Valutazione R1150R Rockster | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Valutazione R1150R Rockster

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da fracorte, 20 Febbraio 2014.

  1. fracorte

    fracorte Aspirante Pilota

    13
    0
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Ciao a tutti,

    Mi sto accingendo a comprare una R1150R Rockster usata. Non sapendo niente di moto, il motivo dell'acquisto è semplicemente che me ne sono innamorato :)

    Detto questo, gli usati per me disponibili sono datati 2003-2004 e hanno dai 30 ai 45.000 km. Ho una serie di domande per chi gentilmente mi volesse aiutare:


    - pareri su questa moto? come prima moto è indicata o sto partendo da troppo in alto?

    - è una moto costosa in termini di manutenzione? (non credo di superare i 5000 km/anno)

    Ma soprattutto:

    - come valuto le moto usate che sto considerando? cosa devo assolutamente considerare? una visita dal meccanico è imprescindibile se non voglio prendermi una "fregatura"?

    Ho il problema che queste moto non sono momentaneamente assicurate per cui non possiamo portarla in un'officina. E non trovo nessun meccanico "a domicilio". Come si fa in questi casi? Qualcuno che legge è disponibile/mi sa indirizzare da qualcuno per un check up? (la provincia è firenze).


    Grazie mille, qualsiasi info mi è molto utile.

    Saluti
    Francesco
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    prima prima esperienza su due ruote?
     
  3. fracorte

    fracorte Aspirante Pilota

    13
    0
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    No no, ho sempre utilizzato scooter e di recente avevo preso una Vespa PX 125 a marce (che tra l'altro sto vendendo se qualcuno fosse interessato).

    Ho guidato poi cross ed enduro, ma sempre basse cilindrate
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Risposte in rosso
    ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  5. fracorte

    fracorte Aspirante Pilota

    13
    0
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Ok grazie per le risposte.

    Il ragazzo mi ha detto che ha tutti i tagliandi certificati da bmw, l'ultimo dei quali a 30.000km. La moto ne ha una cosa come 31-32.000, direi che è un buon segno circa lo stato di utilizzo?

    La batteria gliela sta cambiando lui, le gomme gliele cambio comunque io. Mi ha garantito che non ha avuto cadute o incidenti, di questo me ne posso accertare anche io.

    Considerando il prezzo inferiore alla valutazione di mercato a me non sembra un cattivo affare...
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Buono se è tagliandata bmw ed ha tutto documentato.

    Le gomme ci sta doverle cambiare , ed anche avesse avuto una piccola caduta è normale su una moto di circa 10 anni, l'importante è che sia sana e in ordine.
     
  7. fracorte

    fracorte Aspirante Pilota

    13
    0
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Grazie per le info!

    Mi sapreste comunque consigliare un meccanico da contattare - zona Barberino??

    Grazie
     

Condividi questa Pagina