Valvola EGR azione di richiamo | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Valvola EGR azione di richiamo

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Ste\\1, 31 Ottobre 2016.

  1. Ste\\1

    Ste\\1 Kartista

    149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    Un paio di giorni fa ha iniziato a perdere olio (ho trovato una decina di gocce nere sul pavimento del box), spero non sia legato al fatto che hanno messo mano al motore per la sostituzione dell'AGR. A voi non è successo niente di simile?
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.761
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    aspetta un po' e continua a monitorare le chiazze di olio, se vanno riducendosi è probabile che abbiano sporcato qualcosa che sta gocciolando, ma non significa necessariamente che perde, altrimenti se continua a perdere costantemente fatti un giro in concessionaria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    io ho appuntamento il 9 maggio e nel weekend devo fare 2000km...

    posso stare tranquillo??

    rischi??

    per ora non ho notato problemi io...(ho su 9500km...)
     
  4. Ste\\1

    Ste\\1 Kartista

    149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    Ti spiego, fino a 20-21.000km tutto perfetto poi intorno a quel chilometraggio mi hanno sostituito la valvola AGR per questa azione di richiamo ( sono stato tra i primi a cambiarla qua sul forum). Anche dopo averla sostituita la macchina va assolutamente BENE, nessun problema, ora ho percorso 2-3 mila km con questa nuova AGR ed ha iniziato a "gocciolare" olio, poco ma gocciola. Ho sentito oggi l'assistenza e ho appuntamento per il 3 maggio, vi saprò dire.

    Secondo me non è nulla di grave, avranno serrato qualche vite con meno coppia del dovuto, non saprei, comunque penso che non ci siano problemi con la sostituzione. Il mio penso sia un caso di poco conto e non so con certezza se sia legato alla sostituzione della valvola.
     
  5. ToVi

    ToVi Kartista

    139
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Finalmente… dopo quasi due mesi mi hanno dato appuntamento per la sostituzione della valvola. Ho chiesto un auto sostitutiva perché dovrà lasciargliela un paio di giorni... purtroppo la scorsa notte gli hanno rubato 8 navi pro dalle auto di cortesia, quindi non ne hanno a disposizione… ASSURDO!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ne stanno richiamando talmente tante che i tempi di attesa sono diventati biblici
     
  7. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    io portata stamattina.

    la ritiro alle 18:30...
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.003
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Valvola AGR azione di richiamo

    Ferma tutto. L'auto sostitutiva DEVONO dartela, se non ne hanno di loro interne te la devono dare noleggiandola esternamente a spese loro. Non scherziamo. Insisti.

    Pazzesco come ci provano in tutti i modi a fregare la gente!!

    A me l'hanno tenuta ferma 15 giorni e non avevano auto di cortesia, ma me ne hanno dato una a nolo caricandosi il costo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2017
  9. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Confermo... anche a me se non disponibile la noleggiano

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.003
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Max Le categorie di concessionari si dividono in tre tipi. ci sono i furbi, ( come in questo caso) i corretti (come nel tuo caso ) , e quelli che ci sanno fare e fidelizzano il cliente come nel mio, dove per il cambio pastiglie freni e rumore baule ( freni intervento ovviamente non coperto da garanzia, rumore baule si, ma essendo che il problema non incide sulla mobilità, dell'auto di cortesia non ne hai diritto) me l'hanno data senza che io la chiedessi.

    Inutile dire che il rumore è sparito, mentre è utile dire che dopo 5 giorni il capoofficina mi ha chiamato per sapere se il problema era stato risolto o meno, dimostrando interesse per come il lavoro da loro svolto era stato fatto.

    Purtroppo l'ultima categoria è merce sempre più rara mentre la prima abbonda e continua a crescere di numero.
     
  11. ToVi

    ToVi Kartista

    139
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Purtroppo hai ragione... il mio non ci sa proprio fare! Me l'ha dimostrato già in più occasioni... l'ultima quando gli ho chiesto di fare un tagliando intermedio (chiaramente a pagamento) da quello previsto dal pacchetto di manutenzione. Risposta negativa perché devono azzerare il service per rispettare le procedure di BMW Italia. Va beh ne terrò conto in futuro [emoji36]

    Comunque grazie della dritta [emoji6] insisto per l'auto sostitutiva! La storia dei navi potrebbe anche essere vera vista la zona (periferia sud di Milano) e da quanto è gettonato dai ladri ma avete ragione devo pretenderla...

    Tra l'altro sbaglio o dovrebbero darmela di pari cilindrata alla mia? (mi sembra che quella dell'assicurazione sia così)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.003
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Valvola AGR azione di richiamo

    Te la devono dare dello stesso segmento.

    Ti mando PM
     
  13. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    ritirata ieri da autocrocetta...dice che hanno solo aggiornato il software (infatti mi sono trovato resettato TUTTA l'auto come se fosse nuova...) e non è stato necessario cambiare la valvola.

    chiedendo più info mi hanno detto che la procedura è provare ad aggiornare e se va a buon fine a posto così. altrimenti cambiano prima la valvola e aggiornano.

    mah...

    ora meno male che ho carly e dovrò rimettermi tutte le codifiche...
     
