Angelo, il tappo! da 2 mesi ho cambiato il tappo e da due mesi non consuma più nemmeno una goccia di liquido, è ancora al massimo:wink:
ti consiglio di dare una occhiata alla disa, di solito si stacca il perno esternno che tiene stretta la farfalla, quando si stacca quello si spacca tutto il resto, io l'ho salvato con una goccia di attack
ho staccato e riattaccato anche il connettore...e la DISA non da alcunissimo problema :wink: quindi lasciamola la finchè dura
scusate una cosa,quando l'auto la parcheggio davanti casa che c'e' pendenza subito dopo spenta fa il psst(e se lo sente con la porta aperta),invece se e' parcheggiata in piano non lo fa poi dopo aver cambiato la valvola ciclonica non consumava olio come prima e ne ero stupito fatto il tagliando mi era partita la disa e 2 lambda e da quella volta ha iniziato a bere dinuovo un casino d'olio cosa puo' essere successo? non sara' mica che la valvola ciclonica che mi hanno dato era sgarrata di fabbrica(come la pompa acqua ed il cuscinetto anteriore SKF,SFIGAZZA)?
sono cose difficili da testare purtroppo. io a lavoro, col materiale originale, salvo urti non ho mai problemi.
mi sa' che sara' sfiga... ma non e' che forse e' entrata benzina nell'olio quando ho avuto la spia motore accesa per via delle lambda e per via della disa? senno' provero' a cambiare olio... http://cgi.ebay.de/Shell-Helix-ULTRA-5W-40-5-Ltr-Motorenol-5W40-Motorol-/180542373071?pt=Autopflege_Wartung&hash=item2a0929fccf#ht_2039wt_990
il psst pare che lo fanno tutte le 6 cilindri...eravamo giunti a sta conclusione visto che lo fa a tutti quelli che hanno una E46 6 CILINDRI
si ok,ma il consumo anomalo d'olio che e' ritornato non so spiegarlo...per fortuna fumi blu non ce ne sono forse per noi che abbiamo l'airbov in carbonio il psst si sente di +,possibile?
Michele....una osservazione. Io so che tu tieni perennemente il Sintoflon Detergente anzichè usarlo per qualche migliaio di km e poi cambiare olio. Sai bene che già solo un trattamento ti copre per quasi 100k km....questo per dirti la mia esperienza sull'altra auto, un' Audi A3, dove ho usato il Sintoflon ET per troppi km....ovvero abbatte drasticamente la fluidità dell'olio, già bassa considerato i tipi di olii che utilizziamo di solito...quando feci il cambio olio e vidi l'olio uscire...insomma...era come acqua! Era completamente liquido nel senso che anche nel gocciolare l'olio non sembrava avere una minima consistenza. Ecco avevo oltre un motore più rumoroso un consumo eccessivo di olio...insolito! Quando lo cambiavo per i primi 5k km tutto ok, ma poi...il Sinto Et toglieva tutta la viscosità e la consistenza e il motore se lo succhiava come una coca cola fredda sotto il sole di agosto...cambiato olio, messo solo il Protector tra un cambio e l'altro (occhio anche questo in eccesso abbatte la viscosità)...I consumi dell'olio sono tornati normali... Magari fai una prova, cambia olio, mettine uno a norma, usa solo il Protector. Fai sempre in tempo a aggiungere altro. Il rumore di sfiato allo spegnimento non riesco ad individuarlo nella mia, proverò a farlo nel box con i finestrini giù...
grazie,credimi che sto pensando di cambiare olio e filtro per vedere se la causa e' l'additivo oggi il mio meccanico comunque mi ha detto di aver saputo che c'era in vendita del mobil1 fatto in turchia e questo era fasullo,cioe' i motori lo bevevano
yuppieeeeeeee ho rabbocato ancoraaaaaaaaa era dinuovo sotto il limite....ho un bmw che va a miscelaaaaaaaa e io che speravo che con il BMW non avrei consumato tanto olio come le mie ex ALFA
Dicono di no...questo i miei rappresentanti di zona, ho trovato pure qualche info sul web qualche mese fa...ma non saprei ritrovare dove e come. L'unica è chiedere direttamente a Mobil.