Su Quattroruote di ottobre 2008 : 530d Touring Futura anno 2004 Euro 24.000 su Quattroruote di gennaio 2009 : 530d Touring Futura anno 2004 Euro 27.000 O visto male o è davvero così.... In questo caso si tratta di un miracolo, più passa il tempo più vale ? Io, dovendo vendere la mia, sono contento, mah....
ciao Eddi, confermo il tuo dubbio! Da ottobre a oggi è variata la tabella valutazione usato di QR Chi acquisterà la tua auto farà davvero un affarone. E' bellissima :wink:
secondo me hai visto male in entrambi le tabelle!!!!impossibile venderla a quei prezzile 5 stanno svalutando da fare schifo!!!!!!pensa te che si trovano 530 e 535 a 20 000 eurini
reinizia il periodo diversamente :wink: Confermo cio' che dice BMWFanatic: ci sono due valutazioni incongruenti tra i QR di Ottobre e quello di Gennaio
Vedere...mi sà che ho visto bene.... !! Che poi sia il mercato a definire il valore di una vettura usata, così come di tante altre cose, su quello non ci piove ! A prescindere, comunque, è la "tendenza" al rialzo invece che ad un naturale leggero calo passando da ottobre 2008 a gennaio 2009....che mi ha incuriosito...
sarebbe la mia prima auto che sale invece di scendere a parte il mio pandino 4x4 dovevo tenere il mio deltone..piu passanno gli anni e piu sale di prezzo
si, a parole.... poi a fatti è tutta un'altra cosa... ( prezzi sbagliati, o senza iva..... ) il mercato è infognato anche da questa gente disonoesta.... o da alcuni casi di gente ( purtroppo ) affogata che non riesce a pagare o mantenere tali mezzi e le "regala" a commercianti approfittatori... Tutto qui
E normale che questo succeda in tempi di recessione...visto che l'immissione di auto nuove nel mercato si e' bloccata vi e' un conseguente apprezzamento del valore dell'usato dovuto alla maggiore richiesta.
In giornata voglio controllare sulla rivista di gennaio 09 le valutazioni di altri modelli, BMW e non, e paragonarle a quelle di ottobre 08, forse si capirà se si tratta di errore o di una tendenza..... ??
allora vi do una mano a risolvere l'enigma: a ottobre c'era una quotazione base alla quale aggiungere una serie di parametri per poi fare il prezzo di vendita. da novembre invece viene messo il prezzo e i parametri vanno sottratti tipo se non ha il navi -1500€, no pelle -1000€. la mia a ottobre valeva mi pare 28 + circa 5000 ora invece a gennaio vale 28 ebasta... aggiungo anche che per ora a grosseto si pagano questi prezzi qui purtroppo o per fortuna non so