BMW Serie 1 F20/F21 - Valvola EGR azione di richiamo | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Valvola EGR azione di richiamo

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Ste\\1, 31 Ottobre 2016.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si ok,e' completamente nuovo.........(intendo quello grigio)
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
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    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    L intervento e questo (hanno pulito le tubazioni ,quindi anche la valvola ?)

    BC2D84FD-BFB1-4A53-9377-49DEF84BAAF0.jpeg
     
  3. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Avranno fatto ispezione visiva, e probabile una pulita e verifica funzionamento. (Visto che era in mano)
     
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  4. Rufus73

    Rufus73 Aspirante Pilota

    25
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    28 Maggio 2015
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    116D LCI Sport
    Buongiorno a tutti, ho letto questa discussione e avrei alcune domande da farvi.
    Posseggo una 116d - F20 del 07/2015 che ha già fatto a fine 2015 il richiamo per la valvola EGR.
    Da un mese o poco più ho evidenti perdite di liquido refrigerante "occulte", nel senso che ho fatto mettere l'impianto di refrigerazione in pressione da un meccanico di fiducia senza trovare perdite a vista.
    Ho trovato queste pagine del forum e ho iniziato a sperare che potesse essere un problema del radiatore di questa maledetta valvola, ma...chiamata la BMW Italia mi hanno detto che la mia auto è esclusa dal secondo richiamo che riguarda il radiatore.
    Volevo chiedere, in particolare a possessori di 116D - F20:
    1) ai possessori di 116D - F20 è arrivata la lettera di richiamo?
    2) a qualcuno la sostituzione è stata fatta in concessionaria anche senza lettera?diciamo in "estensione" di richiamo?..per pietà ? :-)
    3) consigli su come muovermi? ...

    Scusate la lunghezza, grazie a tutti!
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh comunque fine dei seghettamenti la mattina a freddo ....
     
  6. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
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    28 Agosto 2019
    Torino
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    29.335.043
    Weiss
    Non ho afferreto. Cit.
     
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  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    quando si sporca la valvola può fare problemi di erogazione sotto forma di piccoli seghettamenti ....evidentemente costretti a cambiare il radiatore della stessa L hanno anche dovuta pulire ..
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Io ti posso solo dire che sulla mia 120d hanno avuto bisogno di vedere fisicamente il radiatore e il suo codice. Non me lo hanno poi cambiato, nonostante avessi ricevuto il richiamo (ora non ricordo se solo via app oppure anche cartaceo). Magari prova a fare un salto nell’officina di riferimento. Se ho capito bene ti scende il livello del liquido ma non sai come?
     
  9. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

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    4 Novembre 2007
    Friuli
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    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Beh, se il livello scende e non si vedono perdite esterne, è senz'altro il radiatore Agr che perde all'interno dei condotti. Forse riesci a vedere la parte finale dello scarico(la parte interna e visibile all'occhio) che si colora di ossido.
     
  10. MarkLenders

    MarkLenders Kartista

    62
    3
    27 Novembre 2019
    Musile di piave
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    320d MSport
    Che colore ha lo scarico se si ossida?
     
  11. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

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    4 Settembre 2016
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    F20 118d Lci MSport
    Arrivato richiamo per radiatorino Agr per raccomandata. Io ho cambiato la valvola tempo fa. Ma quindi @ilGuru77 , dici che potrebbero non fare nulla se da controllo visivo risulta tutto ok ?
    In questi casi non è meglio cambiare comunque visto il rischio di incendio ?
    Domani prendo appuntamento e sento cosa mi dicono
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Che ricordi io non basta il controllo visivo, vengono rilevati i codici delle parti installate a bordo, se il codice rientra tra quelli con problemi , sostituiscono. Giusto ieri ero in BMW ed ho visto un cassone da un metro cubo zeppo di radiatorini...
     
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  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
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    13 Novembre 2007
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    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Comunque a distanza di un mese dico che è stato una “fortuna” nella sfiga ....sembra rinata ...a freddo nn c’è nessuna esitazione come prima ...evidentemente son stati costretti a sostituire il radiatore ed intanto a pulire la valvola AGR
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    C’è una procedura che devono seguire, che comprende pulizia delle parti interessate, ma purtroppo non tutte le officine ufficiali lavorano come si deve...giusto ieri in officina ce ne era una che aveva appena fatto il richiamo del radiatorino (presso altra sede), che hanno sostituito senza fare il resto...avessi visto cosa c’era nel collettore...
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2020
  15. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

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    Più o meno color caffèlatte.
     
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  16. Gab330

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    Mi allaccio anch'io: la mia x1 25d f48 con b47 non ha mai presentato strappi. Ha all'attivo circa 66000km,tra l'altro fra 2000km dovrò fare il terzo tagliando. Già più volte con il telaio mi hanno detto che non rientro in richiamo per agr. La macchina ha però lo scarico destro perfetto, mentre il sinistro all'interno è color ruggine. Può dipendere dall'agr? Grazie mille
     
  17. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

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    Potrebbe dipendere da quello, ma lo colleghi alla perdita solo se hai effettivamente un calo del livello del liquido nel vaso di espansione.
     
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  18. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    Un calo molto marcato del liquido refrigerante no, diciamo al massimo 1-2 dita. In più 3 volte prima dei 20000km mi sono ricordato che dopo aver fatto superstrada in eco pro con cruise, nel momento in cui riaccelleravo, anche in kikhdown o sport, non aveva potenza, senza alcuna spia accesa. In bmw non risulto' nulla in diagnosi. Poi da allora mai più fatto. Comunque adesso che farò il tagliando lo scarico sx arrugginito lo farò presente. Grazie ancora
     
  19. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

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    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Questo avviene perché il radiatore di raffreddamento agr perde all'interno dello scarico, fino ad uscire. La componente di H2o del liquido fa si che tenda a colorare di ossido l'interno dello scarico. Sotto all'auto oppure all'interno del vano motore non si noterà nessun residuo di liquido.
    Diciamo che la perdita di liquido riguarda il radiatore di raffreddamento dell' agr, mentre le irregolarità di funzionamento sono dovute a malfunzionamento della valvola agr. In Bmw tendono a tenere sepate le 2 problematiche, ma nulla toglie che non possano intervenire contemporaneamente.
     
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  20. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    Bmw m340i Xdrive G21
    Approfitto della tua grande competenza. Se con il mio telaio non ci sono azioni di richiamo, solo per la ruggine nello scarico e senza nulla in diagnosi, secondo me l'agr nemmeno la controllano, sbaglio? Magari aggiungerò che il livello del liquido refrigerante, anche se di poco per la verità, scende. Altri consigli? Grazie mille
     

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