scusate vorrei il vostro aiuto qualche giorno fa chiedevo il significato dell'accensione di una spia gialla quella dell'olio che allo spegnimento del auto mi rimaneva accesa, mi anno detto di riabboccare l'olio, effettivamente l'olio mancava circa 400kg, ora a distanza di circa di 20 giorni, oggi mentra camminavo mi si è accesa nuovamente la spia gialla dell'olio, non mi sono preoccupato mi sono fermato e ho controllato l'olio ed era esattamente al minimo se non meno, ho riaboccato circa 550kg di olio portando a piu di meta asticina, non ne ho messo di piu perche preferisco ricontrollarla a freddo per portarla a livello idoneo, ma vorrei sapere non è un po eccessivo il consumo?? avro percorso in questi 20 giorni circa 1000 - 1200 km, il mio stile di guida in questi km è stato agressivo e brusco cambiando le marcie quasi sempre a limitatore che penso l cosa influisca molto, consigli x favore? PS: non ho nessuna perdita di olio motore gia controllato perterra o sotto il cofano
questo lo so e che dietro avevo solo quello, poi domani a freddo metto il rimanente, la tua consuma cole la mia?? intendo l'olio
consumano tutte,comunque il consumo varia da tanti fattori se la valvola e' KO a motore caldo ed in moto apri il tappo dell'olio,se senti un fischio o il motore perde giri la valvola e' da cambiare
un po di tempo fa avevo aperto il tappo mentre era calda e nessun rumore, pero notai che come avevo aperto il tappo il motore sembrava che un po borbottava come una scesa di giri, cmqq per sicurezza domani provo a fare nuovamente il test, per i giri devo vedere da dentro presso il contaggire se anno un calo giusto? un altra cosa saresti cosi gentile da lincarmi una guida x sostituire questa valvola da cambiare? ultima cosa sai il prezzo del ricambio e molto costosa?
il calo di giri lo puoi sentire ad orecchio,non ti serve guardare il contagiri di solito si cambia valvola e tubazioni,un lavoro perfetto te lo puo' fare il meccanico,ma su e46 fanatics c'e' anche qualche bel reportage
allora mi sa che è arrivata l'ora di cambiarla, provo a vedere se riesco a trovare il reportage, se eventualmente per caso lo trovate gentilmente postatemelo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il tappo color marroncino non centra nulla con la ciclonica.....tanto che la mia è perfetta e non ha problemi...ma il marroncino sul tappo ce l'ho pure io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A parte questo al suo interno c'è una membrana che una volta rotta, rende nullo il funzionamento della valvola. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho cambiato anche io la valvola due giorni fa ma i tubi li ho soffiati e lavati con un acido apposito. si era staccato il tubo inferiore e l'olio usciva imbrattando tutto il basamento fino alla coppa dell'olio. Dato che era smontato il collettore, ho pulito e sgrassato la farfalla e il motorino del minimo e fatto fare un lavaggio ad ultrasuoni agli iniettori. Ieri sono andato a prenderla e va molto meglio, come prima pronta all'accensione da freddo ma con meno vibrazioni, più regolare nel salire di giri e tra una nei cambi marcia, il minimo é stabile come mai prima d'ora. Mi sono però accorto che anche la guarnizione punterie sarebbe da cambiare....lo farò più avanti ora che uso la moto. 152000 km e veramente va meglio di quando l'avevo presa a 97000. grande auto
Cambiata ieri anche io valvola e relativi tubi,pulizia valvola a farfalla,pulizia disa,pulizia motorino del minimo e cambio olio+filtro,ho fatto tutto senza smontare il collettore e avevo i tubi della ccv che si sbriciolavano al minimo piegamento mentre quello che va sull'asta dell'olio era tranciato di netto infatti quando accendevo la ventola nell'abitacolo entrava puzza di olio bruciato ora risolto,cominciato il lavoro alle 8,30 e finito alle 15 con pausa pranzo,credo che una percentuale di colpa dell'eccessivo consumo di olio sia stato dovuto anche dal fatto che i vapori non venivano reimmessi nel motore ma si disperdevano,staremo a vedere.