Oggi col mio amico dell'M3 siamo stati in giro da tre concessionari BMW per sentire quanto gli davano della sua macchina per un 330d Futura berlina (allestita per 46 mila euro) e sinceramente ci hanno sorpreso: BMW Autoclub Modena offre 32.5 mila euro BMW Alba Motor Bologna 33 mila infine il mio amico importatore di Modena ne offre 35, sempre dandogli una 330d ufficiale BMW Italia..............sabato va a fare il contratto e con 11 mila euro di differenza prende la nuova Contando che questa M3 è una delle prime ed ha 90 mila km con pochissimi accessori direi che la valutazione è buona.
Re: Valutazione M3 E46 Bhe passare da un'M3 ad un 330d io non lo darei mai visto che con la macchina ci fa 15mila km all'anno.................contento lui
Re: Valutazione M3 E46 15.000? Quasi sufficienti per mettere l'emmona a METANO Seriamente parlando 15.000 all'anno sono un pò il "limite" tra benzina e gasolio..........risparmiare sensibilmente occorre ragionare su una percorrenza media almeno doppia. E' pero da dire che gestire una ///M3 che "invecchia" è un pò diverso che accumulare decine di migliaia di km coi nostri naftoni, voglio dire noi dobbiamo buttare un occhio di riguardo alla "girella" ma andare in autobahn a 3000/3500 giri non significa stressare granchè motore ed organi interni.......o almeno penso che le cose vadano più o meno così.........se avessi un'emmona qualche sparo al giorno da 5 netti sullo zerocento me lo farei eccome.......alla faccia dello stress per la meccanica!
Re: Valutazione M3 E46 Poi conoscendo il personaggio in questione per me si stanca in fretta del diesel
Re: Valutazione M3 E46 E' esattamente questo il punto: se arrivi da una ///M3 ad una seppur ottima 330d E90 SENZA l'oggettiva necessità di coniugare un mezzo di spostamento veloce con la necessità di spendere il meno possibile in carburante son d'accordo con te che potrebbe stancarsene presto. E' altresì chiaro invece che chi sta sul diesel da un paio di BMW perchè è del partito dei 40.000km all'anno il problema non se lo pone, aspetta il modello nuovo per avere più cavalli e coppia (e nel mentre rimappa e "modulizza") e passa la vita a sognare l'///M3. Come faccio io (più o meno)
Re: Valutazione M3 E46 Rimanendo sempre in Bmw il ragionamento è più agevolato, mentre se passi a Porsche per dare una M3...la vedo più dura
se prendi un 997 da 100.000euro te ne dà anche 45.000 di euro sull'M3...dipende molto da che auto vai a prendere, a me mi davano 60.000euro se ne prendevo una da 80.000...
Girala come ti pare ma su un nuovo da 46 mila direi proprio che 35 non siano pochi per una macchina che ha quasi 5 e anni e tanti km. Si Davide da Ego.
si si, molto buona...sembra persino 'strana' da quanto è buona...11.000euro di differenza comprando una E90 italiana dove il guadagno è minimo prendendosi in gobba un M3 tra i meno facili da vendere...
In effetti pareva strano anche noi poi vedendo che in BMW gli davano solo 2 mila euro in meno significa che il valore della macchina lo riconoscono anche loro.