Salve, Sulla mia BMW 320i e46 1998 berlina 6 cilindri (BENZINA) monta la valvola EGR??? Nel caso dopo 200 mila km che consigliate?
Non credo ci sia, in genere i benza bmw e 46 hanno una pompa aria che inietta aria fresca nel primo tratto dei collettori di scarico per il trattamento dei gas di scarico.Ripeto,credo sia così anche sulla tua.
Niente egr sui benzina,io ho il 318 ci e ho la valvola ricircolo vapori olio che andrebbe cambiata o controllata.... collega il coperchio punterie con l'aspirazione.andrebbero cambiato/controllato anche il tubo che la collega perchè si corrode all'interno
valvola ricircolo vapori olio se trascurata è responsabile di che cosa sul 320i e46 anno 98? Fumo bianco? perdita di prestazioni?la mia auto a 190 mila km non l ho mai cambiata.
Perdita prestazioni,minimo irregolare e buchi di erogazione....fumo non saprei. ma suppongo, che il filtro del recupero vapori non funzionando a dovere, un po' di schifezze nell'aspirazione le manda....quindi potrebbe anche far fumo bianco
Non so che motore monti di preciso....vai qui': http://www.realoem.com/bmw/select.do digita le ultime 7 cifre del telaio e controlla fra i ricambi
Guarda nello schema che ti mando,il n 1 è il separatore,lo schema è relativo al 320i 98. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AM11&mospid=47636&btnr=11_2194&hg=11&fg=15
Quindi io ho una VALVOLA DI REGOLAZIONE DELLA PRESSIONE??? si cambia? mai sentita? potri saperne di più se non sonopesante?
In genere i benza BMW tendono a formare parecchia morchia d'olio(schiuma,pappetta)che và a depositarsi proprio negli sfiati dei vapori e quindi nella valvola.Nel mio 318i, dove la valvola è simile, a 80000 km, era tutto ostruito e avevo anche le tubazioni screpolate.Ora vedi tu, ma se non è troppo lavoro almeno una controllata la darei.
A scomporla rischi di danneggiarla ma col diluente o qualche sgrassatore dovresti riuscire a sciogliere lo sporco che eventualmente la intasa.Forse la migliore è con la benzina che di sicuro non rovina le guarnizioni(credo proprio sia costruita per sopportare oli e benzina).