valvola egr da problemi ai bassi regimi ..in partenza la macchina è meno reattiva ma il problema che descrivi non mi sembra relativo alla valvola Egr piuttosto ad un problema di aspirazione.. ma la macchina tira normalmente (almeno fino alla velocità che si pianta) oppure è sempre affetta da polmonite acuta?? se è cmq polmonica non vorrei che fosse un problema di debimetro ..oppure filtro gasolio o fap intasato.. e nella peggiore delle ipotesi il turbo ciao
la macchina tira bene fino al massimo soltanto che in fase di sorpasso hai bassi è progressiva e non scattante (pero penso che sia normale dato che è un 116d)o no?
scusate ancora non sono tanto pratico del forum mi spiegate gentilmente come devo fare per trovare le discussioni già aperte ....grazie
avendoli spremuti fino all'osso per oltre un anno quei 115cv quoto.....ma mi sembra anche abbastaza ovvio che non si possa pretendere che sia "scattante" e che dia la risposta....per una risposta in sorpasso del genere avendo provato anche 118d da 143cv per come la vedo io ci vuole un 120d....