Mi sono fatto fare un preventivo per sostituire la mia X3 2.0d del 2007. La versione é la 316d, configurata così: - bianco Alpinweiss - servotronic - bracciolo anteriore scorrevole - poggiatesta posteriori abbattibili - pannello strumenti con funzioni estese - shadow line esterna lucida - pacchetto Sport Line - pacchetto Business Innovation Prezzo totale compresa Ipt e collaudo e dotazioni Cee 38.193,00. Sconto 15% 32.500,00. La mia X3 Futura del 2007 con 105.000 km viene valutata 12.500 Penso comunque di poter togliere circa 2000 euro, tra maggiore sconto e valutazione usato. Che ne dite? Come vi pare? Grazie!
Personalmente non amo i colori pastello ma è una questione di gusti. La dotazione è piuttosto completa, visto lo sconto importante farei un pensierino sul 318d e alla pelle. Ho guidato il 16d su una f20, molto più leggera della f31 e l'ho trovato molto lento. La f31 è molto bella ma paga diversi errori progettuali che non sempre si perdonano...comunque Auguri !
Valutazione preventivo F31 316d Certo il motore ha dato problemi (catena) ma ormai il problema dovrebbe almeno in parte essere rientrato. Per gli altri problemi o difetti basta leggere un po nel forum, c'è di tutto, dalla ruggine ai sedili alle guarnizioni dei finestrini che si ritirano, dai rumori o scricchiolii vari ai climatizzatori che fanno i capricci. Da parte mia, ho una f31 luxury, lamento "solo" alcuni rumorini provenienti dalla plancia quando c'è molta differenza di temperatura con l'esterno e una qualità generale degli interni non adeguati al rango della vettura. Bellissima vettura, gran motore, gran telaio ma questi difetti a me fanno molto incaxxare....
Per quanto riguarda il motore, l'ho provato su una 316 berlina, e non mi é parso troppo "seduto". Ovvio che non è un motore dal quale aspettarsi un comportamento sportivo, ma non mi pare che fatichi troppo. Sono anche abituato al 150 cv della X3, che non è proprio il motore adatto alla mole della vettura. L'interno in pelle preferisco farmelo fare da un artigiano, qualità della pelle sicuramente migliore e prezzo inferiore. Piuttosto sono preoccupato per questi problemi che mi dite. Possibile che in un auto di questo lignaggio (e prezzo) ci siano ancora le plastiche che cigolano?
Valutazione preventivo F31 316d Concordo sulla pelle, ti confermo che anche questa lascia molto a desiderare e che molti utenti del forum hanno fatto come te con ottimi risultati... per il motore, anche qui, entrano in gioco altri fattori personali. Io stesso che non sono uno smanettone ho preso il 318d (per tutelare anche l'affidabilità) e a vettura carica si sente la necessità di qualche cavallo cv più...e sulla stessa 116d in occasione di qualche sorpasso ho avuto più di qualche apprensione, ma ripeto sono considerazioni personali. molto dipende dall'uso che ne farai.
molto ben configurata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se ti va bene il 16d e se aumenta lo sconto, direi che è un buon acquisto
Ciao, vettura ben configurata e discreto il trattamento economico. Unico consiglio, prendi la 318d visto che i consumi sono praticamente uguali, mentre le prestazioni assolutamente NO. :wink:
Purtroppo la scelta é tra 2 pronta consegna, una 316 bianca e una 318 nera con qualche accessorio in meno. Avendo la X3 nera, mi piacerebbe cambiare colore. Male che vada, se il motore si rivelasse troppo fiacco, pensavo di aggiungere un modulo, ma proprio se la situazione fosse inaccettabile. Comunque in settimana la vado a vedere e vediamo se mi vengono incontro con un ulteriore sconto.
Se strappi un ulteriore sconto, allora prendi il 318d: ne saresti mooolto soddisfatto. Tienici informati. :wink:
Allora, stasera sono stato a vedere l'auto (316d): è bella e con gli accessori giusti. Peccato manchino i mancorrenti sul tetto, avrebbero fatto comodo; in postmontaggio sarebbero improponibili, costano 900€... Riguardo al prezzo, dai 38.193 di listino tutto compreso sono sceso a 31.000, quasi il 19% di sconto, e la valutazione della mia auto è salita a 13.500€. La quotazione personalizzata di Quattroruote e di 14.000€, alla quale andrebbero tolti i soliti 3000€ se la si rivende ad un commerciante. Quindi con 17.500€ di differenza la prenderei; è nuova, mai immatricolata, tutto sommato non mi sembra un cattivo affare. Avrei pensato anche di fare un leasing: con circa 11.100€ di anticipo e 35 rate da 405€ con maxirata finale di 8.700€ circa; alla fine sarebbero 2.400€ circa di interessi in tre anni. Se tengo conto che con i 2.400€ di differenza tra l'anticipo e il valore del mio usato ci pago praticamente 6 rate, e che non immobilizzo subito i 17.500€, alla fine andrei a sborsare effettivamente una metà di quegli interessi. Il tutto con il piano di manutenzione ordinaria compresa, 5 anni/100.000km. Secondo voi vale la pena inserirla la manutenzione? Pesa circa 24€ per ogni rata; alla fine in 100.000km sono 3 tagliandi, saranno più o meno 700/800€ circa, che vengono spalmati nei 3 anni. Che mi consigliate? Grazie! Qualche foto:
molto bella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la valutazione e lo sconto mi sembrano buoni.....considera che 3 tagliandi vengono sicuramente più di 800€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oddio, tanto di più non credo: i primi due tagliandi per l'X3 (olio, filtri e poco altro) mi sono costati circa 600€. Per questa magari dovrebbero costare un pò meno; sono comunque esclusi materiali di consumo come pastiglie, dischi e frizione. Forse mi conviene sottoscrivere il programma BMW Senza Pensieri, che per 5 anni/100.000km costa 494,05€, e comprende cambio olio motore e filtro olio, filtro aria, filtro carburante, microfiltro clima, candele d’accensione e liquido circuito freni. Link: http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/programmi-di-manutenzione-bmw/bmw-senza-pensieri.html?e=F31&modello=316D