Buongiorno cari, Vi richiamo all'analisi di un mezzo che qualcuno conosce sicuramente meglio di me. Sto valutando l'acquisto di questa macchina, 75.000km, "valvole nuove" (dice il proprietario), il motore è da far regolare perchè la macchina era 2 anni ferma (lavoro che fa lui), sospensioni regolabili elettricamente, e esteticamente qualche lavoretto che devo fare io come le cornici dei finestrini da far sistemare. Vi anticipo che il prezzo non è per niente male (da definire ma veramente buono perchè in cambio faccio anche un lavoro per lui). Ah, eccovi una foto presa da internet identica a quella che Venerdì andrò a vedere, MASERATI RACING
ce l'ha un amico... bordeaux.. molto bella.. sono ottime macchine. a parte i problemi noti, tipo la durezza della frizione. però affidabili.. ti consiglio di portarla a controllare in un'officina ferrari.
no la racing è praticamente un biturbo ricarrozzato...possiamo definirlo una pre Ghibli...la ghibli è entrata in produzione dopo
Si è una Racing, la Ghibli è venuta dopo. Tutto giusto per quanto riguarda l'inaffidabilità. Queste erano già migliori confronto alle precedenti che non avevano l'intercooler perciò le turbine duravano 3 mesi esagerando! Si è un bel mezzo, delicato e particolare. A me è sempre piaciuta la "vecchia" scuola MASERATI e avere questa in garage non mi dispiacerebbe. Ovviamente tengo anche le altre quindi.. perchè no? :)
Gia, però preparati a spendere parecchio IMHO, purtroppo la meccanica e' delicata. E poi non parte mai, se e' come la biturbo. Mio padre ha "avuto" la biturbo, che in realta' era del suo capo ma non riusciva mai a farla partire; mio padre però sapeva il trucco, e quindi se la spupazzava sempre lui.