Su 4Ruote sono entrate in listino le valutazioni Usato delle Z4 30i e 23i: Un 30i primo semestre 2009 con 25.000km = 34.400 euro - 3.000 euro nel caso la si lascia al concessionario + 1.000 navigatore + 1.000 automatica Prezzo di partenza Nuovo 45.200 Il 23i primo semestre 2009 con 25.000km = 30.200 euro - 3.000 euro nel caso la si lascia al concessionario - 1.000 no pelle + 1.000 navigatore + 1.000 automatica Prezzo di partenza Nuovo 39.800 cosa ne pensate?
Che tra 3 anni, complice il restyling e le cilindrate importanti una 3.0i me la porto a casa a 20k € e meno di 60k km
I valori mi sembrano buoni, visto che entrando in listino a dicembre sono già attualizzate 2011. Se consideri che nel primo anno perde un 20% e poi un 10% ogni anno siamo perfettamente in linea con 55/50% dopo 3 anni. 50% in 3 anni vuol dire GROSSA TENUTA del mercato.
:wink: si è in linea con la norma Buona. Diciamo che il grosso errore sarebbe venderla nel giro di un anno o poco più da nuova, e di contro sarebbe un buon affare, per un acquisto, comprarla di un anno, che è in pratica nuova ma già con un bel calo. Ma questo ovviamente vale un po' per tutte le auto! Credo che almeno tre anni una macchina vada tenuta godendosela!
A proposito di valutazione...curiosando sulla sezione usato di bmw.it ho trovato una MITICA... ...Z1... (rossa con cerchi in lega ed interni pelle nera) A Chieti presso un concessionario uff bmw c'è in vendita una Z1 2500cc con 34.000km del 1993 a ben... 36.000euro e qui cosa ne dite?
Queste di 4 ruote sono le valutazioni di nonna papera. Il mercato va da tutta un'altra parte. Una Z4 23i del 2009 sta sui 29.000 euro, una 30ì la si porta a casa a 33.000 (fonti EUROTAX, non chiacchiere..) ed è anche + difficile da vendere della 23ì. Direi che entrambe hanno perso e perdono il loro 30% appena appesa la targa, non mi sembra si debba gridare al miracolo..purtroppo quando la vai a lasciare al concessionario quello ti apre EUROTAX, 4ruote lo usano per fare bella figura sul tavolo delle trattative..
Kaiser, sarà ma io vendo da tre anni al concessionario a quotazione quattroruote NON diminuita. Z4 e86 data dentro a 2.000 più di 4ruote Lexus IS 250 (detta l'invendibile) da 16, data dentro a 18. M3 da 36 a 39.
Sei fortunato, o hai un buon rapporto con il concessionario. E dovrebbe essere così, se sei un cliente abituale. Purtroppo nelle mie (brevi) esperienze non ho mai visto aprire un 4ruote per una valutazione ma sempre eurotax, ecco perché ho iniziato a venderle privatamente, e con l'ultima (Z4 E89) sono stato anche molto fortunato, visto il mercato..di sicuro la macchina mi ha dato una mano..:wink:
I valori sono, grosso modo, quelli che il mercato REALE rispecchia. La Z4 tiene il valore com'è normale che lo tenga una sportivetta due posti e 6 cilindri, nè più nè meno. Più che altro, non so che previsioni fare sulla 30i. Credevo che la clientela tipo della Z4 si dividesse in due: - chi preferisce l'estetica, accetta una motorizzazione gradevole, ma non certo brillante e vuole mantenere i costi ridotti: si dirige sulla 23i. - chi non si lascia affabulare solo dalla bellezza e dalle proporzioni della E89 e cerca quel qualcosa in più che il telaio della E89 ha perso nei confronti della E85, desiderando brividi e prestazioni in più: va sulla 35i. Allora, pensavo che la 30i avrebbe sofferto di una grossa svalutazione, tanto da scendere con facilità ai prezzi della 2.5l. Invece, ad oggi, trovo 30i più vicine alle 35i che alle 23i. Ad ogni modo, credo che - se finalmente riuscirò a concludere per questo Cayman S - la mia macchina successiva sarà proprio una 35i o 35is che, fra almeno due anni, si troverà facilmente intorno ai 30.
I valori di quattroruote sono sempre stati molto piu ottimistici della realtà con cui si scontra il proprietario di una vettura in vendita. Soprattutto se si parla di vetture non ricercatissime oltre i 20k Se la vettura è buona e ben accessoriata si può spuntare una quotazione pari a ET giallo da privato In alcuni casi e su certe auto (permute) perfino Eurotax blu viene svalutato dal conce e nn di poco. Questo per notevoli variabili. Del resto una concessionaria non apre per giocare a figurine ma per restare aperta, cercando di soddisfare nei limiti concessi le esigenze di un cliente. Oltretutto tali valutazioni non considerano il periodo di crisi che il mondo dell'auto vive all'interno del momento di crisi. Addensatasi da circa 2 anni.. Senza dubbio chi genericamente ha acquistato una z4, come una M3 ultime generazioni ha fatto un grosso errore di valutazione temporale se spera di recuperare i soldi indicati. Certo non impossibile ma laddove si spunta il prezzo si deve aggiungere, e non poco (imho).
Ho appena venduto al mio conce una M3 E92 del 2007 a 3.000 euro sopra la valutazione di 4ruote e in + mi hanno fatto il 18% di sconto.
Si confermo. Anche la mia ex z4 3.0i del 2003 a settembre l'ho rientrata in concessionaria a prezzo quattroruote. E la nuova 3.0si l'ho portata a casa a 29.500 (nuova km0000000 del 09 full full full full optional) da un prezzo di partenza di 36.900 con valore di listino di 51.000... Adoro la mia nuova 3.0si...è uno spettacolo!
TheD è tutta questione di rapporto con il concessionario/quante macchine gli compri/che macchine gli compri. Insomma se sei in buona con chi ti vende l'auto il prezzo lo fai tu:wink:. Cosa che faccio puntualmente con carta e penna in mano davanti a loro. E penso che tu faccia lo stesso.
In ogni caso il prossimo anno spero di venderla sui 27-28 non chiedo altro visto il kilometraggio elevato, e mi pare per ora di starci dentro in prospettiva.
Questo è vero, ma per quanto possa essere un buon Cliente, non gli compro 5 macchine l'anno................. .....si è affilata bene 2008, 2009 e 2010 con una macchina l'anno, ma francamente tu per un cliente da vendita secca ogni anno, ti bruceresti del tutto il margine operativo? Tieni conto che darmi 39 per una M3 e venderla a 41 è praticamente darla via alla pari, tra passaggio, garanzia ecc...... In più mi sconti al 18% una macchina nuova?.......cioè, i9o per loro sono stato un'operazione alla pari, al massimo gli ho fatto fare movimento di fatturato e punto. Un Cliente così non è un buon Cliente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' migliore un pincopallino che viene, compra una X3 nuova a zero sconto e regala la sua permuta.