valutazioni Z4 usata.. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

valutazioni Z4 usata..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da golf2000, 2 Giugno 2008.

1. golf2000

golf2000 Aspirante Pilota

22
    0
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    golf IV 1900 tdi
    sono in una indecisione schifosa,non ho mai avuto una macchina cabrio,ne una 2 posti..gli ultimi anni li ho fatto con una golf 1900 tdi...che ora ho venduto.
    l'anno prossimo mi sposo e appena avrò un passeggino da mettere in macchina prenderò un serie 3 station..ho quindi un paio di anni massimo di tempo per avere una macchina che mi dia la passione di salirci e usarla e avevo pensato proprio a un bel Z4.
    ho guardato un pò in giro e ho trovato 2 offerte abbastanza interessanti, la prima è un 2.2 del 2004 con su tutto tranne i il navi...e l'altra è un 3.0 del 2003 con gli stessi optional ma fari xeno montati dopo e paraurti dell'm con i lo scarico a 4 uscite.

bon non so che fare,sicuramente come piacere di guida il 3.0 da più soddisfazioni però non vorrei un'auto che fa i 5 al litro,anche se sinceramente non so quanto meno consumi il 2.2.Delle prestazioni pure non è che mi interessi tantissimo,però una macchina così non deve essere lenta,quindi boh,magari anche il 2,2 non è fermo.
    l'altro dubbio è su quanti soldi perderò se fra un anno decido di venderla,se sarà facile venderla visto che non sarà facile trovare un privato che va da un privato a spendere 20.000 senza garanzie ecc...ecc..
    e poi..altro dubbio..sarà più vendibile il 2.2 2.5 o 3.0???

intanto vi metto il link alle 2 auto che come prezzo e optionals sto guardando... la 2.2 l'ho vista dal vivo sabato e come pensavo è a posto di tutto,non fa sconti però la consegna lucida e tagliandata e fa sistemare 2 segni che ha su un cerchione.

questa è il 3.0 del 2003
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=115719899

e questa il 2.2 che ho visto sabato:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131549030

grazie a tutti per le vostre valutazioni.:wink:

2. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    Ciao a livello di consumi considera che nn c'è una gran differenza tra 2.2 e 2.5, eventualm lo puoi percepire di più tra 2.2 e 3.0. Sicuramente il 2.2 offre prestazioni interessanti considerando che provieni da una golf tdi ma se ti capitasse un 2.5i a buon prezzo dovresti prenderlo in considerazione senza preoccuparti di quanto possa consumare in più perchè l'auto è leggera e la differenza è minima. Io personalm ho avuto il 2.5i 192cv e riuscivo a percorrere sui 10/11 km/l ovviam a scendere con guida sportiva...mi ha dato un sacco di soddisfazioni! Delle 2 che hai indicato mi piace più la prima ma mi guarderei un po intorno per valutare altre occasioni. Forse queste sono dalle tue parti...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=132673285

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=129847570

3. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...la 3.0 sicuramente è più incisiva,sui consumi utilizzandole normalmente sono molto simili,ho avuto il 2.5 su E46 e non ho visto grosse differenze rispetto al 3.0 che ho ora,i 5 al L non li faccio mai...la mia media utilizzandola in extraurbano e senza rinuncie è 10,4 L/100km...e azzero il computer ogni 700-800 km per avere una media di lungo periodo

Sulla questione rivendibilità meglio il 2.2 sicuramente,l'auto vale quello quindi anche da usata chi la vuole comprare sempre quello deve spendere...da privato sei costretto a tirare un pò più sul prezzo ma se l'auto è buona la vendi senza problemi,su garanzia e via dicendo ne abbiamo già discusso altre volte sul forum,a parte Premium selection e Stillnovo le altre sono solo specchi per le allodole che coprono solo alcune parti(cambio e testata di solito),quindi anche dalle concessionarie bisogna cercare macchine a posto e non basarsi sulle garanzie che sono semplici contratti assicurativi che al venditore costano circa 400 euro.

Cercala in ottime condizioni e con gli accessori giusti cioè quelli tecnici,il 2.2 non è fermo e poi ha un bel rumore

Ps: le doppie marmitte sul 3.0 cosa sono? Sono omologate?meglio informarsi...

4. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    quoto il consiglio sugli accessori tecnici... evità sedili elettrici navigatore ecc... ste cose lasciale ad una berlina!
    cerca più che altro assetto M, 18 (volendo ce lo aggiungi anche dopo l'acquisto con poco), xeno (anche questo ce lo metti dopo volendo, però ti perdi un pò di chicchette simpatiche).

per i consumi direi di orientarti verso un 2.5si... versione restyling, consumi uguali se non più bassi del vecchio 2.5i e con quasi gli stessi cavalli del vecchio 3.0i, anche se poi ladifferenza di consumi tra le due (2.5i e 3.0i) è quasi inesistente
    chiaramente alla rivendita ci perdi un pelo di più rispetto ad una più vecchia...
    come motorizzazione personalmente non adrei sotto al vecchio 2.5 192cv...

per lo scarico informati sull'omologazione... poi 4, 2, 1 è uguale!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2008
  5. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Io consiglio il 3.0! E' indiscutibilmente il migliore e le diferenze come costi di gestione sono minime! Anche per rivenderla poi non ci sono molte differenze tenendo conto che la perdita maggiore l'ha già "subita" il primo proprietario anche se, ovviamente "mitigata" da meccanismi fiscali (IVA, leasing)! Tra quelle che ti hanno proposto gli altri utenti questa mi sembra la più intyeressante:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=129847570
    anche se, ovviamente, è da trattare nel prezzo e verioficare nella "sostanza"! Ha di bello il colore ed i cerchi mod. 108 che secondo me continuano ad essere i migliori per la z4. E non mi sembra "elaborata"! Diffido da auto modificate. I quattro scarichi? perchè? Le cose come nascono devono morire!
    Cmq gira con pazienza che le belle occasioni si trovano! Specie tra i 3.000!