  14. Ste\\1

    Ste\\1 Kartista

    149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    Vanno avanti per tentativi ?! Boh mi sembra strano, quando hanno richiamato la mia hanno cambiato subito la valvola
     
  15. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Credo che debbano aprire la AGR e se intasata sostituire.. oltre ovviamente alla riprogrammazione..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.003
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Valvola AGR azione di richiamo

    Non scherziamo, la valvola devono cambiarla punto e basta. È scritto a chiare lettere nel richiamo. La valvola ha un problema meccanico per il quale a volte rimane totalmente aperta provocando oltre che l'accensione delle varie spie e a volte mandare il motore in recovery, danni ad altre parti. Poi ritorna a funzionare fino alla volta successiva. Sulla mia ad esempio si è bruciata la lambda a 16000 km.

    Il problema è che se non riprende a funzionare e spegni l'auto con la valvola aperta totalmente l'auto non si rimette in moto.

    Questo è quanto dettomi in bmw e io lo prendo per buono.

    Ripeto il problema è sulla valvola che è stata modificata e non sul software di gestione. Se no non si spiegherebbe perché sono in deficit di approvvigionamento.

    E poi scusa prima ti dicono che devono ordinare il pezzo, lo ordinano ,ti fanno aspettare che arrivi, ti chiamano per dirti che è arrivato e poi ti dicono :

    "abbiamo scherzato, il pezzo lo abbiamo ordinato, ma prima vediamo se con un cambiamento software la tua vecchia funziona così del pezzo ordinato ne facciamo un fermacarte per la scrivania" ?????

    Ipotesi A: qualcuno col tuo stesso problema ti è passato davanti e a te ti stanno perculando nell'attesa che arrivi un'altra valvola.

    Ipotesi B: hanno ordinato il pezzo che essendo per un auto in garanzia soggetta a richiamo non lo pagano. Ti infinocchiano dicendoti che hanno risolto con l'aggiornamento software è il pezzo lo rivendono al primo cliente a pagamento con problema egr.

    A pensar male si fa peccato.... però meglio morire da peccatore che vivere da incul.ato [emoji6]

    Sono sempre più basito dal comportamento della rete assistenza bmw.

    Aggiungo che quando me l'hanno sostituita hanno fatto l'aggiornamento software, ma non ho perso nessuna delle codifiche fatte dal buon [MENTION=434]smercki[/MENTION] . ( dvd in movimento, Bluetooth esteso, velocità digitale etc.)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2017
  17. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    ...

    mi hanno detto che loro ordinano la valvola e poi la procedura è provare prima ad aggiornare (che è lunga...) e se non va a buon fine la cambiano.

    se non avessero ordinato la valvola mi avrebbero tenuto ferma l'auto chissà quanto tempo...anche un mese! per questo prima ordinano in modo da essere sicuri di averla. poi procedono con l'intervento...

    ovvio che con i dubbi che mi hai messo chiamerò bmw italia...sempre che sappiano dirmi qualcosa...

    CHIAMATO BMW ITALIA:

    mi hanno risposto che la procedura è corretta:

    -ordinare valvola egr sostitutiva (cosicchè nel caso, probabilissimo, in cui si debba sostituire sia già disponibile e non si debba far tornare il cliente due volte con due fermi vettura e due sostitutive!)

    - procedere a riprogrammazione ----> se va a buon fine chiudere intervento con esito positivo. (mio caso).

    - se non va a buon fine sostituire valvola agr e riprogrammare.

    mi hanno detto che è esattamente questa la procedura e che evidentemente la mia auto non necessitava di sostituzione.

    preciso che la mia auto non ha MAI manifestato alcun problema.

    ho 12.000km.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2017
  18. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Devo precisare alcune cose perché sono un veterano di richiami AGR (ne ho fatti due)...

    Il primo richiamo a cui erano soggette alcuni motori fino a fine 2015 (mi potrei sbagliare di qualche mese) prevedeva solo la sostituzione della valvola senza aggiornamento e senza dubbi alcuno, questo lo ho eseguito su mia richiesta (altrimenti sarebbe stato fatto in sede tagliando) a gennaio 2017.

    A febbraio è uscito un altro richiamo (quello su cui sono stati invitate le lettere a casa - me compreso anche se già avevo sostituito la valvola); in questa circolare che ho letto personalmente (il ragazzo al service non capiva come sia possibile che la mia fosse soggetta a richiamo avendola sostituita due mesi prima e quindi l abbiamo letta insieme) c'è scritto di effettuare un aggiornamento della vettura e se necessario (senza specificare in quali circostanze) sostituire la valvola.

    Quindi ci sono due punti

    1) se la vettura è soggetta ad entrambi i richiami la sostituzione è d'obbligo oltre l'aggiornamento

    2) se è soggetta al secondo, almeno il mio service, verifica se è intasata o meno per decidere della sostituzione.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    ecco appunto CVD
     
  20. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Se chiami bmw Italia comunque non ti sapranno dire nulla... immagino ti rimandano ai service

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina