per eliminare tutto il circuito bisognerebbe anche mettere un tubicino a ponte per la conduttura del raffreddamento dello scambiatore di calore dell'EGR, più semplice tappare
be' ragazzi io ho tappato la egr della mia 320d 150cv steptronic del ' 03 con il dischetto del retro di un vecchio orologio..nessuna spia di anomalia si e' accesa e devo dire che e' una bomba adesso...sparito il fumo in piena schiacciata ,e tira di piu' nei bassi regimi se non saltano fuori problemi e' un vero toccasana !!
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio riguardo alla valvola EGR: In passato l'ho tappata manualmente (piastrina di rame) su una Seat ibiza 1.9 tdi 130cv-198cv (mappa/turbina/intercooler) e sinceramente non ho sentito alcun beneficio in termini di prestazioni apparte il fatto che dopo 45.000km smontando i condotti asp.-intercooler-turbo risultavano mooooolto più puliti e liberi :wink: di quelli dalla Leon di un mio amico con lo stesso mio chilometraggio (sembrava imbrattato di catrame ). Ora vorrei ripetere la stessa operazione su una bmw 330xd 204cv touring 95.000km con l'intenzione di montare modulo cntech.... voi che ne dite??? Chiuderla manualmente e un buon metodo??? Sentirò resa in termini di prestazioni??? Qualcuno ha già provato su questo motore??? CIAO!!!!
Dici??? Rimappare da qualcuno di serio (ALOSA/DIGITALTUNING....etc..) costa dai 500 papav€ri in sù !!!! Modulo mooolto meno.....
tu ti dove sei? doch è di catania ed è un ottimo preparatore. Se invece sei del nord c'è un tipo ke rimappa quelle zone a domicilio ed è preparato a buoni prezzi
no no...per voi sardi niente!!!! anzi, mando una mail al vostro amico Soru e gli dico di tassarvi tutte le Bmw che sono auto di lusso!!!!!!
apro OT non avevo ancora visto questo post , adesso soru ci manda anche a casa una busta di spazzatura campana a testa scherzo , sono d' accordo sulla sua scelta :wink: chiudo OT