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il terminale non è quello del 3.0
    La Z4 con i 4 scarichi e i csl dovrebbe essere di qualcuno dello z4forum.it

7. golf2000

22
    0
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    golf IV 1900 tdi
    grazie a tutti per i consigli..avevo messo quelle 2 auto che mi sembravano interessanti per il fatto che una è qua a 2 km da casa mia e l'ho gia vista dal vivo e mi piaceva per il fatto della capotte elettrica,volante multifunzione e xeno e naturalmente perchè è tenuta molto bene.

la seconda( il 3.0) invece ha i 4 scarichi e ho chiamato per sentire il motivo e mi ha detto che ha sostituito il paraurti perchè aveva subito un piccolo tamponamento e gia che c'era ha fatto mettere quello di non so quale modello per appunto montare uno scarico artigianale omologato con le 4 uscite.

vorrei rimanere su quelle cifre e quindi non cerco nemmeno modelli più recenti al 2004 in quanto le cifre si alzerebbero troppo.

8. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    ...bè 2 km è proprio comoda!!! Io ne ho fatti 900 km!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    ...se prima del 2004 credo che gli Si non ci fossero ancora,il vecchio 3.0 su z4 credo montasse il cambio nuovo a 6 marce mentre 2.5 e 2.2 avevano il vecchio 5 marce;ti direi anche di non disdegnare annunci da privati!

9. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  10. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM

si la mia era un 2.5i 192cv del 2004 e aveva 5 marce.. solo il 3.0 ne aveva 6:wink:

11. golf2000

22
    0
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    golf IV 1900 tdi
    non ci ho pensato troppo:biggrin::biggrin: e non ho tempo per andare in giro a cercare e vederne tante e quindi:
    sono il nuovo proprietario di questa

sono contento e felice..alla fin della fiera ci siamo accordati con il prezzo e non vedo l'ora di averla tra le mani.
    non gli manca niente..anzi forse si una cosa gli manca,il modulo per scoprirla e chiuderla a distanza ma ho gia letto sul forum che si può fare dopo:biggrin:
    per il resto ha xeno,pelle,cruise,sensori pioggia e sensori parcheggio,sedili riscaldabili,capotte elettrica,clima,cerchi da 17,specchi chiudibili elettricamente ecc...ecc..
    speriamo vada bene:wink:

12. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    beh che dire... ottimo acquisto :biggrin:

Ho visto solo ora il 3d e vedo che ti sei già sistemato (ammazza che veloce eh) comunque sappi che io ho compiuto lo stesso passo, da una golf 1900 tdi a una Z4 2.0 del 2007... sono gli ultimi anni prima di matrimonio, mutuo eccetera eccetera... o adesso o chissà quando :wink:

Concordo in pieno con la scelta della motorizzazione, visto che l'anno prossimo sta per uscire la Z5 e visto il dramma del costo dei carburanti, avrai secondo me più facilità a rivenderla perchè si sa, più salgono cilindrata e cavalli, più si entra nel campo degli amatori.

Riguardo ai costi di gestione, io mi ero informato parecchio e alla fin fine per dirti tra il 2.0 4 cilindri della mia e il 3.0 ci ballano circa 800-1000 euro l'anno... nulla di così esorbitante comunque diciamo che con quel risparmio ti esce una rata gratis della assicurazione :biggrin:
    Tra il 2.2 e il 3.0 non so, comunque io al di sopra del 2.2 sarei saltato direttamente sul 3.0 tanto le differenze diventano minime ma almeno hai la coppia da naftone :mrgreen:

Buon divertimento con la zetina, sentirai la differenza rispetto alla golf =D>

13. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    azz.. ho visto ora il 3D con i vari link e mi sono appena pentito di aver comprato una z4, e 1 anno e mezzo che ce lo, pagata 30000€ se dovessi rivenderla adesso dovrei stare sui 20 ,morale persi 10000 contro i meno di 5 in 2 anni con il mio vecchio clk, mi sa che non compro piu una bmw, la mia z4 ormai me la godo ancora un po, ma l'anno prossimo addio bmw:evil::evil::evil:

14. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    e aggiungo che volevo fare scarico filtro e rimappa ma mi sa che mi fermo allo scarico perche ho gia comprato il centrale, faro che mettere sto terminale ma poi basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

15. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    ...non dire così,la tua è una signora macchina,altro che CLK...purtroppo l'hai presa nel periodo in cui ha avuto la maggior parabola discendente dei prezzi...questa curva si sta appiattendo. Diciamo che se proprio volessi venderla lo dovresti fare fra 3-4 anni,in proporzione ci perderesti di meno.:-k

16. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    guarda che le macchina cabrio tengono il prezzo più delle chiuse... su questo non ci piove!
    la tua la piazzi a 24/25000.. hai perso la stessa cifra della mia!

il grosso della perdita vedrai che arriva il prossimo anno... vedrai tu come calano!

17. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    ma secondo me bisogna tenerla ancora qualche anno perche ho notato che le z3 del 1998 con 10 anni se ben tenute e accessoriate si vendono anche a piu di 10mila e la stessa cosa non si puo dire su un 320 e 36 dello stesso anno, speriamo bene :-s:wink:

18. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    a aprte che nel 98 già c'era la E46 direi, di sì!

però ci perdi un boato dopo... anche se in proporzione son di meno!

19. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    si hai ragione, ma parlavo della cabrio.
    mea culpa non l'avevo scritto metti pure lo smile che mi frusta me lo merito 8-[

Condividi questa Pagina