valuto di prendere 130i....sono pazzo? (info costi di getione)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ZeroSwayzak, 1 Aprile 2010.

  1. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ok ... sappiamo già cosa sceglierai allora! :mrgreen::mrgreen::biggrin:
     
  2. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    No problem, da parte mia non sarebbe nemmeno partita, mi sono limitato a rispondere a chi ha fatto i soliti commenti trolleschi e gratuiti...però sarebbe stato giusto che si fosse richiamato non solo chi col dito indica la luna, non so se ci capiamo.

    Con gli impianti del passato la perdita di prestazioni a gpl era comunque minima (sulla panda di mia madre che aveva soli 34 cv si notava comuqnue poco), sui motori attuali, e con gli impianti di oggi, non si nota per nulla: sono tornato oggi dalla montagna, 3 persone a bordo piu' bagagli,la macchina non si è scomposta, saliva che è una bellezza...tu immagina su una macchina con 200 cv o oltre :-)

    p.s. col metano invece ancora oggi si sente un discreto calo di prestazioni.

    p.s2. sai che avevo pensato a prendere una 118i come la tua, ma non la presi perchè allora non si poteva gasare...chissà oggi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2010
  3. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    qunate ne sai! :mrgreen:

    allora ieri in un conce ho provato 2 1er....una 130i prerest ed una 118d rest, la 118 mi è piaciuta molto...fluido e senza kick del turbo avvertibile, davvero un motore evoluto......per essere un naftone :mrgreen:

    la 130 è ovviamente un videogioco, la spinta favolosa, costante e con un allungo spaziale, sound non altissimo ma melodico e che non ti molla mai, frenata modulabile ed eficace e lo sterzo sostenuto e preciso....la 118d lo ha molto + leggero ma penso dipenda da gomme ed assetto (e peso del 6 cil probably)

    insomma nn ne ho tratto nulla da sta prova :mrgreen: in quanto prenderei la 130i ora con il cuore ma ancora la testa mi dice "non ti andare ad incasinare il portafoglio cn questo motorone"

    ....ma in comune hanno cmq l'autotelaio che devo dire mi piace molto e proseguo sulla strada di una 1er

    ....mi resta solo da provare una 120d e poi decidere
     
  4. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Forse un 120 o 123 saranno la tua scelta. Il 118 ha indubbiamente un bel motore, potenza non esasperata ma ottimi consumi e confort di marcia. Oltretutto è esente da qualsiasi problema a differenza delle prime versioni del 120.
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tra pre-restyling e restyling è cambiato lo sterzo, quello delle restyling è più leggero e se è recente e non monta il servotronic la differenza in velocità rispetto a quello di una pre-restyling è abbastanza avvertibile
     
  6. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Dunque, da felice proprietario di una 130i posso dirti che i costi di gestione sono più alti di un diesel solo per il bollo ed i consumi. L'assicurazione oltre i duemila è poco più. Il bollo è ovviamente alto (560 euro). I consumi sono quelli che sono ma a 130 costanti io ho staccato un 13 al litro (cruise control inserito) e sono molto molto suscettibili al peso del piede. In città fai fatica a fare 9 al litro. Il tutto è ripagato da un gran motore, da un bellissimo sound e da una prograssione fino ai 7000 che entusiasma, tralasciando la velocità di punta. L' elasticità del 6l BMW è incredibile, sembra un diesel per quanta coppia ha sotto i duemila (per essere un benzina ovviamente) Considera che con la 4° marcia in città sembra di avere un automatico ed in autostrada in 6° a meno di non dover fare un sorpasso lampo, da 130 a 200 è fluida e pastosa (io in sesta ci passo i Telepass a 40 Km/h e poi riparto senza scalare :wink:). Personalmente percorro in auto circa 8500 chilometri l'anno e quasi tutti su percorsi veloci pertanto posso dirti che la mia scelta fu valutata anche in funzione di questo. Prima avevo un diesel ma allora di chilometri ne facevo 25000 ogni anno (neanche troppi, ma se avessi avuto il 3litri benzina....)

    Pertanto posso dirti che se prenderai una 130i avrai grosse soddisfazioni. Anche piccole, tipo quando due ragazzi su una Mini, dopo averli sorpassati di terza piena a circa 6000 giri, al semaforo successivo mi chiesero: "che modifiche hai oltre allo scarico dal suono fantastico?" ed io : "nessuna, è tutta originale". :mrgreen:
     
  7. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    quoto....che bella tirare la terza a bomba con quel motore eh:mrgreen:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quoto, è verissimo l'aspirato ha una prontezza di risposta che un sovralimentato si sogna, appena schiacci è sempre pronto, magari rispetto a un turbo in coppia non ha lo stesso effetto fionda, ma non ha alcun ritardo o incertezza, è sempre pieno
     
  9. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Eh si! Soprattutto con il finestrino aperto e la radio spenta. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Si. Stupisce proprio questo in particolare.
     
  11. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    complimenti hai una macchina da applausi:mrgreen:
     
  12. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Grazie. :razz:
     
  13. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh i nuovi turbo VW/Audi non sono da meno! Ho provato l'ultima golf GTI con DSG e fa impressione!
     
  14. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Eh....parliamo di Turbo 4 cil. con cambio doppia frizione contro aspirato 6 cil. cambio manuale........ Credo comunque che a parità di cambio la differenza ci sia, ma minima. Insomma in 5° a 80 chilometri orari e giù tutto il piede, secondo me se la giocano alla grande.
     
  15. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    vero è uno spasso tirare le marce ed poi rilasciarle nel caso (senza scalare), levi il gas e la macchina sembra avere anche poco freno motore...perfetta per la pista e per non sporcare la guida

    un'arma sta macchina :razz:

    ot:andrea 130i sei di roma? anch'io? di che zona?
     
  16. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si, ovvio! Credo che comunque il dsg supplisca in modo ottimo alla differenza (sulla carta, i rilevamenti indicano una potenza di circa 20 cv in più) di cavalleria tra i 265 cv del 130i ed i 211 del GTI. Non volevo ingarellare una sfida tra le due auto, possiedo anch'io un 6L BMW (benchè meno potente) e ne adoro ogni caratteristica, però debbo dire che i nuovi propulsori del gruppo Audi/VW - nella fattispecie quello sopracitato - sono fantastici sia come elasticità (non sembrano dei turbo) che come allungo!
     
  17. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Vero! Anche in rilascio, tra l'altro, ha un bel sound.

    O.T. Si sono di Roma. Zona Montesacro (Roma Nord-Est). Tu?
     
  18. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Sono perfettamente daccordo. Una Golf GTI 230cv con dsg, ad esempio, mi incute un rispettoso timore.
     
  19. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    monteverde...ma x ora vivo a siena (spero a giorni il trasferimento a roma)

    dai magari ci becchiamo e spero di avere la belvaccia

    .......cm ti trovi ad usarla in città? (cerchi da 18? assetto?)
     
  20. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    In città non la uso quasi mai. Sono "scooterato" :wink:. Cerchi da 17'' (18'' in arrivo.....salvo complicazioni) ed assetto Bilstein acquistato ma ancora da montare.

    Mi farebbe piacere se ci incontrassimo. Fammi sapere. :wink:
     

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