Ma è mai possibile che ho comprato il mio 330cd in dicembre 2003 e con tutti i vari optional ho raggiunto la cifra di 46000 euro. Adesso quel ca :mad: :mad: o di librettino eurotax mi da una valutazione a oggi di 29000 euro???? Valutazione fatta per curiosità, non certo per cambiare il mio gioiellino, torvandomi con un amico in una concessionaria Jeep per un Grand Cherokee nuovo! Il venditore, dopo il mio stupore e qualche bestemmia mi dice, vedi a comprare auto tedesche!!! La macchina è valutata sul modello base e cioè 39000 euro, poi per averla decente devi mettere optional che al momento della venditanon valgono più niente! Sebbene non rinuncerei mai al mio gioiello se non forse per il prossimo 335cd E90 (Soldi permettendo), ma se solo avevo un pensiero di farlo mi è scappato alla velocità della luce!!!! SCANDALOSO :mad: :mad: :mad:
Lascia perdere le valutazioni eurotax, ma dai un'occhiata al mercato in giro e vedrai che a meno di 35000€ non ne troverai come la tua! Poi al venditore chiedigli quali sono le auto che andrebbero comprate perchè mantengono il valore...vedi il prezzo sul listino aggiungi gli optional e poi fagli vedere la valutazione eurotax, e rimarrà di merda anke lui!
purtroppo è così, i concessionari quando devono ritirarti la macchina, aprono il libro azzurro( eurotax blu) e leggono quanto vale, non gli frega se hai 15 mila euro di optional... L'unica soluzione è di metterla su autosupermarket.it e venderla ad un privato. Mi ricordo quando ho venduto la mia subby, nuova costava 58milioni + optionals ,dopo 3 anni di eurotax valeva 16000 euro , l'ho messa sul giornale e l'ho venduta ad un privato a 20500 euro
purtroppo è quello che succede acquistando una macchina di un certo spessore .più che altro gli optional dopo 1 anno te lo mettono nel culo ... mica ti fa lo stesso una punto cmq complimenti bella macchina la tua .
Si ma mi farebbe piacere conoscere la tesi di quel genio del venditore......cosa devi comprare per non perderci,una Cherokee??
Ecco perché nel 2007 quando venderò la mia coupè molto probabilmente mi butterò su una 630i comprata a fine 2004....
beh in molte macchine , 95 % forse ci perdi per il restante 5% parliamo di ferrari o roba d quel genere :P
ma nn è quello il fatto , ci sono macchine che si svalutano chiaramente di + di altre . basta solo stare attenti alla scelta.
...secondo me comrpare una macchina nuova nn ha senso..cioè se si puo scaricare l'IVA o avere altre agevolazioni ok..altrimenti appena uscita dal concessionario un'auto nuova perde gia il 20% l'IVA...io ho comprato una macchina di 8 mesi 20.000km a 22500 euro..di listino costava 37500 ed era quotata 27000...
Cmq sia, un 360 modena nuovo quanto costava?? 140000??? Se ne compri una che ha un anno la trovi a 110000, specialmente quelle che non hanno il cambio F1, che si svalutano di piu'...!
VI SPIEGO LA GRANDE LEGGE DEL COMMERCIANTE: 1)Se vendo le cose valgono come l'oro 2)Se compro le cose valgono merda
secondo me si....e spesso molti concessionari per raggiungere un numero di vendere per ricevere un premio dalla casa(bmw,audi,fiat....)si intestano le auto e le rivendono come km0...e di questo ne sono certo...chiaramente si parla di modelli che nn hanno un buon mercato o che stanno uscendo di produzione il nuovo è conveniente per rappresentanti e per chi ci si scarica l'IVA che su 40.000€ è 8.000€...
e pensare che alla bmw con 22000€ mi davano un 136cv con 80.000km....garanzia stilnuovo...xon 22500 ho preso un 150cv 8mesi 20.000km navi a pittogrammi, PDC, pacchetto luci, bracciolo anteriore e posteriore..
in germania nn esistono le versioni eletta attiva e futura...nn ha l'assetto ne i 17"...ha i copricerchi..ma a primavera con 400€ per i cerchi e 250€(se lo trovo su internet)per le eibach sport line..
Hai fatto bene cmq!!! Penso ke ormai è molto vantaggioso puntare sul semestrale, si riesce ad acquistare auto nuove risparmiando bene!!