valuto di prendere 130i....sono pazzo? (info costi di getione) | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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valuto di prendere 130i....sono pazzo? (info costi di getione)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ZeroSwayzak, 1 Aprile 2010.

  1. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    A suo tempo anche io mi posi il problema.:biggrin:

    Venivo da un'auto a gasolio e ne conoscevo pregi e difetti.

    Secondo me se l'acquisto è di un veicolo usato meglio la 130i della 120d perché la prima sarà sicuramente mno sfruttata e non ci avranno messo le mani sul motore. Ricordiamoche che per stressare una vettura come quella in oggetto devi andare sempre a manetta e quindi a velocità altine! Il td lo sfrutti chiedendo coppia e quella la trovi anche ai medio bassi.

    Altro aspetto importante la rivendibilità bassa del benzina che ti avvantaggia in fase di acquisto ma se devi vendere ... va tenuta fino alla morte!](*,)

    Diverso il discorso della vettura nuova: meglio una 123d che ha un rapporto prestazioni costo più interessante.=D>

    Bye
     
  2. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    :-k oppure essere un guidatore che sa sfruttare bene il motore....no?

    Voglio dire, se uno (come me) ha un 130i non è detto che debba SEMPRE stare a manetta e oltre i 5000 giri, la 130i è godibilissima a medie andature su misti veloci con il suo fluidissimo 6L. Insomma la si può usare come una Gran Turismo....questo è il mio parere. :wink:
     
  3. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Quoto in parte. La 130i è molto fruibile anche a medie e paciose andature su misti veloci (80/100 Km/h) in quinta con sufficiente coppia sotto da godere. No? :wink:
     
  4. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    grande la tua veramente una bella macchina, raffaele me lo dice sempre
     
  5. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    condivido, sembra che quando si parli del 130 o la compri x andarci a 250 fissi o "che te la compri a fare?"..........ma mica sto comprando una tvr od una catheram

    cerco un'auto che abbia 2 anime, fluida ed affidabile tourer o sportiva incazzata per pista o stradine montane......as simple as that :mrgreen:
     
  6. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    tra quelle che sto valutando c'è questa

    secondo voi che allestimento ha?

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Questa sembra un ibrido, esterni e interni M sport e cerchi da 17" non m, mah
     
  8. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quoto. Probabilmente è una M-sport a tutti gli effetti, ma avrà i 17 per le gomme invernali?!

    Comunque chi dice che la 130i te la compri solo per andare a manetta non capisce niente, perchè potendosi permettere di buttar via soldi ad ogni rifornimento io prenderei un 6L benza anche se facessi 50.000 km all'anno: è troppo piacevole come erogazione il 3000 6L, anche andando piano è meraviglioso, forse uno dei motori meglio riusciti degli ultimi 15 anni. Già quando uso la mia Z3 (che è un 2.8 da 193 cv) mi lascia sbalordito dalla corposità e progressione (docile) fin dai bassi regimi, figuriamoci con 265 cv.
     
  9. Rocco 85

    Rocco 85 Aspirante Pilota

    8
    0
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    porsche 964RS
    Veramente fantastica la Nordschleife.....confesso che con la 130, volevo proprio tornarci per testarla e prendere sempre più conoscenza con quella pista. :wink:
     
  10. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Sfatiamo questo mito della manutenzione più cara sul 130i. Essendo un benzina aspirato, ha meno potenziali rogne di un gasolio turbocompresso. Non ha filtro antiparticolato ne filtro nafta. Pasticche, olio e materiali di consumo analoghi non costano più di quelli di una versione a gasolio. Quindi???

    Per il resto, sono d' accordo........:wink:
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sfido chiunque che i tagliandi di una 130i costano meno di una 123d :wink:
     
  12. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Confermo... L'unica cosa che costa veramente tanto è il bollo, spendo più di bollo che di assicurazione! Se QUALCUNO mantenesse le promesse... ](*,)
     
  13. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Confermo,se non avessi la minikasko spenderei anch'io più di bollo che di assicurazione RCA.Siccome ho la minikasko spendo 100€ in più all'anno per l'assicurazione rispetto al bollo. Per quanto riguarda le promesse che dovrebbero essere mantenute con me si sfonda una porta aperta (ti invito a guardare la mia firma :wink:).

    I tagliandi più cari per i 3 litri sono una favola; l'unica differenza con ad esempio un 116d sono 2 litri di olio in più, tutto il resto (filtro aria, filtro clima, serice olio freni, fiiltro olio e manodopera) ha costi identici. Cambiano chiaramente le pastiglie dei freni ma quelle si cambiano mediamente ogni 40000km e la differenza è nellordine delle 40/50€ a set; le gomme sono identiche visto che ormai anche su auto da 100cv "bisogna avere" almeno i 18 #-o Anche a livello di RCA un 116d (2000cc) costa qualche decina di euro in meno di un 130i (3000cc). Per furto e incendio la cilindrata e/o la potenza non contano nulla; il premio va in base al valore commerciale del veicolo, in base al tipo di antifurto (solo immobilizer, volumetrico o sat) e al tipo di ricovero dell'auto (strada, posto auto privato o box coperto).

    La scelta va fatta IMHO solo in base ai km percorsi all'anno; certo che avere un 130i e doverci fare 30000km/anno inizia a divenate pesante :mrgreen:
     
  14. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Abbastanza meno si... :wink:
     
  15. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Tra le altre cose il 123d richiede solo stesso olio delle ///M (TWS motorsport 10w60) che costa più del "solito" slx 0w30 della 130i
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Quella cacca spero non la metta nessuno... io uso Mobil 1 0W40. :wink: Che costa ancora meno tralaltro! :mrgreen:
     
  17. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    metti edge 5w30 o motul v300 5w30
     
  18. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Meno NO! Uguale si. :wink: Se parliamo di tagliandi ordinari.
     
  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Troppo viscosi a freddo e troppo poco viscosi a caldo. Meglio 0W40. La macchina va meglio a freddo, a caldo è più protetta, e non consuma olio. :wink:
     
  20. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Concordo in pieno =D>
     

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