Salve, premetto che nn ci capisco nulla di motori e per qst volevo sapere se sul mio 318i da 95kw del 2007 c è la valvola EGR e se era possibile chiuderla e se ne vale la pena ?
Neanche io sono un Esperto, ma sono abbastanza sicuro che la valvola EGR si trovi solo sui motori diesel e serve a riciclare parte dei gas di scarico per abbattere gli inquinanti. Ergo sulla tua che è benzina non ci dovrebbe essere. Spero di esserti stato utile e soprattutto di ricordare bene
320d e90 163cv euro4-senza fap. anch'io ho provato a chiuderla del tutto staccando il tubicino interista,ma chiaramente si accende la spia anomalia motore,quindi l'ho tolta l'ho pulita per bene e ho rimesso tutto orig. senza modifiche.
Valvola EGR Ciao rombo72 ho la tua stessa auto mi potresti indicare la procedura per lo smontaggio dell'erg e della pulizia grazie Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Valvola EGR Se non è troppo intasata niente ma pulirla ogni tanto o eliminarla del tutto male non dovrebbe fare Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Valvola EGR Rombo72 come ti sei trovato dopo averla staccata e dopo averla pulita Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk